BAGOLOZOOM di Claudio Mastellari / MALE, MALE, MALE

Il Parma “stecca” l’appuntamento più sentito della stagione. Tanti errori e una grande prestazione del portiere avversario regalano il derby al Modena 

(Claudio Mastellari) – Forse era la partita più sentita del campionato da parte dei tifosi. La squadra era stata chiamata ad una grande prestazione già nel saluto finale di Parma-Cittadella – “vogliamo vincere il Derby” – l’imperativo della Curva Nord.

Le premesse c’erano tutte: 15 giorni di lavoro, molti giocatori di rientro da infortuni, la classifica solida, l’ambiente positivo…

Probabilmente troppe premesse positive si sono trasformate in leggerezza.

Il Parma contro il Modena non ci ha capito nulla, facendosi imbrigliare dagli uomini di Tesser che sapientemente hanno frammentato la partita in tutte le occasioni possibili, spezzettando il gioco del Parma.

Resto un fermo sostenitore di Mister Pecchia, ci mancherebbe, ma a mio avviso questa è stata la prima vera partita sbagliata totalmente dal nostro tecnico.

Sbagliata nella preparazione: non sembrava un atteggiamento da derby, i ragazzi andavano motivati decisamente di più.

Sbagliata la formazione iniziale: Sohm… anche basta!

Sbagliata la disposizione in campo: Vazquez è un lusso, ma è un lusso che possiamo permetterci per 90 minuti? Le sue giocate possono “accendere le luce”, certamente, ma la sua lentezza spesso la luce la spegne. Forse in alcune partite si potrebbe valutare anche di richiamarlo in panchina nel secondo tempo.

Ieri Valenti e Osorio disastrosi. Non era proprio giornata. Vabbe’, peccato perché il pubblico era quello delle grandi occasioni, con tanto di coreografia e impegno. Ora bisogna fare enormemente tesoro di questa figuraccia (perché di questo si tratta…), mettere mano seriamente ai tanti errori e alle enormi lacune mostrate in campo e ripartire con tanta determinazione.

Senza dimenticare MAI la prestazione del derby. Claudio Mastellari

Stadio Tardini

Stadio Tardini

One thought on “BAGOLOZOOM di Claudio Mastellari / MALE, MALE, MALE

  • 28 Novembre 2022 in 07:22
    Permalink

    Ci è andata bene con i risultati di ieri. Il Genoa si è letteralmente piantato e la Reggina va molto a zig-zag. Per quanto però potrà andare avanti così?

I commenti sono chiusi.