domenica, Giugno 23, 2024
Femminili Parma CalcioNews

PRIMAVERA FEMMINILE, AMICHEVOLE: BRESCIA-PARMA 2-3

(www.parmacalcio1913.com) Sul campo in sintetico del Centro Sportivo “Mario Rigamonti” di Brescia, domenica 2 ottobre 2022, in occasione della sosta dei rispettivi campionati, gara amichevole tra le formazioni Under 19 femminili di Brescia (Primavera 2) e Parma (Primavera 1), con successo che alla fine arriderà alle Crociate di Mister Ilenia Nicoli per 2-3.

Partono bene le ducali che si dimostrano subito aggressive, con tanta costruzione, possesso palla e verticalizzazioni e belle azioni. Al 6′ e all’8′ vanno al tiro Sofia Orsenigo in area di rigore e Capitan Alessia Marchetti da fuori, ma senza trovare la rete, che maturerà al 16’: calcio d’angolo battuto da Alessia Marchetti che imbecca Sara Iardino che conclude di prima intenzione, ma il suo tiro viene ribattuto proprio sui suoi piedi e così al secondo tentativo centra la rete con un diagonale rasoterra in area di rigore (0-1).

Passano due minuti, è il 18′: bella costruzione da dietro con Matilde Ravanetti che gioca su Viviana Aversa che porta palla in avanti, proponendo un filtrante per Sara Iardino, bello il movimento a smarcarsi di quest’ultima, ma il tiro sfiora il palo. Esattamente alla mezzora il raddoppio delle Crociate: palla rasoterra di Sara Iardino in mezzo all’area, Marta Sicuri dalla sinistra taglia in mezzo e, anticipando il difensore, segna (0-2). Al 43′ ci proverà di nuovo, senza fortuna, Sara Orsenigo con una fucilata da fuori. Al riposo le due squadre tornano negli spogliatoi sul parziale 0-2.

Dopo appena 30” della ripresa ecco il terzo gol delle gialloblù: Matilde Passalacqua gioca su Chiara Barbarino che si allarga sull’esterno. porta avanti palla e la mette in mezzo precisa per Zaira Cuciniello che in mezzo all’area di prima intenzione tira e segna (0-3). Forse paghe per il largo vantaggio, le ducali, al 12′ st, commettono una distrazione fatale: passaggio filtrante tra i due difensori centrali e Laura Pasini accorcia le distanze (1-3). Le ducali si scuotono e riprendono a giocare, tentando di allungare ancora prima con Zaira Cuciniello e poi con Alexandra Magni, ma senza riuscirci. E così al 30’ st il Brescia raddoppia grazie a un rigorino trasformato da Gaia Lonati. E’ il 2-3 con cui si chiuderà la partita.

Stadio Tardini

Stadio Tardini

Un pensiero su “PRIMAVERA FEMMINILE, AMICHEVOLE: BRESCIA-PARMA 2-3

I commenti sono chiusi.