FEMMINILE, AMICHEVOLE: PARMA-RAVENNA WOMEN 3-1, IL COMMENTO DI MISTER ULDERICI (HIGHLIGHTS, VIDEO GOL E FOTO)

(www.parmacalcio1913.com) Prima vittoria del Parma Femminile che nel test amichevole, organizzato per dare continuità nonostante l’immediata sosta del campionato, dopo la prima giornata dello scorso week end, per le attività delle squadre Nazionali, al Villaggio Crociato, domenica 4 settembre 2022, batte 3-1 il Ravenna Women, club iscritto alla serie B che farà il suo debutto sabato 17 settembre 2022, ospite della Ternana, mentre alla ripresa le Crociate disputeranno la prima storica gara in Serie A allo Stadio Ennio Tardini, lunedì sera 12 settembre 2022, kick off alle ore 19 (clicca qui per tutte le info di biglietteria).

Sul perfetto manto verde del campo centrale in erba naturale del Settore Giovanile al Centro Sportivo di Collecchio, la squadra di Mister Fabio Ulderici trova il vantaggio al 25′: calcio di punizione, una sorta di corner corto, dalla sinistra di Ludovica Silvioni e rete di Melania Martinovic, con sfera che varca la linea, prima ancora dell’ultima deviazione di Danielle Cox, comunque sempre insidiosa sotto porta, come già al debutto nella massima serie, quando aveva siglato il gol della bandiera all’Inter (4-1).  

Al 36′ bella iniziativa di Michela Cambiaghi, oggi in gran spolvero, controllo, e girata al volo di sinistro sulla quale si supera l’esperta portiere (classe 83) Silvia Vincenzi, a togliere con la mano sinistra il pallone dall’angolino, ma sulla ribattuta è lesta Erika Santoro a ribadire in gol (2-0) di destro in scivolata.

Nella ripresa Michela Cambiaghi trova la soddisfazione della rete personale al 15′ st con un tocco morbido di destro al volo nei pressi dell’area piccola, pescata da un lungo cross dalle retrovie (3-0). Passano, però poco meno di 10′ e al 24′ st le ospiti accorciano le distanze: calcio di punizione di Elisa Mariani, con sfortunata deviazione di Niamh Farrelly che supera Alessia Capelletti per quello che sarà il definitivo 3-1.

Questo, al termine, il commento di Mister Fabio Ulderici:

“E’ stata una partita che ci ha permesso di giocare anche in questa settimana in cui c’è stata la pausa del campionato, e che ci ha consentito di avvicinarci al meglio preparandoci alla partita della prossima settimana con il Sassuolo. Era importante giocare perché abbiamo bisogno di minuti, di giocare, di andare in campo, di provare; in più, visto che avevamo tante tante assenze tra nazionali ed infortunate, abbiamo fatto anche qualche esperimento facendo giocare qualche ragazza più giovane, per cui sono soddisfatto che si sia fatta questa gara perché ci ha permesso di vedere delle cose che volevamo vedere…

Abbiamo trovato con maggiore facilità rispetto a prima la via della rete, ma, secondo me, se fossimo riusciti a muovere più velocemente palla, forse avremmo avuto anche maggiori occasioni; nonostante questo, però, abbiamo creato tanto, varie situazioni favorevoli per noi. Nel primo tempo, come stavo dicendo prima, avremmo dovuto muovere più velocemente la palla, specie con una squadra come questa che scivola tanto, per cui bisogna muoverla velocemente per trovare la zona opposta; c’è stato qualche errore tecnico che abbiamo migliorato nella seconda parte della partita, però l’importanza della gara di oggi era quella di aggiungere una partita in più al nostro percorso prima di quella con il Sassuolo e fare qualche esperimento in un momento in cui siamo veramente in poche.

Williams, la prima calciatrice americana del Parma, oggi per la prima volta è scesa in campo per mezzora, perché è arrivata solo pochi giorni fa ed è chiaro che sia in ritardo di condizione, per cui ha bisogno di tempo per poter star bene fisicamente e sappiamo bene quanto sia importante quando c’è da giocare: sono soddisfatto della sua mezzora, così come sono soddisfatto di tutte quelle che sono entrate. Oggi, però, era un’amichevole: le amichevoli sono molto molto allenanti, però sono sempre amichevoli e noi adesso dobbiamo prenderci questo giorno di recupero, di pausa che abbiamo per recuperare e poi subito entrare in campo da martedì con la testa giusta per allenarci al massimo e preparare la partita col Sassuolo che sarà veramente molto molto importante. Sarà una grandissima emozione giocare all’interno del nostro stadio, tra l’altro sarà la prima e in queste partite così difficili ed importanti l’aiuto del pubblico potrà fare la differenza e quindi io spero veramente che tante persone vengano a vedere questa gara, a sostenere queste ragazze: noi abbiamo bisogno di sentire il calore dei tifosi e sicuramente cercheremo di fare bene per tutta la Società e per loro.”

PARMA-RAVENNA WOMEN 3-1 (GARA AMICHEVOLE)
Marcatrici: 25′ Martinovic, 36′ Santoro, 15′ st Cambiaghi, 24′ st Farrelly (autorete)

PARMA – 12. Gloria Ciccioli (1′ st 1. Alessia Capelletti); 15. Ludovica Nicolini (15′ st 7. Antoinette Jewel Williams), 3. Sara Caiazzo (23′ st 17. Arianna Acuti), 73. Danielle Cox, 27. Erika Santoro; 71. Niamh Farrelly, 18. Ludovica Silvioni, 4. Bianca Giulia Bardin; 36. Michela Cambiaghi (38′ st 25. Aurora Remondini), 9. Valeria Pirone (Cap., 38′ st 82. Gemma Puntoni), 24. Melania Martinovic (V. Cap., 35′ st 37. Giulia Verrino). Allenatore: Fabio Ulderici
A disposizione: 21. Tinti

RAVENNA WOMEN – 28. Silvia Vincenzi (20′ st 1. Asia Bedeschi, 35′ st 51. Asia Casarasa); 22. Angela Mascia (35′ st 00 Jessica Troise), 5. Sara Tonelli, 46. Valeria Gardel (20′ st 25. Linda Giovagnoli); 26. Greta Lucia Raggi (V. Cap.); 8. Greis Domi (1′ st 4. Giada Candeloro), 18. Elisa Mariani, 7. Francesca Barbaresi (Cap., 35′ st 0. Rebecca Sforza); 10. Kristin Carrer, 11. Giada Burbassi (15′ st 62. Marzia Carli), 9. Lorenza Scarpelli (41′ st 24. Elena Mariani). Allenatore: Massimo Ricci.
A disposizione: 21. Nicol Guanesin

FOTOGALLERY

Stadio Tardini

Stadio Tardini

One thought on “FEMMINILE, AMICHEVOLE: PARMA-RAVENNA WOMEN 3-1, IL COMMENTO DI MISTER ULDERICI (HIGHLIGHTS, VIDEO GOL E FOTO)

  • 5 Settembre 2022 in 17:38
    Permalink

    😉

I commenti sono chiusi.