mercoledì, Luglio 24, 2024
Fotogallery AmatorialeGiovanili Parma CalcioNewsVideogallery Amatoriale

PRIMAVERA 2, 14^ RITORNO: PARMA-SPAL 0-3 (VIDEO INTEGRALE E COMMENTO MISTER BEGGI)

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

(www.parmacalcio1913.com)14^ Giornata di ritorno del Campionato Primavera 2, sabato 6 maggio 2023, sul Campo centrale Settore Giovanile “Mutti Training Center” a Collecchio e in diretta streaming sul canale ufficiale YouTube Parma Calcio Settore Giovanile, il Parma è battuto dalla Spal 0-3.

Sconfitta ininfluente ai fini della qualificazione play off, già aritmeticamente conquistata, ma la squadra di Mister Cesare Beggi e del vice Lorenzo Piscina è ora affiancata, al secondo posto, a quota 61, dal Venezia vittorioso sul Como 2-1. La piazza d’onore, tuttavia, è ancora dei Crociati in virtù della migliore differenza reti (40-29), con perfetta parità negli scontri diretti (entrambi terminati 1-1). Il Genoa, corsaro a casa del L.R. Vicenza (1-3) è ora irraggiungibile al primo posto (69). I ferraresi salgono a 58, sempre a braccetto del Monza che ha stroncato la Reggiana 5-1.

Il passivo punisce oltremodo i gialloblù, al solito cicale con le tante occasioni create (col gioco, grande rammarico per il palo colto da Mohamed Anas Haj, foto sopra, e per l’opportunità di Capitan Damiano Basili, foto sotto), ma non capitalizzate: formichine, invece, gli ospiti che hanno raccolto il massimo – o di più – a fronte di una diversa modalità di atteggiamento in campo, più speculativa. Tattica che i padroni di casa non hanno saputo contrastare, non pulendo bene o non amministrando a modo le seconde palle.

E così al 37′ la Spal passa in vantaggio sfruttando l’errore di Frederik Flintholm Flex di andare a duello su un rilancio del portiere Francesco Borriello: l’avversario gli soffia il pallone e serve in mezzo dove Andrea Semenza è il più rapido di tutti a metterla dentro (0-1)

Evitabile anche la seconda marcatura, ad inizio ripresa (4′ st), sugli sviluppo di un calcio d’angolo: non funziona la marcatura a zona, a causa del ritardo di partenza, e così Tommaso Angeletti può staccare di testa sul secondo palo, raddoppiando (0-2).

Infine, al 33′ st, chiude i conti la sfortunata autorete di Capitan Damano Basili che sancisce il definitivo 0-3.

Nell’ultima giornata della regular season, sabato prossimo 13 maggio 2023, i Crociati saranno ospiti del Cittadella per difendere la piazza d’onore e per ritrovare entusiasmo per affrontare al meglio i play off.

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

Questo, al termine, il commento di Mister Cesare Beggi:


CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

Stadio Tardini

Stadio Tardini

Un pensiero su “PRIMAVERA 2, 14^ RITORNO: PARMA-SPAL 0-3 (VIDEO INTEGRALE E COMMENTO MISTER BEGGI)

  • Bah…complicati le cose per nulla.

I commenti sono chiusi.