martedì, Aprile 23, 2024
Fotogallery AmatorialeNews

COMPLEANNO PARMA CALCIO: LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “110 CUORI CROCIATI” (FOTOGALLERY)

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

(www.parmacalcio1913.com) – Nell’ambito delle celebrazioni per il 110° anniversario del compleanno del Parma, questa sera è stato presentato il libro “110 Cuori Crociati”, realizzato e promosso dalla Fondazione Matteo Bagnaresi ONLUS e sostenuto dal Parma Calcio.

L’evento si è tenuto a “Casa Matteo”, la sede della Fondazione Matteo Bagnaresi ONLUS, con una grande partecipazione di tifosi e amanti del calcio e dello sport. Ad aprire la serata è stato Bruno Bagnaresi, a seguire sono intervenuti il Managing Director Corporate del Parma Calcio Luca Martines, il Football Social Responsability del Parma Calcio Giuseppe Squarcia, l’autore dell’opera Michele Belmessieri e l’insegnante Carlo Alberto Rastelli, in rappresentanza del Liceo artistico “Toschi” e della Preside Elisabetta Botti.

Lo scopo dell’iniziativa è a sfondo benefico e tutto il ricavato della vendita del libro “110 Cuori Crociati” è destinato alla Fondazione Matteo Bagnaresi ONLUS. Il costo è di 10,00 euro (come offerta minima) e il volume si potrà acquistare allo stadio Ennio Tardini, nei settori Curva Nord, Tribuna Petitot e Tribuna Est, durante le partite contro il Palermo (10 dicembre) e contro la Ternana (23 dicembre), e nella sede della Fondazione Matteo Bagnaresi ONLUS in via Saragat 33/A a Parma.

null

“Da sempre collaboriamo con la Fondazione Matteo Bagnaresi ONLUS – sottolinea il Managing Director Corporate Luca Martines -, il nostro impegno è sostenere ed essere al loro fianco. Lavoriamo per il nostro territorio, per creare un legame sempre più forte con i tifosi e con chi ama lo sport. La presentazione del libro è una tappa fondamentale verso il compleanno dei 110 anni, l’opera contiene la Storia del nostro Club e dei personaggi che l’hanno resa famosa in tutto il mondo. Rappresenta l’essenza del nostro modo di vedere nell’album dei ricordi, ma questo elemento è anche lo stimolo che ci muove verso il futuro”.

Un’opera che ripercorre i 110 anni del nostro amato e glorioso Club, attraverso il ritratto dei grandi protagonisti della Storia Gialloblù. C’è chi ha scritto record e trionfi, chi invece è rimasto nel cuore dei tifosi per i sentimenti e le emozioni create. Personaggi (anche) che hanno fatto scelte di vita, come Renzo Cavallina. Storie e sentimenti che s’intrecciano in un unico filo: l’amore per il Parma Calcio.

null

E’ un’opera collettiva, condivisa, che ha coinvolto tutti. Realizzata a più mani, decine di mani. Con un fine benefico. E’ a tutti gli effetti un’opera comunitaria nello spirito che anima il nostro club e i suoi tifosi. E’ un’opera glocal, come il Parma Calcio. Legata al territorio, ma con una storia internazionale, che guarda al mondo. Tra chi l’ha realizzata, infatti, ci sono anche i nostri tifosi esteri e i gemellati stranieri della nostra tifoseria” commenta il Football Social Responsability Giuseppe Squarcia.

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

Stadio Tardini

Stadio Tardini

Un pensiero su “COMPLEANNO PARMA CALCIO: LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “110 CUORI CROCIATI” (FOTOGALLERY)

  • Luca Ermacora

    😉

I commenti sono chiusi.