martedì, Aprile 23, 2024
annotazioni crociateNews

ANNOTAZIONI CROCIATE / ATTACCO ARMA VINCENTE, MA FUORI CASA IL PARMA CONTINUA A NON PRENDER GOL

(Fabrizio Pallini) – Il Parma, dopo il mezzo passo fatto in casa con l’Ascoli, ritorna a volare. Con la Sampdoria soffre venti minuti nel primo tempo, poi fa sua la partita grazie un rigore del Super Man e un gol di Mihaila propiziato da un perfetto assist del suo connazionale.
Tutto ciò dal 41′ al 43′ del primo tempo.
Il secondo tempo una formalità.
Il terzo gol di Estevez chiude definitivamente l’incontro.

Ci corre il dovere di fare subito una prima annotazione sul rigore dato oggi ai Crociati: mentre nella scorsa partita ci eravamo più volte soffermati sull’ ingiustizia subita per il rigore non assegnato al Parma, stavolta, forse, la decisione arbitrale la va a compensare. Quante volte abbiamo sostenuto che alla fine del campionato le ingiustizie e i torti si equilibrano?

Un’altra annotazione è quella che l’attacco è sempre la carta vincente: con i due gol di oggi si arriva ai 40 e si dimostra quanto sia importante aver trovato giocatori che riescano finalmente a buttare la palla in rete, cose molte volte rimpianti lo scorso anno.

Terza doverosa annotazione quella nei confronti del portiere: abbiamo alcune volte criticato Chichizola per quel suo atteggiamento narcisistico e per il mancato rispetto del ruolo che assegnatogli. Oggi, invece, riteniamo che meriti la palma del migliore in campo, per aver ricoperto in modo corretto il ruolo di portiere e di aver fatto ottime parate sia nel primo, che nel secondo tempo. La speranza è quella che possa continuare su questa linea, sarebbe molto importante per la squadra. La difesa continua nella sua imperforabilità da trasferta non sempre tale nelle partite casalinghe.

Ha fatto poi bene Pecchia, a fine partita, a sottolineare la mancata concentrazione dimostrata negli negli ultimi dieci minuti: si è infatti rischiato di subire gol più negli ultimi dieci minuti che in tutto l’incontro. Questo atteggiamento potrebbe essere pericoloso in situazioni meno favorevoli.

La squadra Crociata veleggia nell’alto della classifica e guarda sotto di lei le contendenti, ma ripetiamo, mai distrarsi o essere supponenti. Continuiamo con concentrazione la nostra corsa.

Ad majora… Fabrizio Pallini

Stadio Tardini

Stadio Tardini

4 pensieri riguardo “ANNOTAZIONI CROCIATE / ATTACCO ARMA VINCENTE, MA FUORI CASA IL PARMA CONTINUA A NON PRENDER GOL

  • Io godo molto le partite il venerdì sera. Ti togli il dente e non ti rovini il sabato e la domenica stando in tensione. Detto questo Ciolac qualcuno spiega che cosa ha fatto per non giocare mai nemmeno 10 minuti?

    • Luca Ermacora

      è infortunato. Forse ti sei perso la sua uscita contro il Brescia a fine dicembre perchè intento a gracchiare.

      • Infortunato non mi risulta anche ieri era tra i convocati e col Brescia lo stesso Pecchia disse che era stato un non nulla. Comunque Falletti bell’acquisto, Pederzoli ha preso una bella onda.

      • Pecchia for ever

        Non mi risulta a proposito di presunta compensazione che con Ascoli ci abbiamo assegnato un penalty netto e non mi risulta neanche che il var ci abbia risarcito per il goal del Modena varcieco ne per le assurde espulsioni di baroni a Cosenza ne di Ernani a lecco …meditate meditate gente prima di sentenziare …forza parma

I commenti sono chiusi.