PROFESSIONISMO CALCIO FEMMINILE, IL PARMA HA SOTTOSCRITTO GLI ACCORDI COLLETTIVI CON CALCIATRICI E TECNICI
(www.parmacalcio1913.com) – Parma Calcio comunica che il Presidente Kyle Krause, unitamente ai Presidenti degli altri 9 Club partecipanti al prossimo campionato professionistico di Serie A Femminile, al Presidente Federale, al Presidente della Divisione Calcio Femminile e ai rappresentanti delle rispettive Associazioni di categoria, ha sottoscritto gli accordi collettivi con Calciatrici Professioniste e Tecnici.
Gli accordi hanno una rilevanza storica per il Calcio femminile e per il Calcio italiano nel suo complesso, in quanto sanciscono il passaggio al professionismo nei rapporti di lavoro tra Società e Calciatrici Professioniste e Tecnici.
Parma Calcio esprime sincero apprezzamento e profondo ringraziamento per il lavoro svolto da parte di tutte le componenti – Società Professionistiche, FIGC, Divisione Calcio Femminile presso la FIGC, AIC e AIAC – che hanno contributo alla definizione degli Accordi. Il professionismo rappresenta un riconoscimento fondamentale per il calcio femminile, nella cui valorizzazione il Parma Calcio crede fermamente e per il cui sviluppo si sta impegnando in modo significativo.
Avanti popolo alla riscossa bandiera rossa e viva gli accordi collettivi
Quindi d’ora in avanti non occorrerà più che le nostre ragazze sbanchino il lunario con altri lavori?
No ci sono gli accordi collettivi, la ciggielle, la cisl e la uil, Tommasi (ah no…auguri ai veronesi comunque di capire quando parla) e Bombardieri