LUCA ZANIMACCHIA È UN CALCIATORE CROCIATO
(www.parmacalcio1913.com) – Il Parma Calcio annuncia di aver acquisito dall’Unione Sportiva Cremonese a titolo temporaneo con opzione di riscatto e controriscatto le prestazioni sportive di Luca Zanimacchia (Desio, 19.07.1998).
Benvenuto Luca Zanimacchia!
#Lucaishere #AndiamoAlParma



pecchia l ha voluto tanto er cui sarà un buon giocatore ma non penso che da solo possa risolvere i problemi del parma almeno una punta ci vorrebbe ……
Solo 6 mesi per prenderlo. Che fatica.
Per prenderlo a zero euro spesi.
Questo diritto di contro riscatto ( per Juve o Cremonese?) è una roba assurda.
Mi fa specie che kk faccia un’operazione di questo tipo. Segnala un braccino corto degno di altri presidenti.
La tesi “solo giocatori di proprietà o su cui abbiamo diritti” vacilla…
Non conosciamo i dettagli dell’operazione ma non faticherei a credere che il diritto di controriscatto lo abbia voluto inserire lo stesso entourage del giocatore per difendersi dal rischio concreto di restare legato ad una società di inetti come quella del Parma di Krause.
Voglio dire, questo ragazzo ha fatto un gran campionato di B con Pecchia alla Cremonese e “giustamente” ha voluto giocarsi le sue carte in serie A rifiutando la corte estiva del Parma ad agosto.
Poi però dal momento che la stagione a Cremona sta andando malissimo e non è nemmeno tra i titolari, avranno pensato di farlo giocare a Parma in serie B per qualche mese per provare a rilanciarne le quotazioni.
Ora però se alla fine della stagione, indipendentemente dai risultati, il Parma lo volesse riscattare ecco che il ragazzo si troverebbe legato ad una società di circensi quale il Parma di Krause è, e la sua carriera finirebbe al pari dei vari Man, Mihaila, Sohm etc.
Con il controriscatto ha una chance in più di tornare a sperare di fare carriera altrove.
Come sempre per qualsiasi professionista che si avvicina al Parma americano, la destinazione è solo un passaggio che si spera essere il più breve possibile, niente di più.
A me sembra solo un tentativo di Pederzoli di guadagnare qualcosa dalla rivalorizzazione di Zanimacchia. Questa formula è spesso usata dai grandi club per mandare a giocare dei giocatori over21 che non rientrano momentaneamente nei piani ma che possono avere potenziale. Il controriscatto, di solito, è 500k/1M in più del riscatto
Se così fosse, allora l’obiettivo della società è la plusvalenza fine a se stessa.
Il resto non esiste proprio.
Buon giocatore ma servono ben altri innesti per essere competitivi
ah si netor bo ,e’ uno che alla palla ci da del tu perche’ solo al ragionier filini e’ concesso di dar del lei, a giugno ritorna a casa base
Dai Luca, se entrerai in campo e farai una scorreggia avrai già fatto la differenza rispetto i nostri super eroi!!!