venerdì, Maggio 31, 2024
BagolozoomNews

BAGOLOZOOM di Claudio Mastellari / GRANDE PROVA

Il Parma con un ispiratissimo Benedyczak e una bella prestazione davanti al suo pubblico trova il sesto risultato utile consecutivo

(Claudio Mastellari) – Piano piano i valori di questo Parma stanno venendo alla luce. Sicuramente l’andamento generale del campionato è stato al di sotto delle aspettative, ma questo finale incoraggiante dimostra che il duro lavoro e la determinazione spesso pagano.

Dopo Como ammetto che il morale, non solo il mio, era ai minimi storici; non tanto per i risultati in campo, ma soprattutto per l’atteggiamento generico della società.

Tutti convinti, nonostante le evidenze in campo, di avere una grande squadra. In genere odio avere torto, ma in questo caso ammetto che ad avere ragione erano loro e ne sono felice, anche se una prima punta schifo non ci farebbe comunque.

Contro il Brescia l’uomo in più è Adrian Benedyczak, doppietta in 17 minuti e vicino alla tripletta in un altro paio di occasioni. Il polacco si è dimostrato finalmente abile sotto porta, massimizzando le occasioni disponibili.

Trovato il doppio vantaggio i ragazzi di Pecchia hanno gestito saggiamente la partita, rischiando solo in un paio di occasioni il ritorno delle Rondinelle.

Vittoria importantissima che ci riaggancia al Cagliari e alla lotta per il quarto posto, mette definitivamente in archivio il punto di penalizzazione e ci proietta verso Ferrara con la consapevolezza che ora sappiamo vincere anche contro le squadre di bassa classifica invischiate nella lotta salvezza.

Che gioia rivedere al Tardini i nostri eroi di 30 anni fa, davvero una splendida giornata Crociata. Claudio Mastellari

Stadio Tardini

Stadio Tardini

Un pensiero su “BAGOLOZOOM di Claudio Mastellari / GRANDE PROVA

  • I cavalli di razza vengono fuori alla fine [cit.]

I commenti sono chiusi.