domenica, Giugno 16, 2024
Fotogallery AmatorialeNewsVideogallery Amatoriale

AMICHEVOLE: PARMA-SASSUOLO 1-0 (VIDEO GOL DI HINAUT E FOTOGALLERY) / IL COMMENTO DI MISTER PECCHIA

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

(www.parmacalcio1913.com) – Terza amichevole della pre-season 2023 per i Crociati e secondo successo consecutivo dopo quello contro il Bochum. Il debutto assoluto al Tardini regala emozioni e un bel gol di Antoine Hainaut che al 68′, di destro in diagonale, decide la sfida (assist vincente di Čolak) con il Sassuolo. Grande primo tempo dei crociati che hanno le occasioni migliori (grazie a Hernani, Estévez, Man). Nella ripresa stesso andamento con i neroverdi però più pericolosi: prima spreca Partipilo un rigore in movimento (59′), poi il centrocampista francese trova lo spiraglio giusto per far sussultare nella “prima” casalinga i tifosi crociati. Prossima sfida domenica ad Elche (inizio ore 21:00).

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

PARMA-SASSUOLO 1-0
Marcatore: 
68′ Hainaut

PARMA (4-2-3-1)
Corvi; Coulibaly (62′ Ansaldi), Osorio (46′ Balogh), Circati (62′ Delprato), Zagaritis (76′ Juric); Estévez (62′ Mohamed Haj), Hernani (46′ Hainaut); Man (46′ Partipilo), Sohm (62′ Bernabé), Benedcyzak (46′ Begić); Bonny (46′ Čolak; 93′ Cobbaut)).
A disposizione: Chichizola, Rinaldi.
Allenatore: Fabio Pecchia

SASSUOLO (4-2-3-1)
Cragno; Missori (46′ Paz), Tressoldi (76′ Miranda), Viti (46′ Lauriente), Toljan (69′ Vina); De Souza, Maxime Lopez; Berardi, Volpato (46′ Erlic), Ceide (46′ Bajrami; 85′ Defrel); Mulattieri (46′ Pinamonti).
A disposizione: Pegolo, Theiner, Consigli, Flamingo, Russo, Leone.
Allenatore: Alessio Dionisi

Arbitro: Tremolada di Monza
Assistenti: Meli, Luciani

Angoli: 4-11
Recupero: 2′ – 4′

IL COMMENTO DI MISTER FABIO PECCHIA

(www.parmacalcio1913.com) – Le dichiarazioni dell’allenatore Fabio Pecchia, rilasciate al termine del match amichevole Parma-Sassuolo a Sky Sport e in conferenza stampa.

Buffon? Avrei sperato di allenarlo qualche anno prima… Grande rispetto per le sue scelte, esce alla grande, un calciatore che ha fatto la storia del nostro calcio. Nuovi ruoli per Gigi? Credo che abbia le competenze, la conoscenza, la personalità e lo spessore per ricoprire qualsiasi ruolo. E qualsiasi cosa farà, lo farà con grande stile. Il match? Abbiamo l’obbligo morale di noi stessi, del Club e della gente che ci sta vicino, di dare il massimo e di ripartire da dove abbiamo concluso la stagione passata. Vincere più partite possibili, lavorare e farlo con qualità. Cercando di far divertire la gente. Oggi è stata una bella serata, nonostante sia agosto, c’è stato un calcio vibrante fra due squadre che volevano giocare la partita. Tante indicazioni sulle quali lavorare. Bene il gruppo, deve continuare a lavorare, l’inserimento dei nuovi sarà più semplice, tanti sono qui già dall’anno scorso. La ferita con il Cagliari? Si fa fatica a digerire una cosa del genere, ce la teniamo sulla pelle, ce l’abbiamo dentro e ce la teniamo stretta, perché evidentemente anche da parte nostra qualcosa andava fatto in maniera diversa. Ma ce la teniamo stretta“.

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

Stadio Tardini

Stadio Tardini

Un pensiero su “AMICHEVOLE: PARMA-SASSUOLO 1-0 (VIDEO GOL DI HINAUT E FOTOGALLERY) / IL COMMENTO DI MISTER PECCHIA

  • Mai divertiti così tanto con un’amichevole. Davvero un bel Parma!

I commenti sono chiusi.