PECCHIA: “COSENZA PRIMA DELLA CLASSE, NOI IN CAMPO CON LA VOGLIA DI VINCERE” (VIDEO) / INFO BIGLIETTERIA / CURIOSITA’

(www.parmacalcio1913.com) – Le dichiarazioni dell’allenatore crociato Fabio Pecchia, durante la conferenza stampa di presentazione della partita contro il Cosenza (in programma domenica 28 agosto, ore 20:45) rilasciate ai giornalisti nella sala stampa del Centro Sportivo di Collecchio.

Dal punto di vista tecnico col Bari partita di alto livello, dal punto di vista caratteriale col Perugia una partita di alto livello, abbiamo fatto grandi passi avanti. Perché la squadra ha risposto molto bene. Ora bisogna abbinare le due cose e vincere le partite. Sono tutti a disposizione, a parte Cobbaut e Osorio. 

Con il Perugia, anche se fa parte del passato, ma ci servirà per le partite future, nei duelli abbiamo dimostrato che ci siamo andati e ci siamo stati, abbiamo vinto più duelli contro di loro. Ma questa squadra deve continuare a giocare a calcio e migliorare, tante cose sono evidenti. Siamo nella parte iniziale, dobbiamo usare la qualità che abbiamo a disposizione. A Perugia si è visto, su un campo dove non si poteva giocare, abbiamo fatto cose straordinarie, perché la squadra ha voluto duellare e ha voluto combattere. E ha fatto quello che doveva fare. Voglio una squadra libera e sbarazzina, che possa giocare nello stesso modo in casa e fuori casa. Questo è uno degli obiettivi e la squadra deve vivere in questo modo. Lo stadio è bello e quando c’è gente lo è ancora di più. E l’atteggiamento deve essere concentrato sul lavoro della settimana e riproporlo sia che giochiamo al Tardini che giochiamo fuori.

Il Cosenza? Questo è un assaggio di Serie B, hanno vinto con merito due partite, una squadra veloce e ha qualità davanti. Fa parte del nostro campionato, giochiamo contro la prima della classe e noi dovremo affrontarla con lo spirito, con la voglia di vincere, avere una voglia di vincere che deve andare oltre, una voglia forte di portare a casa i tre punti. E’ una squadra che qualche mese fa si è salvata con grande merito, hanno cambiato guida tecnica e diversi giocatori. Ma una squadra vince perché ha voluto vincere. Il mercato? Mi aspetto la partita, e basta. Abbiamo bisogno di giocare per i tre punti, c’è voglia di fare, di continuare a creare quell’entusiasmo intorno alla squadra, vedo che c’è questo entusiasmo intorno a noi. Non voglio non rispondere sul mercato, questa squadra ha bisogno di continuità ed entusiasmo per vincere le partite. Io devo creare un gruppo forte, un’anima forte, poi un giocatore in più o in meno non cambia questo. E questo gruppo deve credere nelle proprie capacità, fiducia nel lavoro e in loro stessi. Io ho fiducia in loro e dobbiamo pensare a vincere le partite.

Ansaldi? Oltre che tecnico, ha una forma di leadership che non guasta mai. Giocatore di qualità, può ricoprire diversi ruoli e questo è un grande vantaggio. Oltre alla qualità, un giocatore duttile va sempre bene. L’ho trovato bene, perché, nonostante venga da un periodo lontano dalla gara, è in buone condizioni. E’ un giocatore di fascia, può essere un terzino o un esterno alto, ha sempre ricoperto la fascia con qualità. Vedremo di volta in volta in base all’esigenza della squadra, l’importante è che sia in gruppo e che possa dare quello che ci aspettiamo.

Buffon? Gigi è già 20 giorni che lavora con il gruppo e con la squadra, ha risolto le piccole cose che ha avuto, a parte l’intoppo di Perugia quando doveva essere col gruppo, domenica sarà con noi. Ed è un valore aggiunto, un riferimento straordinario. Abbiamo bisogno di lui, la squadra ha bisogno di un riferimento di così alto livello“.

PARMA-COSENZA, INFO BIGLIETTERIA

(www.parmacalcio1913.com) – Il Parma Calcio comunica che, in occasione della partita di Serie BKT 2022/2023 con il Cosenza in programma allo stadio Ennio Tardini domani, domenica 28 agosto (ore 20:45), i botteghini della biglietteria saranno aperti dalle ore 17:45 a inizio gara.

Il club Crociato invita i propri tifosi, per evitare code, ad acquistare i biglietti in anticipo sul circuito Ticketone (on line e nei punti vendita), secondo criteri e modalità della prevendita cominciata già da una settimana (cliccare qui).

Nella circostanza di Parma-Cosenza, i cancelli dello stadio saranno aperti dalle ore 18:45.

CAMBIO UTILIZZATORE

E’ vietato il cambio utilizzatore sul singolo biglietto della partita, ma é possibile sull’abbonamento.

Abbonamento su Fidelity Card

L’operazione si può eseguire on line sulla pagina di servizio di Ticketone (cliccare qui) alla voce ‘cambio supporto’ se l’abbonamento è caricato su Fidelity Card. In questo caso il titolo deve essere trasferito da una Fidelity Card a un’altra Fidelity Card, selezionando la partita interessata.

L’utilizzatore momentaneo dell’abbonamento,, per poter accedere allo stadio dovrà essere munito della propria Fidelity Card, su cui è stata inserita la partita interessata, e anche del segnaposto abbinato al titolo di ingresso stagionale che gli é stato prestato.

E’ possibile recuperare il segnaposto nella stessa pagina di Ticketone alla voce ‘stampa segnaposto’ (cliccare qui).

Abbonamento cartaceo

Chi, invece, è titolare di un abbonamento cartaceo può delegare il proprio titolo di ingresso stagionale, selezionando la partita interessata, alla voce ‘cambio utilizzatore’, sempre nella medesima pagina di servizio del circuito Ticketone (cliccare qui)

Al temine dell’operazione ‘cambio utilizzatore’, verrà rilasciato un documento che vale come segnaposto e che andrà presentato all’accesso dello stadio insieme all’abbonamento cartaceo delegato.

PARMA-COSENZA, LE CURIOSITA’ (MATCHPACK)

(www.parmacalcio1913.com) – Sarà il Cosenza il prossimo avversario dei Crociati domenica 28 agosto alle ore 20.45. Vediamo più da vicino statistiche e precedenti del match.

● Il Parma ha vinto la metà delle sfide in Serie B disputate contro il Cosenza (sei su 12), compresa l’ultima nella scorsa stagione (3-1 in trasferta). I ducali potrebbero ottenere il successo in due sfide di fila contro i rossoblù per la prima volta dal 1963.

● Pur avendo pareggiato 1-1 nella scorsa stagione di Serie B, il Parma è imbattuto nei sei incontri al Tardini contro il Cosenza nella competizione (4V, 2N). L’ultimo successo risale all’ottobre 1989 con un netto 5-1.

● Il Parma ha pareggiato le prime due partite di questo campionato: solo nel 1959/60 e nel 1961/62 i gialloblù hanno pareggiato le prime tre gare stagionali di Serie B.

● Il Parma ha pareggiato cinque delle ultime sette gare casalinghe di Serie B (1V,1P) tra cui le ultime due giocate in ordine di tempo subendo due reti in ognuna di queste sfide; i gialloblù non collezionano tre segni X di fila in casa dallo scorso marzo e non subiscono almeno due gol per tre gare interne consecutive dal gennaio 1990.

● Il Cosenza ha vinto le prime due partite di questo campionato e in Serie B non ha mai ottenuto tre successi nelle prime tre gare stagionali.

● Il Cosenza ha vinto la prima gara giocata in trasferta in questo campionato (1-0 sul campo del Benevento lo scorso 14 agosto) dopo che aveva mancato il successo nelle ultime 28 gare giocate lontano da casa (11N, 17P); i calabresi non ottengono due successi esterni di fila in cadetteria dal luglio 2020 (contro Pordenone ed Empoli).

● Il Cosenza ha tenuto la porta inviolata nella prima gara esterna della stagione vinta a Benevento e non colleziona due clean sheets in trasferta in cadetteria dal aprile 2001.

● In questo campionato di Serie B nessun giocatore ha tentato più conclusioni di Franco Vázquez: per lui otto tiri, di cui tre nello specchio della porta.

● La prima delle due doppiette realizzate da Adrián Bernabé in Serie B è arrivata nell’ultima sfida tra Parma e Cosenza, al San Vito Gigi Marulla, con il classe 2001 che firmò il successo dei gialloblù per 3-1 (2 aprile 2022).

Stadio Tardini

Stadio Tardini

6 pensieri riguardo “PECCHIA: “COSENZA PRIMA DELLA CLASSE, NOI IN CAMPO CON LA VOGLIA DI VINCERE” (VIDEO) / INFO BIGLIETTERIA / CURIOSITA’

  • 27 Agosto 2022 in 23:45
    Permalink

    Vincere o sono cazzi.

  • 28 Agosto 2022 in 10:26
    Permalink

    Io Sior Pedersoli potrebbe chiedere qualche consiglio a Garganella Guarascio nel pre match. È bravissimo nelle nozze coi fichi secchi, anzi anche senza fichi.

  • 28 Agosto 2022 in 14:05
    Permalink

    Ma carpentier co’ ghal?

    • 28 Agosto 2022 in 18:06
      Permalink

      Ha il mal d’Inglese, il morbo di Schiattarella e la sindrome di Hinault

    • 28 Agosto 2022 in 18:25
      Permalink

      no e’ che domani ha il turno da saldatore la mattina presto

    • 28 Agosto 2022 in 19:28
      Permalink

      Si fa prima a dire cosa non abbia. Hanno previsto tutta una serie di visite specialistiche ( dalle ortopediche ad altre). Non sono così sicuro che passi le visite. Tre anni di contratto e due milioni, il rischio paccone è molto grosso. Chi lo ha visto, ha detto che non cammina nemmeno dritto. Intanto dovrebbe stare fermo fino a fine novembre, poi vedremo. Ma le notizie che escono sono poche.
      Diverso Karamoh. Lui ha avuto un’apertura, dichiarandosi disponibile a giocare in B. Se arrivasse una proposta vera che a lui piaccia ( perché ha rifiutato Turchia e Francia quest’estate) potrebbe andare via, ma è quasi certo rimanga. Lui però dovrebbero farlo visitare da uno bravo… Ma bravo, bravo

I commenti sono chiusi.