FRANCO VAZQUEZ, IL MIGLIOR FANTASISTA PER LA LEGA B. E’ NELLA TOP XI GENERALE OPTA DEL CAMPIONATO
(ST) – Il migliore fantasista del campionato di Serie B è Franco Vazquez. E non poteva essere che così. Lo dicono le statistiche pubblicate dalla Lega B: nella top 11 generale del campionato, El Mudo è al primo posto nel suo ruolo, nonostante quest’anno si sia sacrificato senza battere ciglio alle richieste di mister Pecchia, giocando, sì, da trequartista ma anche da regista nel vertice basso di centrocampo quando l’assenza di Bernabé aveva costretto a trovare una soluzione.
E così, nonostante il gol su azione si arrivato soltanto all’ultima curva in Laguna (un capolavoro di gol, a dire il vero), ecco che grazie alle sue prestazioni Vazquez ha dimostrato che i gol non sono tutto. Lui, che in effetti, ne aveva segnati 14 lo scorso anno (record personale), ma che in carriera non è mai stato avvezzo alle marcature.
A Parma Vazquez sta rifiorendo, partita dopo partita, nonostante ci siano dei contestatori che non si sa per quale ragione cerchino di trovare il pelo nell’uovo a un calciatore che è primo in tre classifiche: nei tocchi in area avversaria (106), per dribbling riusciti (51) e per falli subiti (78). Un campione assoluto, non serve aggiungere altro.
Praticamente siamo un “drim tim”, col Mudo che è il nostro Maicol Giordan. Con la differenza che il Mudo, capitano di una banda di piploni dal dolorino menomante, si spaventa anche quando scorreggia.
Delprato e Vazquez nella top 11 dei migliori giocatori della B, eppure facciamo schifo come squadra. Pensa te…
trovo sia uno scempio non poter vedere VAsquez giocare in un 11 di un certo livello.