L’ANNO CHE VERRA’, di Luca Tegoni / SEPPUR CON PRUDENZA IL PARMA HA CREDUTO NELLA VITTORIA
(Luca Tegoni) – Seppur con prudenza il Parma ha creduto nella vittoria. La ha conseguita grazie ad una compattezza difensiva che è incorsa in pochi errori, non letali, e grazie ad una tenacia offensiva che ha portato il miglior giocatore del campionato a segnare ancora una volta dopo un’azione cocciuta e, allo stesso tempo, talentuosa di Camara che manda al cross Ansaldi, micidiale nell’indovinare la parabola giusta per invitare il connazionale ad infilarsi in mezzo a tre naderi amaranto che non lo vedono arrivare.
Al Parma è poi mancata la lucidità necessaria per chiudere la partita, conservata, la lucidità, per non farsi riprendere.
Partita intensa e anche un po’ noiosa che però, senza garantire l’ambizione della “svolta”, consente ai crociati di non affondare o quanto meno di non cedere alla disillusione.
Restiamo mediocri in mezzo al mucchio.
Vazquez, anche ieri, meglio di altre volte, riesce a sopperire alle mancanze tecniche, tattiche e caratteriali dei suoi compagni più giovani. Uomo ovunque, sponda e salvagente per tutti, finalizzatore. Un esempio che non sembra riesca a trovare seguaci. Sabato, senza la sua presenza, vedremo che cosa si inventerà Pecchia per non proseguire lo “Scantanador” in atto dall’inizio del campionato.
Ricordiamo, comunque, che questa situazione è conseguenza delle scelte di mercato dei due anni precedenti certificate da quelle di quest’anno. Vista l’assenza anche di Delprato, forse il difensore più lucido di questa stagione, auspico un bel catenaccio ignorante che ci dia la speranza di un contropiede. Bisoli probabilmente non cadrà nella trappola, ma almeno Pecchia non cada in quella dell’avversario.
Parma vince a Reggio Calabria uno a zero con goal di Vazquez. Luca Tegoni
Restiamo mediocri in mezzo al mucchio.
Tegoni, sei il Bignami di questo sito.
Mi fai tornare a scuola ????
Siamo a 21 punti dal Frosinone di Angelozzi (il sosia del padre di Bruno Sacchi della Terza C o dello Zio Antunello di Abatantuono Checco/Fantozzi) non dalla Juventus mandata in B. Non c’è da aggiungere altro
Ma se vado in A ed il Frosinone è primo con 40 punti di distacco (e che abbiamo battuto sia all’andata che al ritorno) mi va poi bene lo stesso… chi se ne frega…
Abbiamo comunque battuto a fatica la squadra meno in forma del campionato. Giusto per dire.
E se quello sveglione dell’ala della reggina si fosse fatto arpionare la gamba da Ansaldi, anziché saltarla come un ostacolista avremmo avuto rigore contro, Ansaldi espulso … solo che il furbone pensava di far gol e Buffon ci ha messo una pezza.