mercoledì, Luglio 24, 2024
Carmina ParmaNewsTutto il Calcio minuto per minutoVideogallery Amatoriale

CARMINA CABINA RADIO RAI / DUE PAROLE CON DANIELE FORTUNA

(Luca Savarese) – Sabato pomeriggio ha annunciato al Braglia il successo dei canarini sui Crociati, domenica, sempre di meriggio, era a Monza, per raccontare Monza-Sassuolo, match delle 15 valido per la giornata numero 22 del massimo campionato e conclusosi con il successo dei monsciaschi per 1 a 0. Due partite in due giorni, la doppietta, in termini radiofonici.
Messa a referto, questo giro per le frequenze di Rai Radio 1, da Daniele Fortuna, giornalista romano classe 74, che ha iniziato come inviato per la palla a spicchi per poi entrare in pianta stabile nel roster di Tutto il calcio minuto per minuto, che giovedì 10 gennaio 2024, ha compiuto 64 anni. Prosit! Attualmente, Daniele, segue anche le gare di Champions di una delle italiane (sarà al Camp Nou per far vivere Barcellona-Napoli, Ottavo di finale di ritorno della Coppa dalle grandi orecchie) ed è seconda voce, accanto a Francesco Repice, nelle vicende che riguardano la nazionale maggiore, con la quale volerà presto in America per le due amichevoli propedeutiche agli europei in terra di Germania.

Dopo 101 minuti, recupero extra large per via dell’incidente accorso ad un tifoso del Sassuolo (“Noi non siamo in tanti come tifoseria in trasferta, Giovanni meno male che sta meglio, il codice ho saputo essere giallo”, dirà mister Dionisi in conferenza stampa) caduto dalla tribuna in Curva Nord, porzione del Brianteo (così la dizione classica) o U – Power Stadium ( così la dicitura contemporanea) adibita ad accogliere i supporters ospiti, in calce alla partita, dopo le varie interviste e le parole degli allenatori, Fortuna, disponibile e cordiale, si è reso protagonista ad essere intervistato, nella sala stampa dell’impianto brianzolo, per queste colonne.

Eravamo dunque stati profeti non in patria ma in parola, dicendo, domenica scorsa, che i saporiti ed esclusivi appuntamenti con “la cabina” non sarebbero certo finiti. Allora, buon(a) Fortuna a tutti! Luca Savarese

Un pensiero su “CARMINA CABINA RADIO RAI / DUE PAROLE CON DANIELE FORTUNA

  • Luca Ermacora

    😉

I commenti sono chiusi.