BAGOLOZOOM di Claudio Mastellari / UN BRUSCO RISVEGLIO

Il Parma cade a Lecco, seconda sconfitta stagionale per 3 a 2. Al Rigamonti-Ceppi succede di tutto ma sono i ragazzi di Bonazzoli ad avere ragione

(Claudio Mastellari) – Lo aveva detto Pecchia ieri: “Attenzione a questo Lecco perché è in fiducia e ultimamente sta dando parecchi problemi a chiunque lo incontri”.

L’uomo in più a centrocampo, infatti, non è ben digerito dal Parma che, dopo il vantaggio su rigore, subisce ripetutamente il gioco dei padroni di casa che trovano il pareggio, il vantaggio numerico a causa dell’espulsione di Hernani e il vantaggio nel risultato prima dell’intervallo.

L’agitazione di Pecchia in panchina mostra chiaramente tutta la preoccupazione e, nonostante i correttivi in corsa e i cambi, è ancora il Lecco a segnare. Bella la rete di Charpentier che riapre le speranze per i ducali, ma utile solo per le statistiche dei rotocalchi, fissando il risultato finale sul 3 a 2 per il Lecco. Stesso risultato della sconfitta di Venezia per i gialloblù.

Oggi è difficile capire cosa non abbia funzionato nello specifico: un insieme di cose, probabilmente anche l’avere sottovalutato un po’ l’avversario. Non mi è piaciuto per niente il gesto di Benedyczak dopo il rigore segnato, episodio che ha scaldato ulteriormente il pubblico di casa, spingendo la squadra fino allo stremo. Ecco queste sono pochezze che bisogna assolutamente evitare se si vuole davvero crescere come professionisti. Mi auguro che venga fatto notare al ragazzo perché, sempre a mio modestissimo avviso, è stato molto più determinante questo dell’espulsione di Hernani, perlomeno discutibile, soprattutto il secondo giallo.

Comunque confesso che tutto mi sarei aspettato, ma non di tornare da Lecco con zero punti: ma questo ci ha detto il campo. Un brusco risveglio, severo ma (solo in parte) giusto.

Ora, in queste due settimane di sosta bisogna tornare con i piedi per terra e tornare nella solita e famosa vasca, quella dove si fa il bagno di umiltà, per non ripetere mai più “un Lecco 2023”, abbreviazione di partita buttata alle ortiche da noi contro una formazione dal tasso tecnico nettamente inferiore.

Buona sosta rigenerante a tutti, mentre io sono già da qualche ora in agitazione per il derby con i “canarini”Claudio Mastellari

Stadio Tardini

Stadio Tardini

6 pensieri riguardo “BAGOLOZOOM di Claudio Mastellari / UN BRUSCO RISVEGLIO

  • 12 Novembre 2023 in 20:29
    Permalink

    Vedrete che alla prossima il Real Lecco ne prenderà 10 dalla Cremonese. Solo contro di noi fanno i fenomeni. Teste di c….

    • 12 Novembre 2023 in 21:12
      Permalink

      A mio avviso non hanno fatto per niente i fenomeni, siamo noi che ci siamo complicati terribilmente la vita con un atteggiamento sbagliato fin dall’inizio. Partita terribile dei nostri che a mio parere sono stati letteralmente surclassati da una squadretta con un gioco basico ma efficace ed interpreti da media lega-pro. Il campo, che a me sembrava molto stretto, forse anche 3-5m in meno del un campo normale, sicuramente non ci ha aiutato, ma non bisognava perdere così male…
      Ragazzi imparate la lezione e sveglia! Ora il calendario si fa difficile e la Cremerdese sta risalendo con un forza impressionante…

      • 12 Novembre 2023 in 23:59
        Permalink

        Correvano come dei matti. Non credo che vedremo di nuovo questa intensità da parte loro.

  • 12 Novembre 2023 in 21:13
    Permalink

    La Cremerdese è più forte di noi quindi sarebbe ovvio. Vediamo se questa figura di merda sarà almeno educativa per la stampa locale e siti vari come parma bide(a). Le celebrazioni si fanno alla fine, quando hai vinto. Prima è da coglioni. Pensavo che Venezia avesse insegnato qualcosa ma evidentemente l’ignoranza di una certa categoria di commentatori è troppa. Sono settimane che dico di volare bassi. Statistiche di primati europei, celebrazioni trionfali portano a prestazioni di questo tipo e ad atteggiamenti da piplone come quello di Benepippa. Che col suo gesto ha scaldato un ambiente che doveva essere messo in ghiaccio. Benepippa che rigori a parte non combina un cazzo. La partita era iniziata in settimana sotto i peggiori auspici ed in questa tipologia di ambienti Partipilo, preso ma mai di fatto in campo sarebbe stato prezioso. Mi chiedo poi cosa sia stato preso Ciolac da fare se non gioca mai. Perché? Non puoi giocare contro una neopromossa dalla C? Allora tanto valeva lasciarlo dove stava. Infine una annotazione sullo stadio. Era corretto non iscrivere al campionato una squadra che gioca in un tugurio del genere. E basta con questi sintetici.

  • 13 Novembre 2023 in 00:10
    Permalink

    dove sono i fenomeni leccapomelli che sono gia’ in serie a senza giocare???? 😂😂😂😂

  • 13 Novembre 2023 in 18:16
    Permalink

    Per la stampa e la TV locale eravamo già in serie a, almeno godo per loro….

I commenti sono chiusi.