PARMA CALCIO, PRIME SUDATE IN MONTAGNA NEL RITIRO DI VALLES (FOTO)
CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY
(www.parmacalcio1913.com) – Dopo l’arrivo nella serata di domenica, i Crociati hanno cominciato la preparazione nella sede del ritiro ufficiale di Valles, in Rio Pusteria. Il programma ha previsto una doppia seduta con la squadra impegnata sui due campi a disposizione. Al gruppo si è unito e ha svolto regolarmente entrambe le sedute, Simon Sohm, che è rientrato dopo l’impegno con la nazionale svizzera.
Al mattino l’allenatore Fabio Pecchia e lo staff tecnico hanno fatto svolgere lavoro di forza, trasformazione sul campo, un’esercitazione tecnica, lavoro sul possesso e una partita a campo grande ma non intero. In questo match il primo ad andare in gol nella partitella è stato Dario Sits, con un’acrobazia al volo applaudita da tutti i compagni. La partita è stata vinta dalla formazione con le pettorine arancioni che era composta da Sits, Sohm, Charpentier, Begić, Hernani, Cobbaut, Čolak, Ansaldi, Man, Circati, Balogh, Juric e il collaboratore tecnico Gennaro Troianiello.
Al pomeriggio, con la seduta cominciata sotto la pioggia battente e terminata sotto il sole, l’allenamento è durato poco più di un’ora e ha previsto attivazione tecnica e un lavoro di tattica generale, oltre a una serie di palle inattive. Alla seduta era presente il Managing Director Sport, Roel Vaeyens, che ha assistito alla sessione di allenamento in panchina insieme al Direttore Sportivo, Mauro Pederzoli.
Nella giornata di martedì 25 luglio il programma prevede due allenamenti al mattino (ore 10:00) e al pomeriggio (ore 17:00). Le sedute potranno subire delle variazioni in base alle scelte stabilite dallo staff tecnico.
Ah, ma c’era anche Pedersola! Quindi sa che esiste una squadra di calcio a Parma?
Perder Sola è andato su in gita a prendere mezza giornata di fresco e mangiare un piatto di cabariolo con polenta, tanto non sta facendo una mazza. Mettiamoci il cuore in pace perchè come ormai abbiamo purtroppo imparato il “NON” mercato è finito qui. L’anno scorso a fare le pernacchie e a tirare per il culo il bresciano era stato ADL a Bari, quest’anno Giacchetta a Cremona.