BAGOLOZOOM di Claudio Mastellari / ORA CI CREDIAMO DAVVERO!

Contro un Bari arrembante il Parma, dopo essersi fatto male da solo ad inizio ripresa, trova la forza per vincere con i giusti innesti dalla panchina

(Claudio Mastellari) – Seconda partita al Tardini in 3 giorni: Pecchia cambia tanto nella formazione iniziale rispetto a quella schierata contro la Samp, ma il Parma non cambia pelle e inizia ancora una volta aggredendo gli avversari, trovando il vantaggio con un gran gol dell’ottimo Partipilo.

La ripresa inizia con un errore di Chichizola che galvanizza i pugliesi e abbassa di conseguenza il baricentro del Parma per molti minuti, ma gli ingressi di Di Chiara, Bonny, Man, Bernabè e Benedyczac (match winner) tornano prima ad equilibrare le forze in campo e nel finale a mettere il sigillo sulla vittoria.

Dopo 7 partite giocate è sotto gli occhi di tutti che questo Parma funziona. Indipendentemente da chi va in campo l’atteggiamento è ben definito. Mi piace molto la gestione del turnover di Pecchia, questo “allargamento” a 18-20 titolari tiene altissimo il livello di competizione interna e una sana rivalità che finora, finché va tutto bene, si sta trasferendo in campo con ottime prestazioni. Mi auguro che con il prosieguo del campionato i vari procuratori non mettano lingua, e che pensino veramente al bene dei loro assistiti, magari lasciandoli sereni di conquistare gli obbiettivi stagionali prefissati.

Capitolo Chichizola: non sono per la crocefissione, né per l’impalamento: ricordiamoci che un portiere deve principalmente parare e negli ultimi anni i portieri sono chiamati in causa molto spesso con i piedi, fondamentale spesso da brividi. D’accordo, ha sbagliato, ma ricordiamoci sempre che chi fa falla, chi non fa sfarfalla…

Domenica a Cremona si parte con una certezza: Leandro tra i pali! Claudio Mastellari

Stadio Tardini

Stadio Tardini

2 pensieri riguardo “BAGOLOZOOM di Claudio Mastellari / ORA CI CREDIAMO DAVVERO!

  • 28 Settembre 2023 in 19:34
    Permalink

    A me Chichizola non dà proprio un’impressione di sicurezza, soprattutto nelle uscite. Forse bisognerebbe provare Corvi.

  • 29 Settembre 2023 in 10:00
    Permalink

    Pienamente d’accordo. A mio avviso se puntiamo alla promozione diretta non possiamo fare affidamento a Chichizola. Non è all’altezza. Non da sicurezza al reparto. Anche nel prendere la palla più semplice si vede la sua insicurezza. Corvi tutta la vita piuttosto

I commenti sono chiusi.