GIANNI BARONE A PALLA IN TRIBUNA: “IL PARMA DOVREBBE USCIRE DAL SUO GUSCIO ED EVITARE ULTERIORI PAREGGI” (ASCOLTA LA CLIP)

Il vice direttore esecutivo di StadioTardini.it Gianni Barone, oggi, martedì 11 ottobre 2022, è stato ospite telefonico di “Palla in Tribuna”, programma sportivo quotidiano in onda sui 102 e 104 megacicli di Radio Parma. Sollecitato dal conduttore Alberto Dallatana, ha parlato del portiere Chichizola, tornato a difendere la porta Crociata dopo l’infortunio patito da Gianluigi Buffon: “Se da garanzie? Sì: per me non è mai stato un dodicesimo propriamente detto, ma un titolare bis (1 bis) e poi dei suoi lanci lunghi e precisi, talvolta, la squadra non può fare a meno”.

Il pareggio di Pisa, bene augurante?

“Sì, se non ci si limita a costruire così poche palle gol (due/ tre), contro quelle del Pisa molto più nette”.

Reggina fuoco di paglia?

“Temo di no i numeri e la compattezza data da Inzaghi alla squadra c’inducono a credere che possa fare bene come il Pisa dello scorso anno. Il Parma, però, adesso, ha ritrovato entusiasmo ed equilibrio deve uscire dal guscio, ed evitare ulteriori pareggi”.

Man dove lo schiereresti?

“Boh… E se non basta questa prima risposta lo terrei lì dove sta, destra, sinistra, dritto?! Non importa, purché produca qualche strappo in più in virtù delle sue doti”.

Il cambio in panchina alla Spal?

“Venturato ha deluso fuori dal suo orticello Cittadella, ma molti giocatori da lui lanciati in Veneto stanno rinforzando alcune squadre della B. E De Rossi prima o poi una squadra la doveva pur trovare visto che era stato accostato sia in A, che in B, a tutte le squadre in difficoltà. Vedremo se in panchina confermerà la grinta che aveva in campo…”

Infine: chi giocherà al posto di Juric squalificato?

“Chiunque se non recupera Bernabè, perfino Ansaldi, e Vazquez, già provati da Pecchia a Pisa nel finale di secondo tempo”.

Ascolta la clip montata da Alex Bocelli:

Stadio Tardini

Stadio Tardini

6 pensieri riguardo “GIANNI BARONE A PALLA IN TRIBUNA: “IL PARMA DOVREBBE USCIRE DAL SUO GUSCIO ED EVITARE ULTERIORI PAREGGI” (ASCOLTA LA CLIP)

  • 12 Ottobre 2022 in 13:20
    Permalink

    Ma perché soli 3 mila tagliandi ai tifosi reggini? Craus potrebbe fare aprire tutta la sud così da averne almeno 5 mila, magari organizzando anche navette dalla vicina provincia reggiana (ove risiedono molti tifosi amaranto/bianco e neri). Gli abbiamo anche regalato Gagliolo, Hernani e lasciato l’allenatore migliore di tutti i tempi in serie B a questo punto mettiamo anche Sohm titolare così Pippo e i 5 mila trascorreranno un bellissimo sabato al Tardini. Il sior Pedersoli soddisfatto del mercato estivo posterà selfi sotto la curva amaranto e saremo tutti felici mentre Saladini (che non ha un pio ma da spendere e soprattutto sa comprare) si godrà il primato in classifica.

  • 12 Ottobre 2022 in 18:27
    Permalink

    Il Pisa ha colpito due traverse, di cui una a culo, e ha avuto un salvataggio sulla linea. Noi invece nel primo tempo quattro volte davanti al loro portiere e nel secondo abbiamo sempre dato l’impressione di essere pericolosi, se pur poco concreti.

    Meritavamo noi.

  • 13 Ottobre 2022 in 11:54
    Permalink

    Noto un “entusiasmo” della così detta carta stampata, opinionisti falliti (quasi tutti ex giocatori e allenatori alla frutta senza stipendio e con le bollette da pagare) e esperti vari nei confronti della Reggina. Ora sicuramente hanno il miglior allenatore per distacco della cadetteria (e della serie C), perchè è in grado di creare il gioco perfetto per un campionato modesto tecnicamente e tatticamente come la così detta A2 (più difficile degli ultimi 80 anni off course), così come hanno avuto a culo un paio di buoni prestiti (dagli strisciati nero e azzurri cinesi ad esempio). Ricordo però che trattasi di formazione nei fatti modesta e di società che solo 4 mesi fa non saldava alcune pendenze erariali (e voglio vedere come va a finire sta vicenda) ed era a forte rischio serie D di Domodossola o E di Empoli. Il Saladini di turno è un soggetto che non ha un pio per far ballare una scimmia impoverita dal caro energia, non un emiro quindi vediamo di riportare nella giusta misura la squadra della bassa Italia. Certo il non mercato del sior Pedersoli da Compiano che ci lascia senza nessuna alternativa in mezzo al campo e sulle fasce se si esclude il ridicolo Sohm complica e mette in discussione la stagione, così come i guai fisici di gente come Bernabè e Camara, perennemente rotti e i 5 mila reggini chiamati (da noi) al Tardini per tifarci contro rendono la giornata di sabato difficile, ma una società che punta in alto asfalta quella combriccola di scappati di casa allenati purtroppo dal numero 1.

    • 13 Ottobre 2022 in 13:10
      Permalink

      Già, perché noi non siamo degli scappati da casa invece, siamo scappati dal circo

  • 13 Ottobre 2022 in 16:15
    Permalink

    Beh noi almeno gli F24 li paghiamo (almeno fino a prova contraria ne sono certo). Tra l’altro il nuovo presidente amaranto che dice che sono cose che riguardano la vecchia gestione dice una corbelleria (cit.) immane. Se hanno fatto illecito illecito resta e penalità arriva a prescindere dal passaggio delle quote. Il fatto è che trattasi di società che non andava iscritta all’attuale serie B. Poi ovvio si sa da quelle parti come vanno le cose

    • 13 Ottobre 2022 in 20:10
      Permalink

      No ma tu ti tiferivi al valore dei giocatori, il che vuol dire che la pensi come ampollini, siamo la squadra da battere e gesù é morto di vecchiaia

I commenti sono chiusi.