FRANCAMENTE / SPERIAMO NON SIA SOLO LA SOLITA PARTITA DA LEONI CON UNA BIG
(Luca Franchi) – Dopo la brutta sconfitta subita in casa con l’Ascoli il Parma è tornato alla vittoria a Frosinone (dove ci sono ancora quei bei ricordi del gol di Floriano col Foggia che permise la promozione diretta in A della nostra amata squadra).
Finalmente, dopo la brutta sconfitta della settimana scorsa, il Parma ha reagito ed è tornato a vincere. Una bella partita, ma con un calo di concentrazione, come si era già visto con l’Ascoli ad inizio secondo tempo che ha rischiato di compromettere il risultato, ma per il resto un buon Parma, dai, tranne l’ingenuità di Estevez.
Abbiamo, poi, rivisto un gran Vazquez che in pratica ha risolto la partita da solo e pure Zanimacchia ha messo il suo zampino e ha fatto vedere di che pasta è fatto.
I problemi, tuttavia, non sono finiti qui, perché non si può puntare e pretendere che questi 2 risolvano sempre le partite e il primo ha già una certa età, il problema è che quando Pecchia guarda verso la panchina per cercare i cambi ha da mettersi le mani nei capelli e fare, come fanno i bambini quando giocano a nascondino, la conta per decidere su chi deve contare, perché le possibili scelte son quasi tutte un po’ flop, per cui speriamo nel presto recupero di Benek affinché possa dare una mano davanti e che Cobbaut entri presto in forma, per dare una mano in difesa, se no ci vorrebbe un elisir che tenga freschi fino alla fine gli undici… Speriamo che le parole di Buffon, dopo il Genoa, abbiano, sia pure in maniera ritardata, iniziato a fare effetto e non sia solo l’ennesima prova da leoni contro una big…
Quello dell’attaccante è un falso problema [cit.]