L’ANNO CHE VERRA’, di Luca Tegoni / IL RISULTATO NON CORRISPONDE ALL’ANDAMENTO DELL’INCONTRO

(Luca Tegoni) – Per una squadra composta da giocatori giovani, “di prospettiva”, senza ambizioni di raggiungere la vetta della classifica o di essere promossi dopo i play off è stata una buona partita.

Al risultato, che ha premiato il Palermo, non corrisponde l’andamento dell’incontro.

Il Parma ha condotto la gara e ha anche cercato di vincerla più di quanto non abbiano fatto gli avversari: purtroppo, l’esiguo numero di occasioni da rete costruite (Sohm nel primo tempo, Delprato e Zagaritis nel secondo) e la scarsa attitudine alla realizzazione di tutti i giocatori, non ha permesso di raggiungere il meritato esito della partita.

Il Parma ha raggiunto una eccellente compattezza di squadra senza però avere quelle individualità, a parte Vazquez, in grado di trasformare una buona prestazione in vittoria. La perdurante assenza simultanea di troppi giocatori ha consentito a Pecchia di lavorare sulla disponibilità tattica di quelli disponibili. Bene ma non sufficiente per costruire una squadra vincente. Tutto sommato, gli assenti, a parte l’exploit iniziale di Inglese che ci aveva fatto sospirare di speranza, non avevano dimostrato nemmeno loro grande attitudine alla realizzazione e quindi al loro rientro dovranno quantomeno dimostrare altrettanta disponibilità dei giocatori attualmente utilizzati.

Il mercato in prospettiva che affligge le casse e la classifica del Parma, anno dopo anno, non sembra avere una chiara destinazione.

Parma perde a Palermo uno a zero. Luca Tegoni

Stadio Tardini

Stadio Tardini

2 pensieri riguardo “L’ANNO CHE VERRA’, di Luca Tegoni / IL RISULTATO NON CORRISPONDE ALL’ANDAMENTO DELL’INCONTRO

  • 6 Novembre 2022 in 13:08
    Permalink

    Almeno quest’anno perdiamo incazzandoci di brutto perchè si vede che la squadra c’è, non è un’ameba come la scorsa stagione. Magrissima consolazione.

  • 12 Novembre 2022 in 07:24
    Permalink

    Cosa vuol dire “uantougt”?

I commenti sono chiusi.