PARMA, CORSARO A SALERNO (0-2), AVANZA IN COPPA ITALIA

(www.parmacalcio1913.com) – Prima partita ufficiale della stagione 2022-23 contro la Salernitana. E vittoria con forza e decisione per i Crociati all’Arechi. Passaggio del turno conquistato grazie a una prova collettiva di assoluto livello, impreziosita dai gol di Camara e di Mihaila. Ma è stato un crescendo, quello del Parma, che dopo i primi minuti dove la Salernitana ha provato con le idee di Ribery e la pragmaticità di Bothiem, ha preso il sopravvento e il dominio sulla partita. Sepe ha dovuto dire no più volte, altre invece è stata l’imprecisione, basta pensare che solo nei primi 45 minuti i Crociati hanno avuto 4 occasioni nitide. Poi, nella ripresa, la traversa di Romagnoli su assist di Valenti (e poi conseguente tiro fuori di Man), è il preludio al doppio vantaggio. Prima la sblocca Camara, che sfrutta la respinta di Sepe sul tiro centrale di Bernabé, poi è Mihaila che scivola uno contro uno davanti a Sepe e lo trafigge per la seconda volta. Basta questo per continuare a respingere con ordine e attenzione i tentativi dei padroni di casa e ottenere il passaggio del turno ai 16esimi di finale contro il Bari, prossimo avversario al Tardini per l’esordio stagionale nel campionato di Serie Bkt.

SALERNITANA-PARMA 0-2
Marcatori: 59′ Camara, 74′ Mihaila

SALERNITANA (3-5-2)
Sepe; Mantovani, Fazio, Pirola (77′ Gyomber); Kechrida, L.Coulibaly, Bohinen (31′ Capezzi), Kastanos (60′ Cavion), Sy (46′ Valencia); Ribery (60′ Bonazzoli), Botheim.
A disposizione: Fiorillo, Micai, Veseli, Sambia, Kristoffersen, Iervolino, Vergani.
Allenatore: Davide Nicola

PARMA (4-2-3-1)
Chichizola; Delprato, Romagnoli, Valenti, Coulibaly (72′ Zagaritis); Estévez, Juric (63′ Sohm); Man (58′ Camara), Bernabé (72′ Bonny), Mihaila; Inglese (58′ Benedyczak).
A disposizione: Borriello, Corvi, Balogh, Vazquez, Iacoponi, Circati, Buayi-Kiala, Sits.
Allenatore: Fabio Pecchia

Arbitro: Pezzuto di Lecce
Assistenti: Passeri, Politi
Quarto Uomo: Cavaliere
VAR: Marini. AVAR: Paganessi

Ammoniti: Gyomber, Zagaritis
Angoli: 2-3
Recupero: 3′ – 7′

Stadio Tardini

Stadio Tardini

8 pensieri riguardo “PARMA, CORSARO A SALERNO (0-2), AVANZA IN COPPA ITALIA

  • 7 Agosto 2022 in 23:48
    Permalink

    Cheddira quasi regalato al Bari, 5 gol in due partite. Noi inglese e benedyczak. Mah… Stasera bene ma piedi ben piazzati a terra. Due nuovi sono davvero determinanti ( chichizola e Estévez) , Romagnoli mi lascia qualche dubbio perché mi sembra lento ma soprattutto due corner loro, due colpi di testa a quasi botta sicura. Questo mi spaventa, visti gli ultimi due anni.
    Qualcuno sa perché Vazquez sia stato escluso? La faccia non sembrava delle più felici. Bernabe’ in crescita, man male male. Speriamo, sia solo un fatto di condizione.

  • 8 Agosto 2022 in 07:56
    Permalink

    Molto molto bene. E vinto pure senza El Mudo!

  • 8 Agosto 2022 in 08:20
    Permalink

    Ottima prestazione. Squadra ben messa in campo. Non vedevo da anni a Parma tre passaggi giusti di fila. Non siamo stati assediati e abbiamo corso 90 minuti.
    È chiaro che manca una punta centrale, e ho qualche dubbio sulle riserve, in fondo hanno giocato bene quelli che già giocavano bene l’anno scorso (o che perlomeno erano stati decenti.. ), quindi chapeu all’allenatore.
    Ma stiamo calmi! Ho già letto un articolo dove si dice che non si è vista la differenza di categoria… perché quelli la erano da serie A?
    Calma. Prendiamo il buono che arriva.
    Per adesso… va bene così.
    Spero davvero che sia l’anno buono in cui si possa parlare di una squadra che almeno se la gioca… poi come va va.

  • 8 Agosto 2022 in 08:38
    Permalink

    Magari sarà l’unica vittoria dell’anno, ma mi aspetto almeno una decina di commenti positivi altrimenti c’è della malafede. Forza Parma

  • 8 Agosto 2022 in 08:54
    Permalink

    Un Bel Parma …. avanti cosi ….

  • 8 Agosto 2022 in 08:58
    Permalink

    il mudo e in vendita ? come mai non ha giocato se era in panchina poteva giocare ! manco 20 minuti mi sa che è in partenza , non hanno dato giustificazioni neppure ufficiali sulla sua assenza strano nessun giornalista che chiede come mai fino a ieri capitano poi in panchina ….bho il mondo è cambiato ormai i giornalisti servono a nulla domande scomode o utili non ne fanno

    • 8 Agosto 2022 in 13:27
      Permalink

      Ha risposto Pecchia. Non stava bene.

  • 9 Agosto 2022 in 09:55
    Permalink

    CVD

I commenti sono chiusi.