BAGOLOZOOM di Claudio Mastellari / IL PARMA RISPONDE PRESENTE!

I ragazzi di Pecchia dopo la sconfitta contro la Ternana erano chiamati ad una reazione di carattere. Reazione prontamente arrivata, stringendo anche i denti nel finale di gara 

(Claudio Mastellari) – Non è stata una settimana semplice per il Parma. L’incredibile sconfitta di sabato scorso e alcune importanti defezioni potevano pericolosamente abbassare il morale della squadra. Bravo è stato mister Pecchia a fare leva principalmente sul carattere. Brillante è stata la scelta dei due esterni: a sinistra Tutino per sostituire l’infortunato Mihaila, ha aperto le marcature con il suo primo centro stagionale, mentre a destra Camara che ha avuto la meglio nel ballottaggio con l’ultimamente evanescente Man, è stato tra i migliori in campo nel primo tempo. Tripla mossa azzeccata tra l’altro, dal momento che Man da subentrato ha segnato un grandissimo gol nel secondo tempo.

Purtroppo resto dell’idea che la qualità di alcuni giocatori in panchina sia pericolosamente troppo bassa rispetto agli abituali titolari. Non è soggettivo, ma un dato statistico che in ogni partita dopo la “girandola” di cambi la squadra soffre molto di più l’avversario perdendo notevoli punti percentuali nel possesso palla. Finora si è sempre data la colpa alla “stanchezza”, ma la stanchezza dopo 75/80 minuti che ha il Parma penso che la abbia anche l’avversario… e comunque oggi, sempre a mio modestissimo e opinabile avviso, non era questione di “stanchezza”. Comunque, questi abbiamo e questi ci teniamo, almeno fino a gennaio, augurandoci che possano crescere almeno in personalità.

A proposito di personalità, nonostante una settimana di critiche di cui credo non sia stato sfiorato nemmeno di striscio, ma quanta sicurezza dà Gigi tra i pali? Non me ne voglia l’ottimo Chichizola, ma anche Pecchia ieri è stato stringato: “Se Gigi è in forma non si discute”.

Ora una sosta di 15 giorni ci permetterà di unire i puntini e fare un primo bilancio di questo inizio di stagione, cercando di preparare al meglio la difficile partita interna contro il Frosinone di Fabio Grosso. Claudio Mastellari

Stadio Tardini

Stadio Tardini

3 pensieri riguardo “BAGOLOZOOM di Claudio Mastellari / IL PARMA RISPONDE PRESENTE!

  • 17 Settembre 2022 in 23:49
    Permalink

    Ascoli-Parma 1-3
    Non si dovrebbe dir nulla in realtà e per coerenza. Pecchia ha solo chiesto che le partite vanno chiuse e se si guarda il risultato a fine partita sembra pure che tutto sia andato per il verso giusto. Un primo tempo chiuso 2-0 che lascia ben sperare per la ripresa; che di fatto inizia con qualche cambio ed arriva il terzo gol che mette a segno Man ( degno di nota confronto ai precedenti di Tutino e Inglese) molto fine nella costruzione. A si Dennis così tanto criticato nelle partite dopo il Bari che poveretto avrà segnato dalla disperazione…
    Direi che finalmente il portiere titolare anche oggi ha fatto il suo ottima uscita sbagliata sul 3-0 per cui nulla di grave, il gol certo tutto normale per uno che si chiama Buffon…
    Buona la difesa di oggi Del Prato e anche Valenti hanno coperto bene dove non è intervenuto Gigi, certo sono dettagli quando sei sul 3-0. Per cui va bene così ma forse impiegherei di più Chichizzola, non sono Pecchia e quindi per me, fino ad oggi quello che sta facendo bene così.

    Rispondi
  • 17 Settembre 2022 in 23:51
    Permalink

    Speriamo di continuare con il 4-3-1-2, con Bernabè quando rientra al posto di Estevez. Il ruolo di mezz’ala è quello più adatto a lui.

    Rispondi
  • 19 Settembre 2022 in 17:34
    Permalink

    bravo come sempre, d’accordo sulla panchina, e non è poco con un campionato infinito e i cambi a disposizione durante la gara
    ragionando sul presente ho qualche dubbio in piu sul portiere ed è un discorso che manco a volerlo si intreccia col precedente perchè per la b abbiamo due numeri 1 mentre in mezzo (ad esempio) poca scelta poche risorse all’altezza di un campionato ambizioso

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.