mercoledì, Giugno 19, 2024
Femminili Parma CalcioNewsVideogallery Amatoriale

PRIMAVERA FEMMINILE, IL CALENDARIO: DEBUTTO CON LA JUVENTUS. DAL RITIRO DI COMPIANO IL COMMENTO DI MISTER ILENIA NICOLI

(www.parmacalcio1913.com) La Divisione Calcio Femminile della F.I.G.C. attraverso il proprio comunicato nr. 18/DCF, di oggi, martedì 23 agosto 2022, ha ufficializzato il calendario del Campionato Primavera 1, al quale è iscritta la formazione Under 19 del Parma Calcio Femminile:. il debutto, domenica 18 settembre 2022, alle ore 15, al Centro Sportivo “Il Noce” di Noceto, sarà con la Juventus.

Ecco il calendario:

Questo, dal ritiro al Campo Plano (Isola di Compiano) di Mister Ilenia Nicoli:

“Alla prima giornata di campionato affronteremo la Juventus, una delle squadre più forti, più attrezzate, anche se credo che in questo campionato ci sarà un livello abbastanza paritario: non credo sia importante chi incontriamo, quanto avere la consapevolezza di provare a fare quello che stiamo cercando di trasmettere alle ragazze. Io credo che questo sia un gruppo che abbia buone capacità per restare in questo campionato, ci sono tantissime cose da fare, è un gruppo nuovo, perciò siamo qui per cercare di amalgamare bene tutto quello che deve essere una squadra, a partire dal campo fino ad arrivare alla aggregazione nei momenti di convivenza fuori dal campo, quindi non mi interessa tanto chi incontriamo all’inizio…

Una delle caratteristiche di questa squadra è quella di avere uno spirito combattivo abbastanza importante e questo lo si vede anche negli allenamenti che sono stati proposti fino ad ora, perciò che sia la Juve o un’altra squadra di qualsiasi caratura credo che a loro poco importi: credo che abbiano voglia di mettersi in gioco e di dimostrare tutto quello che stiamo cercando di fare. Come ripeto è una squadra che ha caratteristiche abbastanza grintose ed è quello che cerchiamo di trasmettere assieme allo staff, e credo sia questa una caratteristica che non può mancare a una squadra di calcio.

Questo deve essere lo stampo: lo stampo Parma, per me, significa soprattutto questo: non mollare mai, giocare sempre per la maglia, che siano solo due minuti, che siano dieci minuti, però lo spirito di aggregazione e di attaccamento alla maglia deve essere forte più di ogni altra cosa, tenendo sempre a mente che si gioca a calcio per provare a fare bene e fare bene, per me, significa tanto provare a vincere.

Il ritiro qui a Compiano sta andando molto bene anche perché la Società ha trovato una soluzione molto interessante, che non è quella dell’hotel, ma quella del residence in bungalow, con la possibilità di far vivere alle ragazze esperienze differenti, fuori da quello che è l’ambito sportivo. E’ chiaro che quello che più ci importa è riuscire a fare il doppio allenamento praticamente tutti i giorni, a parte mercoledì. Sono ragazze che si applicano moltissimo: hanno uno spirito di collaborazione importante, sono molto disponibili, quindi sono molto contenta. Anche i ragazzi del mio staff sono assolutamente soddisfatti di quello che stiamo facendo. Siamo solamente all’inizio: abbiamo parecchi giorni davanti con tante cose da fare, però la partenza è stata quella giusta. Abbiamo avuto qualche piccolo infortunio, però cercheremo di riprenderle, del resto accade durante il percorso, soprattutto in un ritiro dove magari ci si mette qualcosa in più a livello di performance.”

Stadio Tardini

Stadio Tardini