venerdì, Luglio 19, 2024
NewsVideogallery Amatoriale

PECCHIA: “CONTENTO PER QUESTO SENSO DI UNIONE CON IL POPOLO” (VIDEO) / I CONVOCATI / LE CURIOSITA’ / INFO VIABILITA’

(www.parmacalcio1913.com) – Le dichiarazioni dell’allenatore Fabio Pecchia, durante la presentazione del match contro il Modena, rilasciate nella sala stampa del Mutti Training Center di Collecchio.

LE CONDIZIONI DELLA SQUADRA

A parte Delprato, che ha una cosa di poco conto, botta dell’ultim’ora invece per Charpentier. E non sarà del gruppo. Poi gli altri sono a pieno regime. Enrico è stato un jolly da centrale e terzino, ma c’è Coulibaly che è in buone condizioni ed è pronto per essere della gara. Il Parma deve saper vivere la partita, saper fare le due fasi e saper attaccare e creare per cercare il gol, il gol deve essere voluto da tutti, non è solo un obiettivo degli attaccanti o dei calciatori offensivi ma di tutti coloro che scendono in campo.

Dobbiamo pensare al presente, questo è un grande vantaggio, pensare alla partita, non alle condizioni che cambiano di volta in volta. Mantenendo questo tipo di atteggiamento e la leggerezza di voler giocare a calcio per vincere le partite, questo aiuta il nostro ambiente e la mia squadra. Insisto a dire e chiedo ai miei quella leggerezza e l’entusiasmo per giocare una partita di calcio. Non importa come ci si arriva, né per noi né per gli avversari. La partita è sabato”.

FARE MEGLIO RISPETTO ALLA PARTITA DI ANDATA

La partita dell’andata è molto fresca, per me la partita indicativa è quella dell’andata e non delle ultime gare. Anche se il Modena a Palermo ha fatto una buonissima gara. E’ vero del momento attuale, ma la partita contro di noi mi ha dato molte indicazioni. E su quella lavoriamo. Non ci saranno stravolgimenti rispetto all’andata, c’è stato qualche cambio ma il Modena non è cambiato nell’atteggiamento e nel modo di stare in campo. Una squadra che nella zona centrale riesce a sviluppare molto velocemente, perché ha calciatori di qualità, oltre a essere molto verticale. Mi ha dato molte indicazioni e rispetto a quella partita noi dovremo fare qualcosa di meglio. E’ una partita e la prossima è Modena. Dopo non vedo altro. Noi le partite le giochiamo per vincere, non cambiamo atteggiamento, indipendentemente dal campo in cui giochiamo e insistere su questa filosofia. Cambierà l’atteggiamento degli avversari, ma è sul nostro atteggiamento che noi dobbiamo fare molto e farlo sempre di più. Al di là delle scelte di Bianco, noi dobbiamo fare sempre meglio, mi riferisco all’atteggiamento. Gli avversari alzano l’asticella, e noi dobbiamo continuare ad alzarla. Parlo della partita di andata perché noi dobbiamo fare meglio, se crei 20 occasioni devi fare più gol. Visto che le creiamo, dobbiamo concretizzarle”.

IL RINNOVO DI OSORIO E IL CALCIOMERCATO

Il rinnovo di Osorio rientra nella programmazione del Club, sono contento e contento per il ragazzo. ‘Oso’ veniva da diverse partite che era fuori, è in buone condizioni, a Genova ha dato il suo contributo, è ancora dentro. Ma, al di là di Osorio, di Balogh, di Circati, io voglio vedere sempre una squadra che vada al di là dei singoli. Il calciomercato? Chiedo solo che il gruppo mantenga questa fisionomia, questa identità, non c’è altro, ne avevamo parlato da tanto tempo. Non ci sono esigenze, il nostro vero mercato è il lavoro e la continuità, oltre alla programmazione del Club. Questo vale più di ogni altra situazione e di ogni altro acquisto”.

LA CARICA DEI TIFOSI A MODENA

L’ambiente è bello. Sono contento per questo senso di appartenenza, per questo senso di unione con il popolo. Vogliamo sentirci uniti con il popolo, i tifosi si vogliono sentire vicini alla squadra e noi non dobbiamo fare altro che rispondere sul campo”.

I CONVOCATI

(www.parmacalcio1913.com) – Dopo la rifinitura di questa mattina al Mutti Training Center di Collecchio, l’allenatore Fabio Pecchia ha convocato 24 calciatori per la partita contro il Modena, valida per la ventiduesima giornata del campionato Serie BKT:

Portieri: 1 Chichizola, 40 Corvi, 22 Turk.

Difensori: 4 Balogh, 39 Circati, 26 Coulibaly, 77 Di Chiara, 3 Osorio, 30 Valenti, 47 Zagaritis.

Centrocampisti: 10 Bernabé, 23 Camara, 64 Cyprien, 8 Estévez, 20 Hainaut, 27 Hernani, 19 Sohm.

Attaccanti: 11 Begić, 7 Benedyczak, 13 Bonny, 17 Čolak, 98 Man, 28 Mihaila, 21 Partipilo.

LE CURIOSITA’ (MATCH PACK)

(www.parmacalcio1913.com) – E’ il Modena l’avversario del Parma nel match in programma sabato 27 gennaio allo stadio “A. Braglia” di Modena (ore 14:00, diretta su Sky Sport, Dazn e Now) per la ventiduesima giornata del campionato Serie BKT. Ecco le statistiche e i precedenti del match.

  • Considerando da sempre i tre punti a vittoria, dopo 21 partite giocate il Parma (45 punti in questo torneo) può vantare almeno 5 punti in più rispetto a qualsiasi altra stagione disputata in Serie B. Più in generale, tutte le ultime 7 squadre, con almeno gli stessi punti dei gialloblu in questa fase del torneo, sono poi state promosse in Serie A.
  • Il Parma ha vinto soltanto uno dei 25 confronti diretti (17N, 7P), giocati contro il Modena in Serie B: quello del 6 dicembre 1987, per 2-1, allo stadio Ennio Tardini.
  • Il Modena è la squadra contro la quale il Parma ha pareggiato più incontri in Serie B: 17 sui 25 totali (il 68%), compresi gli ultimi due.
  • Il Modena non vince da sei giornate di campionato (2N, 4P) e potrebbe restare senza successi per sette partite consecutive in una singola stagione di Serie B per la prima volta dal 2014/15, sotto la guida tecnica di Walter Novellino (8 in quel caso – 4N, 4P).
  • Il Parma ha tenuto la porta inviolata nelle ultime quattro trasferte di campionato e potrebbe non subire gol per cinque match esterni consecutivi per la prima volta nella sua storia in Serie B.
  • Solo il Cittadella conta più recuperi alti (199) del Parma (188, dai quali sono scaturiti quattro gol) nelle prime 21 partite di questa Serie B; in particolare, proprio nella gara di andata contro il Modena, i gialloblù hanno fatto registrare il proprio record stagionale in questo senso: 21, almeno 8 in più che in qualsiasi altro match.
  • Dennis Man ha sia segnato che fornito assist in tre delle ultime quattro partite di campionato, inclusa quella più recente contro la Sampdoria. Nel dettaglio, soltanto Daniele Casiraghi ha preso parte a più marcature (16) dell’attaccante gialloblu (14, nove gol e cinque assist) nel torneo in corso.
    • L’ultimo dei 3 gol di Anthony Partipilo in questa Serie B è arrivato nel match di andata contro il Modena; da allora, 6 partite (anche se solo una da titolare) senza più prendere parte ad alcuna marcatura. Soltanto una volta il calciatore del Parma è rimasto per più match consecutivi senza partecipare a gol in un campionato cadetto: 12, tra dicembre 2022 e febbraio 2023, con la maglia della Ternana.

INFO VIABILITA’ PER IL SETTORE OSPITI

(www.parmacalcio1913.com) – Queste le info utili per i tifosi Crociati che sabato 27 gennaio saranno presenti allo stadio “A. Braglia” di Modena per il match fra Modena Parma.

Info stradali:

  • uscita autostradale (obbligatoria) MODENA NORD (dall’uscita a viale Montecuccoli: 10 chilometri, tempo stimato 10 minuti circa).
  • Procedere in direzione sudest;
  • svoltare a destra verso Viale Virgilio;
  • svoltare leggermente a destra e prendere Viale Virgilio;
  • mantenere la sinistra al bivio, seguire le indicazioni per Brennero/Verona/Bologna/SP413/Carpi;
  • prendere l’uscita 8 verso Centro/STAZIONE/Modena Nord;
  • alla rotonda imboccare la 1ª uscita e prendere Viale Marcello Finzi;
  • procedere in direzione sud da Viale Marcello Finzi verso Via Giuseppe Massarenti;
  • svoltare a sinistra e immettersi in Via Giuseppe Massarenti;
  • svoltare a destra e prendere Via del Mercato;
  • svoltare a sinistra e prendere Via Canaletto Sud;
  • alla rotonda prendere la 2ª uscita e poi Viale Guido Mazzoni;
  • svolta leggermente a destra;
  • procedere in direzione ovest verso Viale Francesco Crispi;
  • svoltare a destra e prendere Viale Francesco Crispi;
  • usare qualsiasi corsia per svoltare a sinistra su Viale Monte Kosica;
  • alla rotonda prendere la 1ª uscita e poi Viale Raimondo Montecuccoli;
  • arrivo alla destinazione di Viale Raimondo Montecuccoli.

Stadio Tardini

Stadio Tardini

3 pensieri riguardo “PECCHIA: “CONTENTO PER QUESTO SENSO DI UNIONE CON IL POPOLO” (VIDEO) / I CONVOCATI / LE CURIOSITA’ / INFO VIABILITA’

  • Luca Ermacora

    Daje mister! Conquistiamo Modena! Ci sarò anch’io.

  • Io Como ha preso Stefrezza. Partiamo già da 1 a 0 per loro

  • Balogh osorio, sperema be ‘

I commenti sono chiusi.