lunedì, Maggio 20, 2024
Giovanili Parma CalcioNewsVideogallery Amatoriale

UNDER 17, 7^ GIORNATA: PARMA-TORINO 1-0 (VIDEO INTEGRALE E GOL)

(www.parmacalcio19013.com) – 7^ Giornata di andata del Campionato Nazionale Serie A & B Under 17, sul campo 2 in sintetico del Complesso Sportivo “Il Noce” a Noceto, domenica 23 ottobre 2022, e in diretta streaming sul canale ufficiale YouTube Parma Calcio Settore Giovanile, il Parma batte il Torino 1-0.

Bella e meritata vittoria per la squadra di Mister Mattia Bernardi al cospetto di un’avversaria che in campionato aveva raccolto tre successivi consecutivi prima di questo stop.

Primo tempo con il Parma che fa il gioco e gli ospiti che si affidano alle ripartenze: da segnalare un paio di occasioni non sfruttate dai gialloblù con Alessandro Cardinali e Francesco Sartori e una bella parata di Nicola Testoni su Edoardo Zaia.

Nel secondo tempo il copione non cambia: il Parma crea e prende via via possesso della metà campo avversaria, fino a quando, al 35′ st ottiene il meritato vantaggio: una punizione battuta velocemente da Capitan Ettore Karol Nicolosi  sorprende la retroguardia granata e permette ad Andrea Gemello di entrare in area e calciare verso la porta con un tiro che, anche per una deviazione di un difensore, diventa imprendibile per il portiere Andrea Bellocci.

Minuti finali caotici con gli ospiti che si riversano in attacco, ma la difesa Crociata, sempre ben attenta, evita di capitolare e così il Parma può raccogliere tre punti preziosi che lo proiettano in testa alla classifica solitario con 14 punti, ma con una o due gare in più rispetto ad altre formazioni di alta classifica, tra cui la Fiorentina (seconda con 13 punti, ma raccolti in cinque partite) cui andrà a far visita domenica prossima. I viola hanno agguantato il Bologna, battuto 2-7 a domicilio.

PARMA-TORINO 1-0 (7^ GIORNATA DI ANDATA CAMPIONATO NAZIONALE SERIE A & B UNDER 17)
Marcatore: 35’ st Gemello

PARMA – 1. Nicola Testoni; 2. Ifeanyi Melvin Nwajei (41′ st 13. Manuel Andreotti), 3. Antonio Castaldo (41′ st 14. Tommaso ReDelleGandine); 4. Roberto D’Intino, 5. Ettore Karol Nicolosi (Cap.), 6. Anthony Luppi Banchini; 7. Alessandro Cardinali, 8. Jacopo Petrolini (V. Cap., 33′ st 15. Christian Cozzolino), 9. Francesco Sartori (33′ st 19. Christian Arcucci), 10. Cosimo Marchesini (16′ st 17. Mattia Legati), 11. Andrea Gemello. Allenatore: Mattia Bernardi
A disposizione: 12. Manuel Moretta; 16. Marcello Calestani, 18. Aboubacar-Sama Coulibaly, 20. Tony Victory Erasmus

TORINO – 1. Andrea Bellocci; 2. Habtamu Gasti, 3. Marco Muratore; 4. Efdon Mahari (40′ st 14. Daniele Alfano), 5. Milos Milicevic (40′ st 16. Christian Sardo), 6. Fabio Desole (V. Cap.); 7. Sebastiano Di Paolo Vlad (23′ st 15. Tommaso Rota), 8. Simone Rossi (Cap.), 9. Edoardo Zaia (10′ st 18. Tamas Zalan Galantai), 10. Sergiu Perciun (23′ st 20. Kristof Csank Takacs), 11. Matteo Dimitri (10′ st 17. Luca Scarfiello). Allenatore: Aniello Parisi
A disposizione: 12. Emanuele Ribero; 13. Ryan Odello

Arbitro: Sig. Gianpasquale Tedesco della Sezione A.I.A. di Battipaglia

Assistenti: Sig. Nicolas Prestini di Pavia e Sig. Kevin Turra di Milano

Ammoniti: Arcucci, ReDelleGandine, Testoni

Recupero: 1’+5′

Stadio Tardini

Stadio Tardini

Un pensiero su “UNDER 17, 7^ GIORNATA: PARMA-TORINO 1-0 (VIDEO INTEGRALE E GOL)

  • Ottimo! Bravi ragazzi!

I commenti sono chiusi.