LA TERZA MAGLIA DELLE CROCIATE: IN STILE ANNI ’90 E FIRMATA DA ERREA’ SPORT. SARA’ SPIANATA DOMENICA 19 CON LA JUVE AL TARDINI
(www.parmacalcio1913.com) – Un ritorno agli Anni 90 con una fantasia geometrica d’effetto. Erreà Sport e Parma Calcio svelano la terza maglia che le Crociate indosseranno, per la prima volta nel corso della stagione 22/23, durante la partita Parma-Juventus Women, in programma sabato 19 novembre allo stadio Ennio Tardini di Parma.
La divisa è già disponibile presso lo store del Tardini e sullo shop online Parma Calcio (CLICCA QUI).
La fantasia attira subito l’attenzione e si ispira ad una celebre utilizzata da Erreà in passato: in scala di ciano, blu e giallo, questa è posta sul lato destro della divisa.
Il collo a giro è di colore blu come il bordo manica, ed è rifinito dal para-sudore personalizzato con la scritta “Parma Calcio”.
Tecnicamente, la maglia è realizzata in stampa sublimazione utilizzando il Ti-energy 3.0, il nuovo tessuto antivirale e antibatterico realizzato con nanoparticelle di ossido di zinco incapsulate permanentemente nelle fibre che, grazie alle loro caratteristiche, attivano un efficace tenuta antibatterica e antivirale. Il trattamento Minusnine J1 conferisce, inoltre, estrema impermeabilità. Questo insieme di funzionalità consente al tessuto di diventare un’efficace barriera protettiva contro liquidi, droplet, microbi, batteri e virus. Come tutti i prodotti Erreà Sport, queste divise sono certificate Oeko – Tex Standard 100.
Per fortuna l’ultima cartuccia sparata da Errea. L’anno venturo anche se saremo ancora in B (che sarà la più difficile degli ultimi 90 anni, una A1) e avremo ancora Sohm almeno dopo lustri torneremo a poter comprare una maglia decente.
La terza maglia di quest’anno è imbarazzante. Se la gioca con la seconda e la terza del 20/21 (il glorioso anno dei 20 punti) per la maglia più brutta del decennio.
Sembra il colore di una tipologia di Fanta.