venerdì, Aprile 12, 2024
BagolozoomNews

BAGOLOZOOM di Claudio Mastellari / RISULTATO BUGIARDO, MA LO PORTIAMO A CASA VOLENTIERI!

Il Parma soffre come di consueto la squadra estense, un rigore spacca la partita, poi il pubblico di casa affossa definitivamente la propria squadra

(Claudio Mastellari) – Come consuetudine il Parma soffre tremendamente il gioco della Spal. Spazi chiusi e squadra compatta che si accende ad intermittenza non sono le caratteristiche ideali per una squadra da affrontare per i Crociati.

La vittoria serviva ad entrambe le formazioni, ma erano vitali per la Spal per sperare nella permanenza nella serie cadetta. La tensione si leggeva negli occhi degli uomini di Oddo che, soprattutto nei primi minuti, sembravano parecchio contratti, lasciando il possesso della palla nei piedi del Parma.

Da applausi la gestione della partita, nonostante non arrivasse il gol i ragazzi hanno sempre mantenuto la lucidità, senza mai farsi prendere dalla foga. Meno applausi per il tipo di gioco, ma in questo momento della stagione ben poco ci importa, oltretutto non è facile giocare bene contro una squadra che ha l’acqua alla gola.

Vazquez ancora una volta migliore in campo, nonostante il classico passo compassato oggi ha giocato un’infinità di palloni, quasi tutti andati a buon fine, oltre ovviamente al rigore: perfetto.

La sensazione è che quando ha il pallone tra i piedi faccia sempre, senza fretta, la cosa giusta.

Dispiace per la contestazione del pubblico spallino, a mio avviso colpevolmente anticipato, che ha di fatto chiuso la partita con un quarto d’ora di anticipo, mortificando definitivamente la propria squadra, chiudendo ogni possibilità di recupero.

Di questo Spal-Parma restano i 3 punti, il settimo risultato utile consecutivo e la crescente consapevolezza che forse non andremo ai play-off solo per fare presenza.

Prossimo obiettivo: Venezia. Claudio Mastellari

Stadio Tardini

Stadio Tardini

Un pensiero su “BAGOLOZOOM di Claudio Mastellari / RISULTATO BUGIARDO, MA LO PORTIAMO A CASA VOLENTIERI!

  • Primo tempo equilibrato, secondo tempo ne abbiamo avute di occasioni, eh.

I commenti sono chiusi.