IL GALLO DI CASTIONE / CON LA SQUALIFICA DEL MUDO, IN RAMPA DI LANCIO DUE ATTACCANTI CHE CI INVIDIANO A FRASSINARA…
(Il Gallo di Castione) – Il fatto che, se nomini ai ragazzini ‘Super Mario’, pensino a Balotelli e non ad un idraulico coi baffi, è la prova che la società ha fallito: comunque io, per restare fedele ai miei miti dell’infanzia, credo che mi terrò il pigiama sotto i vestiti come i supereroi.
Non sopporto quelli che parlano sempre per frasi fatte: preferisco chi, come me, dice le cose pane al pane e vino al vino.
La verità ti renderà libero, ma prima ti farà incazzare, se poi ti sfiora il senso della vita tipo “Nasci, cresci, mai na gioia, mai na gioia, mai na gioia, poi è tardi”, allora l’esperienza insegna che gli uomini non hanno mai imparato nulla dall’esperienza.
E’ così che son diventato un life-changing forgetting sommelier, che tradotto in Italiano suona più o meno “Bevo per dimenticare”, ma per fortuna non bevo sempre, solo prima e dopo i pasti, mentre durante sorseggio.
Mi piacerebbe tanto organizzare il “Festival del Congiuntivo”, se solo avrei i soldi, peraltro un messaggio ai miei 26 lettori lo devo lanciare lo stesso: se stai leggendo questo articolonzo o sei sulla tazza oppure vuol dire che non hai un cazzo da fare. Non devi essere pazzo per essere un mio lettore, ma di sicuro aiuta, e già che sei qui ti voglio dare un consiglio non richiesto: se cerchi sempre di essere normale, non saprai mai quanto potresti essere fantastico; invece hai scheletri nell’armadio, sogni nel cassetto, cieli nella stanza, ma chi cazzo ti ha venduto la casa, il Mago di Oz? E poi, ti ricordi la poesia di amore e la confronti con i test delle riviste: Se la tua donna ideale fosse una pastasciutta sarebbe: – pasta in bianco – pasta al pesto – pasta al pomodoro – pasta che respiri. E si capisce che scappa l’armonia quando vedi le ragazze con: – Camicia a fiori stile San Remo – Jeans ascellari di Fantozzi -Scarpe a carroarmato; questa non è moda, è controllo delle nascite. Al che ti inquieti ed allora rimembri il poeta romantico che se scrivesse adesso declamerebbe “L’amor che move il sole e i chittemmorti”…
Mamme state attente a vostro figlio: oggi una sigaretta, domani uno spinello, e poi finisce che fa l’abbonamento al Parma Calcio. Del quale parliamo ampliamente nella prosecuzione dello scritto.
Nonostante la vittoria, quella che dovrebbe secondo Pecchia salvare i giudizi, sono emersi i soliti limiti di una squadra che segna poco (basta uno con i calabri) e che ha, in alcuni suoi giocatori, mollezza di spirito. Agli onori, anche a sto giro, vecchietti ed argentini, con il Portierone che salva un gol in uscita, il Mudo che segna ancora, Estevez che si rimette davanti alla difesa a dettare i tempi, ma sugli scudi ancora torna il terzino trentaseienne che risulta determinante in entrambe le fasi di gioco. Ansaldi ha salvato, di esperienza due gol, poi ha fatto un assist basta-spingere e il mister lo sostituisce con lo yogurt greco, avendo già in campo uno stopper che non giocava una partita da un secolo. Ci ha provato, il Mister solo che la Reggina è proprio messa male… Che dire? Sembra che io sia persecutorio verso alcuni giocatori, ma non è così: hanno le chiavi del successo ma qualcuno ha cambiato la serratura..
Quando il formaggio svizzero coi buchi ha fatto qualcosa di buono (vedi San Siro), gliel’ho riconosciuto, se il filosofo ellenico non avesse creato un buco nero sulla fascia sinistra avrei riconosciuto la buona scelta dell’allenatore, che peraltro ha azzeccato il subentro di Elias che ha fatto un buon rientro, e bene fece a far entrare Juric, anche se in ritardo, avvicendando non ricordo chi e Camarà al posto di Mister 13 milioni. Sono giovani, hanno il futuro alle loro spalle, ma spesso non ci mettono gli attributi, quando il gioco si fa duro i duri o si stanno facendo una lampada o si stanno depilando il petto. Ma ce lo ha spiegato KK, li han scelti per la performing, ovverosia con l’anàlisi dei dati biometrici che si ottengono inserendo un video dentro un programma, non si può sbagliare. Per via del gioco del pallone, la grinta e lo spirito di sacrificio sono cose d’altro calcio, la scienza ci dà i parametri, basta avere un buon Football Performance & Data Analysist ed il gioco è fatto. Ma godiamoci la vittoria e guardiamo avanti. Con la squalifica del Mudo abbiamo due attaccanti in rampa di lancio che ci invidiano a Frassinara. Puntero che non segnano uno da sei mesi e l’altro da un anno, giocatori che per ritrovare la forma stanno facendo la cura dell’acqua a Fatima.
Abbiamo vinto con Genoa, Frosinone e Reggina, ma ora vediamo se imbrocchiamo la prossima: è come al luna park, ti mostrano il panda gigante e poi vinci un portachiavi, ma se sabato i giocatori non danno l’anima in campo gli mandiamo negli spogliatoi i bambini della Terza C sezione musicale, tutti col flauto dolce. E a proposito di dolce devo cambiare crema dimagrante: quella chantilly non funziona. ma ho letto un libro di ricette sulla torta ai frutti di bosco. Alla fine lei more… Il Gallo di Castione
Immaginiamo un tridente delle meraviglie. Sciarpentié vertice avanzato con Benepippa e Bonny ai lati e Inglese che “se sta bene in B fa la differenza” pronto a subentrare. La mano di P…i nella costruzione di questo attacco atomico è evidente. 7 gol in tre a metà marzo.
Penso perderemo 1-0 contro il Sudtirol. Loro faranno catenaccio e segneranno alla nostra prima cazzata.
Probabile
Con osorio valenti balogh ogni momento è buono per una cazzata
Il sud tirolo la squadra dell’ubi (unione bolzanesi industriali) , hanno 7 wafers più di voi in classifica e pare che costi come lo stipendio del solo bagnino di carrara
Se gioca Botman Balogh non vado nemmeno allo stadio. Con Benepippa e il certo ingresso di Bonny non ce la posso fare è troppo. Alzo bandiera bianca.
Siamo ridotti a temere una squadraccia tecnicamente da serie C, con un allenatore da media serie C. Sappiamo già come sarà il film di domani, qualche frullata dei nostri piploni molli come la sciolta, un pò di inutile possesso e via al colpi di culo dei crucchi, magari su cazzata di Botman Balogh, Osorio, Valenti o chissà. Poi dentro Bonny, magari l’ex giocatore Inglese e partita finita. E via alle tabelle per i “pleiof”.
Però si dicd che Craus sia invidioso del centro allenamento del Bolzano, che brucia i pellet e ha l’acqua sorgiva nelle turche e i molini a vento per far andare i forni delle mensa.
Tranquilli quest’anno va così l anno prossimo sarà uguale se non peggio siamo una squadra da serie b
…ma quando infili le gambe sotto ad un tavolo e hai un piatto di salumi davanti da acquolina condito con un rosso spumoso… che Performing stai facendo? Così…tanto per sapere..ti autoanalizzi?
Sulla partita …direi 2 a 1 gol di Bernabè e Beneck…9 punti in 4 partite, media da playoff da 4 posto e menagrami sistemati…casomai facessi cilecca possiamo fare per dimenticare Performing (gastronomico…!) Insieme?
Forza croze’!
L’anno prossimo sarà la B più difficile degli ultimi 200 anni con i due derby che asfalteranno i nostri piploni molli come la sciolta. Pensiamo Sohm o Benepippa o Miahaila in un derby. Mamma mia!
Grande Cultura Parmense :
https://www.youtube.com/watch?v=_jnQ_I3l4nI
Forza Parma in tutti sensi