giovedì, Aprile 18, 2024
NewsVideogallery Amatoriale

ESTÉVEZ: “UNA GRANDISSIMA PARTITA, COSI’ SI PUO’ DIVENTARE UNA SQUADRA FORTE” (VIDEO)

(www.parmacalcio1913.com) – Le dichiarazioni del centrocampista crociato Nahuel Estévez, rilasciate al termine della partita Parma-Sudtirol, valida per la dodicesima giornata del campionato Serie BKT.

L’anno scorso avevamo sofferto il Sudtirol, sapevamo che era una squadra che ti lascia giocare e fa una partita sporca. Se tu non hai un atteggiamento giusto, puoi soffrire. Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene con mentalità e aggressività, nel secondo eravamo in 3 in mezzo e palleggiavamo di più. In generale abbiamo fatto una grandissima partita. Siamo partiti bene in campionato, ma nella Serie B le cose possono cambiare e noi dobbiamo sapere questo. Abbiamo fatto un buon inizio e non abbiamo fatto nulla. Ogni partita è difficile, dobbiamo mantenere questo atteggiamento e se riusciamo alzarlo ancora. Questa è una Serie B dove gioca il primo e dove tutti vogliono vincere contro di te. Questa squadra ha calciatori di qualità davanti, il mio ruolo è un altro e lavoro per aiutare i compagni. Mi piace tantissimo fare questo, quello che faccio è per il bene della squadra. Siamo giovani ma siamo maturati abbastanza. L’anno scorso la partita con il Como è stata difficile per l’atteggiamento che abbiamo avuto, non era quello giusto. Dopo abbiamo parlato e si è capito che è importante l’atteggiamento. Ora lo stiamo dimostrando come squadra. Ci sono tanti calciatori di qualità che si divertono anche in campo. Ma dobbiamo prendere la responsabilità che siamo primi in classifica, ma dobbiamo ancora migliorare e dare di più. Oggi mi è piaciuto l’atteggiamento, dove la squadra ha lottato nel primo tempo e quando ha potuto ha palleggiato, come nella ripresa. Si diventa una squadra forte così, quando puoi fare tutto in un match. Venezia? Può capitare perdere una partita, l’importante è stare insieme anche con la gente, si è creato un bell’ambiente e quello lo dobbiamo creare noi”.

c

 

Stadio Tardini

Stadio Tardini

Un pensiero su “ESTÉVEZ: “UNA GRANDISSIMA PARTITA, COSI’ SI PUO’ DIVENTARE UNA SQUADRA FORTE” (VIDEO)

  • Dopo la sconfitta di Venezia, abbiamo infilato quattro vittorie di fila. Ditemi voi se questa non è una risposta da grande squadra.

I commenti sono chiusi.