martedì, Maggio 28, 2024
Femminili Parma CalcioNewsVideogallery Amatoriale

GLORIA CICCIOLI A PALLA IN TRIBUNA: “ABBIAMO DIMOSTRATO DI AVER CARATTERE, ANCHE SE IL RISULTATO NON CI HA PREMIATO” (CLIP)

(www.parmacalcio1913.com) Il portiere del Parma Calcio Prima Squadra Femminile Gloria Ciccioli, oggi pomeriggio, lunedì 27 marzo 2023, è intervenuta in collegamento telefonico in diretta con la trasmissione “Palla in Tribuna” in onda sui 102 e 104 megacicli di Radio Parma.

Queste le sue risposte al conduttore Marco Balestrazzi:

clip a cura di Alex Bocelli

“Ieri, sostanzialmente, siamo state sempre in partita, decisa, però, da episodi purtroppo negativi per noi, ma per vedere in modo positivo le prossime gare dobbiamo trarre quello che c’è di buono da questa prestazione, che secondo me è stata positiva e comunque andare avanti per la nostra strada, lavorando come stiamo facendo…

La prossima partita col Como, sicuramente, sarà fondamentale, ma come tutte: dobbiamo sicuramente scendere in campo con la giusta determinazione, ma nello stesso tempo leggere per il fatto che non sarà una partita decisiva… Fondamentale sì, ma non decisiva, quindi dobbiamo imporre il nostro gioco con tutta la tranquillità del mondo, perché appunto, come abbiamo dimostrato ieri, se giochiamo con tranquillità possiamo svolgere delle prestazioni importanti.

Sicuramente è stata più negativa la gara di Pomigliano, perché siamo uscite dal campo con dei rimorsi, perché non avevamo giocato come volevamo, mentre nella gara con il Sassuolo abbiamo dimostrato di avere carattere e di aver ripreso in mano il nostro credo e la nostra determinazione. Secondo me col Sassuolo abbiamo dimostrato di aver reagito alla brutta sconfitta di Pomigliano, anche se il risultato non ci ha premiato.

Sicuramente stiamo vivendo una stagione difficile e per un portiere lo è ancora di più, perché soprattutto nella Poule Salvezza ogni episodio è fondamentale e può essere determinante alla fine. Noi portieri siamo una squadra nella squadra e stiamo lavorando bene: sono contenta del lavoro svolto in allenamento, in particolare per me stessa, ma anche per la squadra; stiamo crescendo molto, sia dal punto di vista individuale che collettivo, e questo ci fa sperare che possano essere le basi per il prossimo anno, in cui dovremo alzare l’asticella.

Abbiamo ancora tantissime partite da giocare e ricordo che sono tutti scontri diretti, ma sta a noi non abbassare la testa, restando positive, perché questo è fondamentale così come il prendere atto che possiamo riuscire bene nella Salvezza”. 

clip a cura di Alex Bocelli

Stadio Tardini

Stadio Tardini

3 pensieri riguardo “GLORIA CICCIOLI A PALLA IN TRIBUNA: “ABBIAMO DIMOSTRATO DI AVER CARATTERE, ANCHE SE IL RISULTATO NON CI HA PREMIATO” (CLIP)

  • Sembra di sentire Pecchia. Fatto sta, che anche le donne stanno facendo male.

  • Qualcuno ha avuto lo stomaco di guardare Bar Smort? Di cosa hanno parlato? Dei 4 pilastri del Parma di Craus illustrati da Casagrande, della tabella per arrivare ai “pleiof” (e poi ovviamente uscire) o delle “prestazioni” dei campioni mandati in nazionale come Sciarpentiè (in gol addirittura contro il Sud Sudan che si allenano nei campi profughi), Man (in gol contro addirittura contro Andorra) e il pipolone cendolante Bonny?

    • Per fortuna lunedì bar sport non c’era

I commenti sono chiusi.