mercoledì, Luglio 24, 2024
Fotogallery AmatorialeNewsVideogallery Amatoriale

PARMA LANDS ABBRACCIA IL COMUNE DI FELINO: “FACCIAMO COMUNITÀ INSIEME” (FOTO E VIDEO)

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

(www.parmacalcio1913.com) – Nella casa di Felino, nel cuore dello sport, al Centro Sportivo Bonfanti. Si è svolta qui la tappa n.17 di Parma Lands, tour itinerante che abbraccia i Comuni di Parma e Provincia, progetto fortemente voluto dal nostro Club in collaborazione con il partner Cetilar®. “Facciamo comunità insieme” sottolinea il Direttore Operativo crociato, Stefano Perrone. Questo è il nostro modo di esserci, di condividere e di voler guardare al futuro. Contro il Cagliari la squadra crociata scenderà in campo nel riscaldamento con la maglia personalizzata che avrà il nome del Comune di Felino. Un omaggio per un Comune da sempre vicino ai nostri colori.

Come ricorda il Sindaco di Felino, Filippo Casolari: “Ringrazio vivamente e mi fa molto piacere il passaggio del Parma Calcio nel nostro Comune. Ci rende partecipi con più passione per il gioco del calcio, che a Felino è molto sentito“. Gli fanno eco, l’Assessore allo Sport Angelo Lusuardi e il Vicesindaco Debora Conciatori. “Siamo molto felici – evidenzia Lusuardi -, perché questa manifestazione ha avuto molto successo qui. E’ bello che il Parma venga nei territori per stare vicini ai bambini e alle società. Per noi sabato sarà un grande orgoglio vedere prima della partita il nome di Felino sulle magliette della squadra. Ringraziamo il GS Felino: il calcio rappresenta lo sport e il gioco di squadra. Vincere insieme, lottare insieme e impegnarsi insieme senza personalismi. Uno da solo a calcio non vince, è un esempio di comunità. Dove tutti lavorano per il loro paese, perché da soli non si va da nessuna parte. Il calcio è lo sport di squadra per eccellenza“. Poi il vicesindaco: “Meraviglioso dello sviluppo nel GS Felino, dove da diversi anni si richiama questo sport anche nel settore femminile. L’obiettivo di questo evento è vedere i ragazzi e le ragazze, che ci tengono e vogliono esserci. Contenti di queste iniziative, perché lo sport unisce e diventa un momento di aggregazione“.

Una giornata che ha visto protagonista la nostra delegazione dentro e fuori dal campo. Stefano Perrone, direttore operativo, ha posto l’accento su una comunità crociata che, oltre alla sua casa in città (ovvero lo stadio), porta i suoi principi culturali e formativi anche al di fuori: “Grazie al Comune di Felino e al Gs Felino, oltreché a tutto il territorio. Fare calcio è fare squadra, essere un gruppo. E Parma Calcio che con questa iniziativa vuole girare in tutti i Comuni della Provincia, vuole creare una comunità, fare territorio, portare gli elementi valoriali della città di Parma, non soltanto in Parma centro dove nasce la nostra casa e lo stadio, ma anche nel territorio per incontrare le società e le comunità. Abbiamo fatto in modo che la nostra società fosse presente per fare unione. I ricavati delle vendite delle maglie personalizzate con i nomi dei Comuni andranno a beneficio dei Comuni stessi“.

Dentro al campo, a consegnare le maglie personalizzate, e a firmare autografi e scattare selfie con i bambini, erano presenti Adrian Bernabé e Margherita Brscic, rispettivamente della Prima Squadra Maschile e Femminile. Con loro, un figlio della terra di Felino, Edoardo Corvi. Che ha voluto mandare un messaggio ai suo compaesani: “E’ un’emozione essere qui e vedere questi ragazzi e questi campi, dove ho passato tanti momenti da piccolino. E’ indescrivibile. Auguro a tutti loro di continuare a giocare e divertirsi, l’importante non è arrivare a certi livelli ma diventare uomini“.

Oltre all’attività sportiva, organizzata dallo staff dell’Academy Parma Calcio, dove i bambini si sono divertiti a giocare sotto gli occhi dei loro genitori, erano presenti il vicepresidente del Gs Felino Luigi Padovan e la consigliera Concetta Sagone, che hanno ricordato le attività sportive del club. La giornata si è conclusa con la consegna di una maglia personalizzata a un tifoso d’adozione di Felino, Federico Delle Donne, da parte del nostro SLO Giuseppe Squarcia.

IL PROGETTO “PARMA LANDS”
Il progetto, presentato nel prepartita della partita Parma – Lecce, consiste nello scendere in campo nel pre-match di ogni partita casalinga della stagione sportiva indossando una maglia speciale by Cetilar® con impressa una bandierina con il nome di un territorio della provincia di Parma. In occasione della settimana di avvicinamento alla partita casalinga ci saranno, nel territorio di riferimento, numerose attività con il supporto dell’Academy, dei nostri tifosi presenti sul territorio e delle istituzioni comunali. Sabato, in occasione di Parma-Cagliari, la Prima Squadra Maschile crociata scende in campo nel pre-match con la maglia personalizzata “FELINO”.

Le magliette di Parma Lands, con la possibilità di stampare i nomi di tutti i paesi della nostra provincia, sono a disposizione allo store dello stadio per essere acquistate. Il ricavato della loro vendita avrà una destinazione benefica sul territorio.

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

Stadio Tardini

Stadio Tardini

3 pensieri riguardo “PARMA LANDS ABBRACCIA IL COMUNE DI FELINO: “FACCIAMO COMUNITÀ INSIEME” (FOTO E VIDEO)

  • Craus potrebbe comprare anche quei due casermoni fatiscenti dove dormono indiani entrando a Felino sulla destra e trasformarli in un centro sportivo di altissimo livello per altri giovani di belle speranze, magari proprio dall’India, Pakistan e Bangladesh, per fare come l’Aiacs e il Brughes

  • Non c’è più il mega managing director Martines?

    • No sta controllando gli F24 di aprile col ragioniere

I commenti sono chiusi.