mercoledì, Luglio 24, 2024
Femminili Parma CalcioNews

PARMA FEMMINILE, SALVATORE COLANTUONO È IL NUOVO ALLENATORE DELLA PRIMA SQUADRA

(www.parmacalcio1913.com) – Il Parma Calcio comunica che Salvatore Colantuono è il nuovo allenatore responsabile della propria Prima Squadra Femminile.

Abilitato allenatore “Uefa A” e “Match Analyst Pro Figc”, nelle ultime due stagioni Mister Colantuono ha guidato il Cittadella Women centrando il 3° posto nella serie B 2022/23 e il 6° nella 2021/22.

In precedenza (dal 2007 al  2021) aveva allenato squadre maschili, tra cui Anzolavino, Axys Zola, Zola Predosa, Virtus Pavullese e Spilamberto.

Nella sua carriera da giocatore, di ruolo centrocampista, ha militato in Serie C, Serie D, Eccellenza e Promozione, chiudendo nel 2004 a soli 27 anni.

Relatore e docente di corsi, nonché autore di varie pubblicazioni, Mister Colantuono è stato anche Selezionatore Figc.

“Sono orgoglioso di poter allenare una società importante e blasonata come il Parma: – sono le prime parole da Crociato di Mister Salvatore Colantuono – lo ritengo uno dei migliori Club in Italia per progettualità, struttura societaria e organizzazione. La gestione del Presidente Krause è visibile in ogni angolo di Collecchio.
Ringrazio il Ds Aurelio per avermi scelto, premiando quello che ho espresso nelle ultime stagioni a Cittadella. Insieme a lui, allo staff tecnico, medico e dirigenziale, proveremo a dare a questa società le soddisfazioni che merita”.

“Abbiamo puntato su Mister Colantuono ritenendolo uno dei migliori conoscitori della categoria: – afferma il direttore sportivo Domenico Aurelio – non è un caso che il Cittadella, con la sua guida, abbia disputato due ottime stagioni. La Serie B è un campionato lungo e servirà avere un gruppo solido con una mentalità comune forte e penso che lui sia l’uomo giusto per guidarlo”

Questo lo staff della Prima Squadra Femminile del Parma Calcio:

Responsabile Prima squadra: SALVATORE COLANTUONO
Allenatore in seconda: DANIELE PRETI
Allenatore dei portieri: GIUSEPPE MARTINO
Fitness Coach: MATTIA BIGI
Match Analyst: GIANLUCA TURI
Sport Scientist & Return to play: MARCO LISTA
Nutrizionista: FEDERICA MIOZZI
Dottori: FRANCESCO POGLIACOMI, MASSIMILIANO TINDARO ALESCI, SALVATORE BATTAGLIA
Fisioterapisti: PAOLO POLICASTRI, CHIARA SEVERINI
Team Manager: ELISABETTA FERRARI
Magazziniere: ACCURSIO CHIARELLO

Stadio Tardini

Stadio Tardini

7 pensieri riguardo “PARMA FEMMINILE, SALVATORE COLANTUONO È IL NUOVO ALLENATORE DELLA PRIMA SQUADRA

  • Certo che ancher nel Parma femminile cambiano gli allenatori come niente, eh. Craus è proprio un novello Zamparini!

  • Triple-sec

    Kk ultimamente ha preso di mira gli allenatori della squadra femminile ma sempre in accordo con le norme descritte nel manuale del presidente “politicamente corretto”. Il rinnovo anticipato del mister in cattive acque solo apparentemente significa vicinanza ed approvazione della Società. In verità non è altro che l’ultima possibilità che il presidente offre al suo dipendente (magari inconsapevole). Questa “strategia” (basata non su un atto culturale ma su un incentivo economico e su un’apparente presa di posizione della società) potrebbe…anche tradursi in migliori risultati (per me per caso..) e l’allenatore avrà confermata la sua conferma. Viceversa, il mister avrà il destino segnato e il rinnovo non sarà stato altro che il bacio prima dell’esecuzione. Mi chiedo però come sia riuscito Pecchia ad uscirne vincitore… Quali risultati ha portato oltre alla testa del Mudo e una condotta sempre assertiva?

  • E Perder Sola come ha fatto ad essere ancora li?

    • Non comprendo il tuo accanimento nei confronti di Pedersola. E’ formalmente il nostro DS, ma non ha mai avuto nessuna voce in capitolo, si può dire che non abbia mai esercitato. Svolge il compito di portaborse di kk e probabilmente di tutore e consigliere di Oliver in assenza del padre e lo fa con grande discrezione, obbedienza e deferenza (cosa abbastanza rara e molto apprezzata dall’Americano). Questo suo impegno lo ha portato a consolidare la sua posizione nel Parma e ad ottenere un bello stipendio. Coi giocatori sembra essere un’hostess della società. Non credo che abbia mai portato nessuno a Parma, qualche volta ha fatto dichiarazioni surreali ma verosimilmente per distogliere l’attenzione da altri. Sicuramente gli algoritmi di Oliver e alcune scelte tattiche del mister hanno provocato più danni. Ps Ti chiedo invece quanti giorni pensi che durerebbero con kk due DS preparati, esperti e di carattere come Sabatini e Corvino? Quant’è durato Fournier? Che fine ha fatto Galli…? E Beppe Corti e Lucarelli?

  • secondo me durerebbero tanto, anche più di una settimana

    • Durerebbero 2 giorni

  • esagerè
    il tempo di arrivare, visitare il centro, qualche intervista….
    molto dipende anche dal momento nel quale gli sottoporrano i logaritmi… una settimana passa presto poi vroooommmm
    Sabatini e Corvino comunque non verrebbero mai, figurati se vogliono fare le seconde guide a chicchessia, in più addirittura in serie B

I commenti sono chiusi.