PECCHIA: “SAMPDORIA FORTE. VOGLIO ENTUSIASMO E LEGGEREZZA” (VIDEO) / CURIOSITA’ / INFO TIFOSERIA

(www.parmacalcio1913.com) – Le dichiarazioni dell’allenatore crociato Fabio Pecchia, durante la conferenza di presentazione del match contro la Sampdoria, rilasciate nella sala stampa del Mutti Training Center di Collecchio.

ENTUSIASMO, LEGGEREZZA E VOGLIA DI FARE

Mi fa piacere che sono tutti nelle migliori condizioni per giocare, aumenta la concorrenza, aumenta il livello degli allenamenti e undici giocano con 5 cambi. Questa sarà la nostra costante e mi auguro che sia così fino alla fine della stagione. Ho una rosa, la voglio gestire e l’obiettivo è farla rendere al massimo. Voglio tutti a disposizione, questo è un vantaggio se riusciamo a ridurre le assenze da un punto di vista fisico, quello che è stato un problema l’anno scorso. Tutti devono sentirsi parte del gruppo, non ci saranno titolarissimi. Ci sarà una gestione equa delle risorse. Alla squadra continuo a chiedere entusiasmo, leggerezza e voglia di fare le cose. Solo in questo modo riusciamo a far vedere il nostro valore e ai ragazzi soprattutto. Bisogna conviverci quest’anno e l’anno scorso era da gestire. Tutti parlano del Parma ma questo farà parte del nostro percorso e ci dobbiamo convivere. Possesso palla? Bisogna metterci qualche altro dato, solo il possesso non ha senso come dato. E’ il dominio territoriale. Noi siamo andati in vantaggio nel primo quarto, questo cambia l’inerzia della partita. Da tenere conto è che la squadra riesce a palleggiare e a ribaltare l’azione, la nostra idea è di voler giocare ed essere propositivi. E quando troviamo una squadra che ci tiene sotto, dobbiamo farlo con grande umiltà. Saper attaccare a campo stretto, saper attaccare a campo grande”.

UNA SAMPDORIA COMPETITIVA

“E’ una squadra che, al di là dei risultati, è molto competitiva, con valore. E con giocatori che hanno giocato in Serie A. Vuole giocare, ha idea, vuole fare le due fasi. E’ forte. Tutto quello che c’è intorno fa piacere, c’è una festa e un rapporto straordinario, ma dentro il campo la partita deve essere fatta perché è una squadra che vuole giocare e ha la forza per ripartire. Noi dobbiamo affrontarla, mentre la prestazione di Catanzaro dobbiamo allontanarla e pensare solo a domenica. Noi pensiamo al nostro atteggiamento, prepariamo una partita contro una squadra che vuole fare le sue cose. Ha vinto a Terni, pareggiato a Cremona, vedo una squadra che sa fare le cose. Dipenderà tanto da noi, ma penso che verranno qui al Tardini per giocare la partita con le sue armi e senza cambiare atteggiamento”.

LA PAROLA “DISARMATO”

Al di là del termine utilizzato, di cui ne potremo parlare a fine stagione, deve essere chiaro per tutto l’ambiente e che ruota attorno alla squadra e per i tifosi, l’ultima partita dobbiamo tenercela stretta per quello che si era creato. E’ un monito, deve essere sempre accesa perché ci serve, ne abbiamo bisogno”.

DENNIS MAN

“E’ un percorso, siamo tutti felici e in primo luogo lui, si sente bene, riesce a dare continuità e dimostrare il suo valore. E’ un lavoro di consapevolezza, ha iniziato, a parte una piccola sosta di 10 giorni, ed è sempre stato dentro. Questo percorso, considerata la giovane età, ci fa vedere il futuro con maggiore ottimismo e fiducia”.

I CONVOCATI

(www.parmacalcio1913.com) – Dopo la rifinitura di questa mattina al Mutti Training Center di Collecchio, l’allenatore Fabio Pecchia ha convocato 24 calciatori crociati per la partita contro la Sampdoria, valida per la sesta giornata del campionato Serie BKT:

Portieri: 1 Chichizola, 40 Corvi, 22 Turk.

Difensori: 14 Ansaldi, 4 Balogh, 39 Circati, 26 Coulibaly, 15 Delprato, 77 Di Chiara, 3 Osorio, 47 Zagaritis.

Centrocampisti: 10 Bernabé, 8 Estévez, 20 Hainaut, 27 Hernani, 19 Sohm.

Attaccanti: 11 Begić, 7 Benedyczak, 13 Bonny, 17 Čolak, 61 Haj Mohamed, 98 Man, 28 Mihaila, 21 Partipilo.

null

(www.parmacalcio1913.com) – Sarà la Sampdoria l’avversario dei Crociati nella sfida in programma domenica 24 settembre allo stadio Ennio Tardini di Parma (ore 16:15, diretta su Sky Sport e Dazn) per la sesta giornata del campionato Serie BKT. Ecco le statistiche e i precedenti del match.

  • La Sampdoria ha vinto senza subire gol entrambi i precedenti di Serie B contro il Parma, nella stagione 1979/80 (1-0 all’andata e 5-0 al ritorno).
  • La Sampdoria ha vinto tutte le ultime tre partite di campionato contro il Parma (tra il 2020 e il 2021 in Serie A), tanti successi quanti quelli ottenuti nelle 13 sfide precedenti (4N, 6P).
  • Il Parma ha conquistato 13 punti nelle prime cinque partite di questo campionato (4V, 1N); i Crociati non erano mai partiti così bene in una stagione di Serie B e stanno vivendo il proprio miglior inizio anche in quanto a gol fatti (11).
  • Il Parma ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime tre partite casalinghe di Serie B e non arriva a quattro clean sheet interni di fila dal 2018 (sei in quel caso).
  • La Sampdoria ha raccolto quattro punti sul campo nelle prime cinque giornate di questo campionato; soltanto una volta i blucerchiati ne hanno collezionati meno a questo punto della stagione nella loro storia in Serie B: tre nel 1978/79, quando chiusero il torneo all’11˚ posto.
  • La Sampdoria ha conquistato quattro punti nelle prime due trasferte di questo campionato e nelle sue ultime due partecipazioni alla competizione è rimasta imbattuta nelle prime tre gare esterne (nel 2002/03 e nel 2011/12).
  • La Sampdoria è la squadra che ha perso più punti da situazioni di vantaggio nelle gare casalinghe di questo campionato: sei; il Parma invece ha vinto entrambe le trasferte del torneo in corso una volta andato sopra nel punteggio (record al pari del Palermo).
  • Adrian Benedyczak ha segnato quattro gol nelle sue prime cinque presenze stagionali in Serie B, con la terza e quarta rete realizzate all’età di 22 anni e 297 giorni; nel campionato cadetto, gli ultimi calciatori capaci di realizzare almeno quattro reti nelle prime cinque presenze stagionali a un’età inferiore di 23 anni sono stati Samuele Mulattieri e Lorenzo Lucca il 21 settembre 2021.

INFO BIGLIETTERIA

 

Stadio Tardini

Stadio Tardini

One thought on “PECCHIA: “SAMPDORIA FORTE. VOGLIO ENTUSIASMO E LEGGEREZZA” (VIDEO) / CURIOSITA’ / INFO TIFOSERIA

  • 23 Settembre 2023 in 18:07
    Permalink

    Domani diamo un’altra bella botta al campionato! Dai ragazzi!

I commenti sono chiusi.