PECCHIA: “FERALPISALÒ SPAVALDA E CON UNA CODA DI ENTUSIASMO” (VIDEO) / CONVOCATI, CURIOSITA’, INFO TIFOSERIA

(www.parmacalcio1913.com) – Le dichiarazioni dell’allenatore crociato Fabio Pecchia, durante la conferenza di presentazione del match contro la Feralpisalò, rilasciate nella sala stampa del Mutti Training Center di Collecchio.

GIOCHIAMO PER APPASSIONARE I TIFOSI
La squadra deve, come tutti, ripartire in campionato e conoscere nuove dinamiche. Il nostro modo di essere deve essere lo stesso. Cosa succederà sul campo, come diceva una canzone, lo scopriremo solo vivendo. E su Čolak non è cambiato nulla rispetto a Bari, l’atteggiamento deve essere prudente. Lui sta bene, lavora con la squadra, però credo che non sia il caso di rischiare. La fiducia dei 7.000 abbonati? Ci auguriamo tutti di tornare al Tardini come quello visto nell’ultima gara, qualcosa di straordinario e fantastico. E questo lo possiamo fare solo noi. Facendo risultato, giocando un calcio che appassioni la gente. Un passo è stato fatto perché settemila è una bella cifra, quindi abbiamo la voglia di non deludere nessuno. E di giocarci le nostre carte. La nostra casa deve essere ancora più forte e stimolante per tutti, c’è la voglia di ripartire“.

FERALPISALÒ SPAVALDA, HA UNA CODA DI ENTUSIASMO
Al di là della partita con il Torino, le squadre che vincono i campionati di C e vengono su, lo dice la storia e parla chiaro, sono squadre che si portano dietro una coda positiva di entusiasmo e di risultati, che li aiutano ad affrontare il campionato di B con un atteggiamento anche spavaldo. E vedo, come contro il Torino, una squadra che ha idee, che verrà qui per giocare a calcio, vuole palleggiare, andando anche in vantaggio con il Toro. Questo per noi va bene, ci spingerà a correre ancora di più e a farlo bene. Però è una squadra che dirà la sua in campionato, senza farsi ingannare dai nomi. Come La Mantia, Martella, Ceppitelli, anche Sau, danno all’organico una certa dose di esperienza e diranno la loro in campionato. Non sarà una squadra rinunciataria, ha un’identità chiara“.

X, Y E…PARMA FAVORITO
X e Y? Ci deve far pensare come a uno stimolo per tutto il sistema affinché le cose vengano fatte sempre meglio, perché la B ha avuto quel fascino particolare e questa situazione rischiare di perdere quella cosa che si era creata intorno. Spero che in futuro non si ripetano più. Parma favorito? Tutti mettono becco sulla situazione del Parma, per la stampa è naturale. Quando invece sono i colleghi a farlo, in alcuni momenti, è giusto mantenere un certo stile. Noi dobbiamo solo pensare a lavorare, giocare per vincere e vincere più partite possibili. Per me è una questione di stile parlare di quello che succede in casa altrui“.

DOVE ERAVAMO RIMASTI?
Dove eravamo rimasti? Con Bonny unica punta? Benedyczak è in grado di ricoprire quel ruolo, ma dove siamo rimasti ce lo dobbiamo portare dentro perché quello deve essere una fiammella accesa che va alimentata. Quel misto di rabbia, tristezza, delusione che riguarda la squadra ma anche tutta la città. Giusto tenerselo dentro, dobbiamo ritornare e ripartire da dove ci siamo lasciati. Questo è la continuità di lavoro, più consapevolezza, crescita di qualcuno, ma vorrei ancora di più da parte dei ragazzi quella leggerezza, quel senso di affrontare le partite, con la fame, con l’aggressione, con il ritmo, ma con la leggerezza tipica dei giovani. Questo dobbiamo tenercelo, perché ci consente di affrontare le partite. Una squadra libera e leggera“.

IL TRAGUARDO DELLE 150 PANCHINE IN B
Le 150 panchine in Serie B? Speravo di non farla la 150esima…“.

I CONVOCATI

(www.parmacalcio1913.com) – Dopo la rifinitura di questa mattina al Mutti Training Center di Collecchio, l’allenatore Fabio Pecchia ha convocato 24 calciatori crociati per la partita contro la Feralpisalò, valida per la prima giornata del campionato Serie BKT:

Portieri: 1 Chichizola, 40 Corvi, 29 Rinaldi.
Difensori: 14 Ansaldi, 4 Balogh, 39 Circati, 26 Coulibaly, 15 Delprato, 63 Motti, 3 Osorio, 47 Zagaritis.
Centrocampisti: 10 Bernabé, 8 Estévez, 27 Hernani, 19 Sohm.
Attaccanti: 11 Begić, 7 Benedyczak, 13 Bonny, 17 Čolak, 61 Haj Mohamed, 98 Man, 28 Mihaila, 21 Partipilo, 84 Sits.

LE CURIOSITA’ (MATCH PACK)

(www.parmacalcio1913.com) – Sarà la Feralpisalò l’avversario dei Crociati nella sfida in programma domenica 20 agosto allo stadio Ennio Tardini di Parma (ore 20:30, diretta su Sky Sport e Dazn) per la prima giornata del campionato Serie BKT. Ecco le statistiche e i precedenti del match.

• Parma e Feralpisalò si sfideranno per la prima volta in Serie B; le due squadre, però, si sono già incontrate in campionato, nella Serie C 2016/17, registrando una vittoria esterna a testa.

• Per il secondo anno di fila, il Parma affronterà una neopromossa in Serie B nella prima giornata di campionato; nella passata stagione i gialloblù pareggiarono 2-2 in casa contro il Bari.

• Il Parma ha concluso la passata stagione regolare con quattro vittorie casalinghe di fila e potrebbe arrivare a cinque in Serie B per la prima volta dal 1964.

• La Feralpisalò potrebbe essere la prima squadra debuttante assoluta in Serie B a vincere la sua gara di esordio nella competizione dal Pordenone nel 2019, che battè alla prima giornata, in casa, il Frosinone per 3-0.

• Nella passata regular season, il Parma ha vinto solo una delle 8 sfide contro squadre neopromosse in Serie B, perdendo la metà di queste gare, incluse 3 sconfitte arrivate nel girone in andata.

• Il Parma è stata la squadra a giocare più palloni nell’area di rigore avversaria in Serie B nella regular season 2022/23 (941), avendo però anche segnato 9 gol dalla distanza, meno solo del Bari (11) nello scorso campionato cadetto.

• La prossima sarà la 150ª panchina nella regular season di Serie B per Fabio Pecchia; l’allenatore del Parma vanta una percentuale di vittorie del 45% (67/149) e una media punti a partita di 1.64 nella competizione.

• Anthony Partipilo ha fornito 16 assist totali nelle ultime due regular season di Serie B, record al pari di Antonio Palumbo; inoltre, è uno dei 6 giocatori che nel periodo hanno creato almeno 100 occasioni nella competizione.

• Adrian Benedyczak ha stabilito nello scorso campionato il suo record realizzativo nella regular season di Serie B: 8 reti, di cui ben 7 dall’inizio dell’anno solare 2023.

INFO BIGLIETTERIA

(www.parmacalcio1913.com) – Comincia oggi la prevendita dei biglietti per Parma-Feralpisalò (1ª giornata del campionato Serie BKT 2023/2024), in programma allo stadio Ennio Tardini di Parma domenica 20 agosto (ore 20:30).

I titoli di ingresso sono disponibili sul circuito Ticketone fino alle ore 19:30 del giorno della gara, on line (cliccare qui) e nei punti vendita abilitati.

punti vendita attivi a Parma e provincia sono i seguenti:

  • Centro Coordinamento Parma Clubs – Palazzina Maria Luigia stadio Tardini, Piazzale Risorgimento 1-Parma (dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 19)
  • Tabaccheria Lottici, Piazza Ghiaia 33/D – Parma;
  • Tabaccheria della Rocca, Via Emilio Lepido 1 – Parma;
  • Tabaccheria Panorama, Via Pellico20/A – Parma;
  • Tabaccheria Salati, Piazza Partigiani d’Italia 4 – Collecchio;
  • Tabaccheria Mille Idee, Via Garibaldi 68 – San Secondo Parmense;
  • La Dea Bendata, Via XXIV Maggio 28 – Fornovo.

LISTINO PREZZI

Gli invalidi con grado di invalidità dal 75% al 100% certificato possono usufruire della riduzione identica agli Over 65 nei settori Tribuna Laterale Petitot, Tribuna Laterale Ovest Tribuna Est.
SETTORE OSPITI
I biglietti del Settore Ospiti (capienza: 1.872 posti) si possono acquistare dalle ore 10:00 di oggi, lunedì 14 agosto, fino alle ore 19:00 di sabato 19 agosto al costo di 15,00 euro più diritti di prevendita.

CAMBIO UTILIZZATORE
Si ricorda che la cessione dell’abbonamento è consentita esclusivamente completando la procedura online presente sulla pagina: Biglietteria – Parma Calcio 1913 per chi si presentasse agli accessi senza questa ricevuta, verrà impedito l’ingresso al Tardini. Non sono consentite altre forme di cessione (es. deleghe).

ACCREDITAMENTO DISABILI
I tifosi con disabilità e i loro eventuali accompagnatori possono accreditarsi nel rispetto delle consuete modalità (cliccare qui). La richiesta dovrà essere inviata entro le ore 15:00 di venerdì 18 agosto al Supporters Liaison Officer-Disability Access Officer del Parma Calcio al seguente indirizzo: gsquarcia@parmacalcio1913.com. Alle domande accolte, sarà risposto con mail di conferma alla richiesta di accredito nel pomeriggio di venerdì 18 agosto.

RITIRO ACCREDITI IN BIGLIETTERIA
Il giorno della partita dalle ore 17:30 agli sportelli della biglietteria sarà possibile ritirare gli accrediti società e accrediti stampa.

Stadio Tardini

Stadio Tardini

4 pensieri riguardo “PECCHIA: “FERALPISALÒ SPAVALDA E CON UNA CODA DI ENTUSIASMO” (VIDEO) / CONVOCATI, CURIOSITA’, INFO TIFOSERIA

  • 20 Agosto 2023 in 09:32
    Permalink

    Purtroppo ricomincia la via crucis. Anche se ormai abituati a settimanali umiliazioni e spettacoli indecorosi, ogni anno è sempre più dura. Ovviamente aspettiamo sempre notizie da Perder Sola, che forse è impegnato a contare la montagna di denaro arrivata da Napoli per Cheddira, mentre si “gode” il suo gioiello Charpentier e Zanimacchia.

  • 20 Agosto 2023 in 09:56
    Permalink

    Forza ragazzi! Iniziamo al meglio!

  • 20 Agosto 2023 in 12:43
    Permalink

    E’ la prima volta che leggo un mister dichiarare che vuole una squadra libera e leggera. Sembra la pubblicità di un lassativo. A proposito di libertà.. l’eventuale esclusione di DelPrato, assomiglierebbe di più ad una punizione per non aver gradito l’idea di Pecchia di metterlo centrale che ad una scelta tecnica. Capitan DelPrato ha commesso un grave reato d’opinione… Stia attento che il mercato non è ancora chiuso

    • 20 Agosto 2023 in 14:24
      Permalink

      Devo ri-tornare però sulla “locandina” della partita in Americà….Siamo stati dei precursori (in Italia) mentre in Spagna, Francia, Germania etc non è mai successo. La trovo insopportabile…Chi è lo spin doctor che l’ha ideata? E’ stata una pensata di Martines per far contento il capo, di un giocatore che non gioca o di Pecchia🙂 ? E’ proprio vero che ci si abitua a tutto….Se almeno avessero avuto il coraggio di proporla fin dal loro arrivo… Mah

I commenti sono chiusi.