venerdì, Aprile 19, 2024

Stadio Tardini

Stadio Tardini

14 pensieri riguardo “PARMAGAMEPASS🔴FINALE DI MERCATO! TIRIAMO LE SOMME: E’ POSITIVO O NEGATIVO? (Video Papirus Ultra)

  • Difesa–>rinforzata con Romagnoli e Chichizola
    Centrocampo–>il solo Estevez è un po’ poco
    Attacco–>grosso punto interrogativo

    Io più di 6 non lo darei. Non ci resta che affidarci alla bravura di Pecchia.

    • La speranza dei malvestiti. Per fortuna che l’UPI la settimana prossima regala al popolo il settembre gastronomico, la cena dei mille (autoannusafiato raccomandate perché il virus ha rialzato la testa), il festival del parsutto e numerose altre iniziative sul Territorio. Il tutto anche se c’è il caro bollette e gli industrialotti non sanno come fare. Chi se ne frega del calcio consoliamoci con due fette di parsutto e una punta di 36 mesi.

    • È stato un mercato diverso rispetto a quello dell’anno scorso dove è stata troppo rivoluzionata la rosa lasciando buchi in alcuni ruoli (vedi terzini con Sohm adattato e a centrocampo). Quest’anno gli interventi sono stati più mirati e grossi buchi non ce ne sono. Tema esterni di attacco, probabilmente per la società è Ansaldi il vice Man/Mihaila. Ruolo che può fare ma avrei preferito un giocatore più specifico. Il problema potrebbe nascere qualora (speriamo di no) uno dei due dovesse stare fermo per un lungo infortunio. Il voto per me è 6,5 o anche 7 se consideriamo anche l’ingaggio di Pecchia che probabilmente è il migliore allenatore del torneo.

  • Siberianhusky

    Visto che c’erano da saldare tante operazioni del passato, per somme importanti, era pronosticabile che l’attività in entrata sarebbe stata meno intensa rispetto al recente passato.
    Resta da capire l’errore commesso cedendo frettolosamente Cheddira per una cifra molto inferiore al valore effettivo del giocatore.
    Osservando la rosa salta all’occhio il numero eccessivo di stranieri che non ha alcuna giustificazione sul piano tecnico.

    • Però in questa sessione di mercato sono stati ingaggiati solo giocatori già qua in Italia da più anni, quindi senza il problema ambientamento

    • Non sono stranieri tout court, ma giovani stranieri di belle speranze da lanciare come l’Aiaix e il Lids

  • Markness

    A mercato conlcuso confermo ampiamente le mie affermazioni delle settimane passate.
    A mio avviso questa rosa non è idonea alla promozione in serie A. Evidentemente la società pensa di salirci fra 20 anni quando gli eredi di Krause avranno preso il suo posto, ma per quest’anno siamo di nuovo ridotti a giocare con benek e bonny in attacco visto che la coppia Inglese-Charpentier ha già prenotato una suite con vista mare alla Clinica Belvedere del centro riabilitazione malati perenni. E’ già pronto anche il supplemento per la tripla visto che anche Tutino è interessato al soggiorno.

    Spero di sbagliarmi e che Pecchia sia meglio di Re Mida ma a centrocampo siamo solamente in 3 (Juric, Estevez e Bernabe) con una banda di ragazzini della primavera come riserve.
    La difesa forse è il reparto che da maggiori garanzie ma è pur sempre quella dello scorso anno con in più Romagnoli.
    L’unica alternativa valida a Man e Mihaila sulle fasce è un terzino di 36 anni (Ansaldi) che lo scorso anno ha collezionato solamente 5 presenze da titolare al Torino.

    Vedremo, già la partita col Genoa ci offrirà uno spunto interessante, ma faccio fatica a pensare a questo Parma in testa al campionato.

    Spero di sbagliarmi

  • Se Coda come l’anno passato e come sempre domani ce ne infila due Craus riterrà ancora di aver fatto una cosa intelligente a bocciare il zogador già preso e mandarlo a una diretta concorrente perché “troppo vecchio” e godersi invece Bonny, Buay Kiala e Hinault?

    • Sino ad ora Coda zero goal e 3 volte sostituito con prestazioni deludenti… giocatore di 34 anni con un ingaggio lordo di 3 milioni per 3 anni… non aggiungo altro.

      • Quindi l’anno scorso era per caso?

        • Per me sarebbe stato concettualmente sbagliato prendere un 34enne in fase ampiamente calante di carriera (peraltro già stato qua con annesso fallimento) dandogli un triennale a quelle cifre. Il Parma per prenderlo gli avrebbe giustamente offerto un contratto 1+1, ma il giocatore cercava il contratto da fine carriera. Peraltro nel gioco di Pecchia non sono nemmeno così sicuro che le sue caratteristiche erano quelle ideali.

          • Il 34 enne concettualmente sbagliato perché sono meglio i giovani di belle speranze intanto porta a casa i 3 punti. E le promozioni. Conta questo la contabilità lasciamola ai dottori col vestito

  • The Calciomercato Parma is what it is and will be what it will be …but Tifosi di Parma il finale del giorno é di nostro Allenatore Pecchia ..Io credo in Lui …che con la rosa che abbiamo può fare il lavoro che vogliamo …Forza Parma

  • Zalverman

    Niente di eccezionale, ma penso abbia una logica. Positivo

I commenti sono chiusi.