mercoledì, Giugno 12, 2024
BagolozoomNewsVideogallery Amatoriale

BAGOLOZOOM di Claudio Mastellari / SPIGOLI VIVI

Bellissima atmosfera da derby fuori dal campo, brutta partita in campo. Parma imbrigliato dalla squadra di Nesta che porta a casa il massimo possibile dal Tardini

(Claudio Mastellari) – Il derby è sempre una partita a sé, la classifica non conta molto, di solito a decidere il risultato sono l’attaccamento alla maglia e la tensione che si percepisce in campo.

Il Parma, ieri, diciamolo in tutta onestà, pur non perdendo ha “toppato” la partita, facendosi completamente imbrigliare dall’attentissima e organizzata difesa granata, correndo anche qualche raro, ma efficace pericolo dalle parti di Chichizola.

Le emozioni migliori le hanno regalate i tifosi, sia fuori dallo stadio prima della partita, sia durante tutta la patita, con cori e bandiere.
Il bello del calcio, la genuinità del tifo, gli sfottò reciproci velatamente e volutamente sopra le righe, come tradizione insegna.

Mi ha fatto sorridere l’Intervista a Nesta, dove dice di essersi accorto di non essere squadra gradita a Parma solo all’arrivo col pullman… Ma come? Proprio lui che “ha scelto la Reggiana per la storia”, in realtà dimostra che la storia non la conosce affatto???

Il derby è una partita che non si guarda, ma si vive, a 360 gradi, prima, durante e dopo i 90 minuti in campo.

0 a 0 allo scadere, non ha vinto nessuno, non ha perso nessuno, ma loro al fischio finale hanno esultato come un trionfo, gioendo per avere rallentato il nostro cammino. Contenti loro…

Non mi va di commentare i singoli giocatori in campo ieri: tutta la squadra ha dato la sensazione di dare solo il 90%, è chiaro che ciò che si vede dagli spalti spesso non coincide con chi la partita la gioca in campo, ma un po’ di sangue agli occhi è sicuramente mancato, soprattutto nel secondo tempo.

La sosta ora deve dare modo di recuperare la migliore condizione e soprattutto di recuperare Mihaila, giocatore di qualità diventato irriconoscibile in questo avvio di stagione, nonostante la fiducia incondizionata che Pecchia ripone in lui. Claudio Mastellari

Stadio Tardini

Stadio Tardini

8 pensieri riguardo “BAGOLOZOOM di Claudio Mastellari / SPIGOLI VIVI

  • Oggi c’è il derby Fidentina – Selsmagior. I media locali potrebbero fare un sondaggio a Ponte della Gerra o San Nicomede per sapere come è spaccato il tifo 📣, oltre a “caricare “ per bene l’ambiente. Si sa che il derby è da sempre l’obiettivo stagionale dei poveri, quindi chi tra granata borgzani e termali avranno la meglio?

  • Per la cronaca si sono imposti i “termali” gialloblù sui borgzani granata per 3 a 0. Forse Chiesa, Ampollini, Ferrari & C. hanno “caricato” i gialloblù sbagliati

  • Quante chance vogliamo dare ancora a Mihaila? è tre anni che sta facendo pena.

  • Domani sera a Bar Smort puntatona monotematica su un argomento nuovo: il derby. Ferrari intervista la fidanzata di Giorgino e la zia di Baraye e insieme dicono che vale più il derby della serie A e iniziano a preparare il derby di ritorno. Poi Chiesa va a Neviano per capire se tra li e Scurano sono stati più felici gli arsani o i pramsani. Infine Ampollini inizia ad analizzare le formazioni che saranno in campo a fine maggio 2024. Cosa facile visto che Pederzoli non fa più mercato da due anni.

  • Speriamo arrivi uno svincolato

    • sono finiti i soldi

  • Intanto Pederzoli sta cercando un centrocampista svincolato per la Cremerdese. Dopo Maier Ballardini ha chiesto un puntello per l’organico

  • Ma alla cena dei mille come si fa a espletare i propri bisogni fisiologici?Ci sono i mitici e variopinti cessi chimici ormai presenti in ogni cantiere del bonus 110 o si fa come i diversamente parmigiani di Galleria Polidoro, Pilotta, etc. e si utilizzano i muri per la piccola e gli spazi tra le vetture o le soglie dei portoni per la grossa?

I commenti sono chiusi.