BAGOLOZOOM di Claudio Mastellari / UN BEL PARMA IN PIGIAMA

Come immaginato (e sperato) il Parma si presenta a Frosinone carico e pimpante.

Come consuetudine in stagione queste partite esaltano gli uomini di Pecchia

(Claudio Mastellari) – Non commento la maglia di gioco ispirata ai portieri anni ‘90, perché ho sentito che a qualcuno piace. Ognuno ha i propri gusti giustamente.

Se questa divisa ci porta bene, per me possono utilizzarla fino a fine campionato, ma non credo che la prestazione di ieri sia figlia della maglia, credo invece che ancora una volta la squadra sia riuscita ad esprimere il suo modo di gioco più funzionale, avendo di fronte una squadra che gioca a viso aperto, concedendo alcuni spazi.

Purtroppo queste differenze di prestazioni sono diventate il leitmotiv della stagione, tanto che ogni volta che Pecchia viene avvicinato da un microfono ultimamente prima di dargli il “Buongiorno” gli si chiede: “Continuità?”.

E’ un problema per niente semplice da risolvere, ma va risolto se si vuole progredire, anche perché guardando la classifica e facendo un paragone tecnico almeno 13 delle 19 squadre avversarie giocherebbero chiuse contro di noi.

Come dico spesso, per fortuna non sono il tecnico del Parma, dal momento che questa volta non avrei la minima idea di come risolvere il problema.

Sono un tifoso semplice, quando perdiamo mi inc… di brutto, quando vinciamo mi esalto, quando vinciamo in casa della capolista godo, se poi vinciamo in casa della capolista in doppia inferiorità numerica allora godo come un riccio!

Ora, martedì arriverà il Pisa al Tardini. Nel mio inconscio so già che Parma aspettarmi, ma l’esaltazione di Frosinone è ancora grande, e se davvero arrivasse finalmente un minimo di “Continuità?” Claudio Mastellari

Stadio Tardini

Stadio Tardini

One thought on “BAGOLOZOOM di Claudio Mastellari / UN BEL PARMA IN PIGIAMA

  • 26 Febbraio 2023 in 18:29
    Permalink

    Infatti. Non c’è da esaltarsi tanto alla fine. Vediamo ora dopodomani.

I commenti sono chiusi.