venerdì, Maggio 31, 2024
BiglietteriaNewsVideogallery Amatoriale

PECCHIA: “TUTTI GIOCANO PER VINCERE, NOI PER DARE UN SENSO A QUELLO CHE STIAMO FACENDO” (VIDEO) / I CONVOCATI / CURIOSITA’ / INFO TIFOSI OSPITI

(www.parmacalcio1913.com) – Le dichiarazioni dell’allenatore crociato Fabio Pecchia durante la conferenza stampa di presentazione della partita contro il Cosenza rilasciate nella sala stampa del Centro Sportivo di Collecchio.

LA PARTITA CONTRO IL COSENZA
“E’ una squadra che in mezzo al campo ha giocatori di qualità, giovani e che hanno frequenza. E noi nella zona centrale dovremo essere altrettanto bravi, la partita si svilupperà in quella zona dal punto di vista tattico. Dal punto di vista dell’atteggiamento dobbiamo ancora fare grossi passi avanti, dobbiamo continuare su quello che abbiamo fatto sabato scorso ma grossi avanti, perché lo abbiamo dimostrato sempre con alternanza. L’atteggiamento c’è sempre stato, con il discorso di continuità è una parolina chiave, lavorare sul campo, lavorare settimanalmente, affrontare le partite e pensare a quelle partite in cui c’è stato un bell’atteggiamento. E riproporla, perché c’è stato ed è in grado di farlo. Ricordare, pensare a quello che è stato e riproporlo. Nella zona centrale, in base alle caratteristiche di qualche giocatore, possiamo rovesciare il vertice, ma questi sono dettagli. A me alla base interessa e ci deve essere sempre quel tipo di comportamento e atteggiamento che la squadra deve avere. Tutti vogliono giocare per vincere, noi vogliamo dare un senso a quello che stiamo facendo“.

IL MERCATO
Mancano 4 giorni al mercato, si chiude. C’è una squadra con tanti giocatori che vengono richiesti, questa è una grande soddisfazione per il lavoro fatto e per il Club. A Cosenza non verrà con noi Oosterwolde perché c’è una situazione che va definita ma noi dobbiamo pensare alla partita e a quello che deve succedere sul campo. Quindi questa è la notizia che mi sento di dare, poi tutto il resto sono cose che leggo e che scrivete voi. Siamo in dirittura d’arrivo, questa è la cosa che mi rende più felice. Sabato c’è una partita particolarmente importante per il nostro cammino”.

LE SCELTE DI CAMPO
Osorio? E’ importante, ha dato una grandissima continuità. Sabato non ci sarà, ci sarà un altro al suo posto. Ma il Parma dovrà essere altrettanto competitivo e abbiamo dimostrato che ci sono i giocatori: Circati, Balogh, è in ripresa Romagnoli, ancora Valenti. La linea di difesa sono in grado di poterla disporre, grandissima fiducia in quelli che giocheranno sabato. Sia Circati che Balogh hanno sempre giocato bene quando sono stati chiamati in causa. Bernabé? Adrian sta bene, sabato vediamo se dall’inizio o in corsa. E’ in buona condizione anche Sohm che è rimasto ai margini nelle ultime partite. Adrian ha caratteristiche diverse da Juric ed Estévez“.

LE CARATTERISTICHE DELLA SQUADRA
E’ una partita tipica di questo campionato, non perché l’avessimo voluta fare in quel modo e gli avversari (il Perugia, ndr) ci hanno portato su quel terreno e noi non ci siamo tirati indietro: questa squadra può fare anche questo tipo di partite, cioè partite sporche. Dopo 15 minuti con il vantaggio, può essere anche un atteggiamento diverso. Contro una squadra, come il Perugia, che è molto brava in verticalizzazione e contropiede. Questo è il nostro campionato, dobbiamo saper fare le partite sporche, di qualità e se dovessimo fare questo tipo di partite, la squadra non si deve vergognare di farlo. L’importante è la consapevolezza di saper fare quello che abbiamo preparato. 

COSENZA-PARMA, I CONVOCATI

(www.parmacalcio1913.com) – Dopo l’allenamento di rifinitura di questa mattina al Centro Sportivo di Collecchio, l’allenatore Fabio Pecchia ha convocato per la partita contro il Cosenza, valida per la 22ª giornata del campionato Serie BKT, 22 calciatori crociati:

Portieri: 22 Chichizola, 40 Corvi, 29 Santurro.
Difensori: 14 Ansaldi, 4 Balogh, 39 Circati, 26 Coulibaly, 15 Delprato, 5 Romagnoli, 30 Valenti, 47 Zagaritis.
Centrocampisti: 16 Bernabé, 8 Estévez, 20 Hainaut, 24 Juric, 19 Sohm.
Attaccanti: 7 Benedyczak, 13 Bonny, 9 Charpentier, 28 Mihaila, 45 Inglese, 10 Vazquez.

COSENZA-PARMA, LE CURIOSITA’ (MATCHPACK)

(www.parmacalcio1913.com) – Sarà il Cosenza l’avversario dei Crociati nella sfida in programma sabato 28 gennaio allo stadio San Vito Marulla di Cosenza alle ore 14:00 per la terza giornata del girone di ritorno del campionato Serie BKT. Ecco le statistiche e i precedenti del match.

● Il Parma ha vinto sette delle 13 sfide contro il Cosenza in Serie B (3N, 3P), incluse le ultime due; i gialloblù non hanno mai ottenuto tre successi di fila contro questi avversari nella competizione.

● Il Parma ha vinto l’ultima partita mantenendo la porta inviolata dopo che nelle precedenti tre partite aveva ottenuto un solo punto in Serie B (1N, 2P), i ducali potrebbero ottenere due successi di fila senza subire gol per la prima volta da settembre 2021 nel campionato cadetto.

● Il Parma è la squadra che ha segnato più gol in seguito a un attacco diretto in questa Serie B (sette), il Cosenza invece è la squadra che ha subito più attacchi diretti (47) nella competizione.

● Il Cosenza non ha vinto nelle ultime quattro gare casalinghe di Serie B, pareggiandone tre; sono tanti pari quanti quelli ottenuti nelle precedenti 29 sfide interne nella competizione.

● Il Cosenza è la squadra che ha segnato meno gol nei primi 30 minuti di gioco in questa Serie B, oltre a essere una delle tre con più reti subite nello stesso intervallo temporale (11, come Brescia e Perugia).

● Tre gol nelle ultime due partite per Franco Vazquez in Serie B, uno in meno di quelli realizzati nelle precedenti 21 nella competizione; il fantasista, inoltre, potrebbe andare a segno per tre gare di fila nel torneo per la prima volta da maggio 2022.

● Adrián Bernabé ha realizzato due doppiette in Serie B, la prima delle quali il 2 aprile 2022 contro il Cosenza, allo Stadio San Vito “Gigi Marulla”.

COSENZA-PARMA: INFO TIFOSI OSPITI

(www.parmacalcio1913.com) – Costa 14 Euro il titolo di ingresso del Settore Ospiti dello stadio San Vito-Gigi Marulla di Cosenza riservato ai tifosi Crociati in occasione della partita tra Cosenza e Parma Calcio (22^ giornata di Serie BKT 2022/2023), in programma alle ore 14 di sabato 28 gennaio.

tagliandi del Settore Ospiti sono finalmente in vendita, senza obbligo di Fidelity Card, dopo la riunione odierna del GOS (Gruppo Operativo Sicurezza) della Questura di Cosenza,, fino alle ore 19 di domani, venerdì 27 gennaio, sul circuito Vivaticket:

  • on line (cliccare qui)
  • nei punti vendita-ricevitorie abilitati di tutto il territorio nazionale (cliccare qui per individuarli)

Numero massimo di biglietti acquistabili: 4

I PUNTI VENDITA VIVATICKET ABILITATI DI PARMA E PROVINCIA

Bar Tabaccheria Lottici, Piazza Ghiaia 33/D Parma -Tel.0521 235692

Tabaccheria Melody, Via Parigi 25/D Parma -Tel.0521 483682

Tabaccheria Vizio&Capriccio-Centro Commerciale Panorama, Via Silvio Pellico 20/A Parma -Tel.0521 982402

Tabaccheria Mille Idee, Via Garibaldi 69 San Secondo Parmense -Tel.0521 874236

Villano Restaurant-Fidenza Village, Via San Michele Campagna Fidenza – Tel.347.1400978

 

 

Stadio Tardini

Stadio Tardini

2 pensieri riguardo “PECCHIA: “TUTTI GIOCANO PER VINCERE, NOI PER DARE UN SENSO A QUELLO CHE STIAMO FACENDO” (VIDEO) / I CONVOCATI / CURIOSITA’ / INFO TIFOSI OSPITI

  • Mi fa piacere che Pecchia si sia accorto che vincere sporco non è reato.

  • Se gioca Balogh mangio come il mio cane direttamente l’erba medica e vomito ancora prima di iniziare. Dopo Bari non è più nemmeno presentabile

I commenti sono chiusi.