lunedì, Aprile 15, 2024
BagolozoomNews

BAGOLOZOOM di Claudio Mastellari / LA MATURITA’ DI UN PAREGGIO

Il Parma si dimostra squadra granitica e conquista un punto nel difficile campo di Como

(Claudio Mastellari) – Il big match della 26^ giornata di serie B si conclude con un giusto pareggio. Il Parma trova il vantaggio al terzo minuto, ma il Como reagisce e pareggia al 24’ minuto, cercando poi di comandare il possesso palla.
Bravi i ragazzi di Pecchia a proteggere l’area di Chichizola, nonostante la sensazione di essere un po’ a corto di energia nei minuti finali.

La squadra sta dimostrando grande maturità e volontà nel fare risultato in questo frangente di campionato: alcuni risultati conquistati allo scadere, altre partite difese con i denti fino all’ultima azione, la voglia di fare gruppo e l’alchimia in tutto l’ambiente sono tutti segnali che indicano che il lavoro svolto e che si sta tuttora svolgendo è nella giusta direzione.

Vincere oggi a Como avrebbe dato un calcio nel sedere ad ogni idea di aggancio altrui e di quasi chiuso il discorso promozione, ma un pareggio contro la squadra che, secondo alcuni “esperti del pallone” (M. Longo, nda) è la più attrezzata della serie B, dà sicuramente morale e fa accettare di buon grado il punticino conquistato sulle rive del lago.

Un’altra giornata positiva va dunque in archivio, peccato per la vittoria allo scadere del Venezia a Pisa, altrimenti sarebbe stata grandiosa.

Martedì sarà già campionato, ospiteremo il Cosenza al Tardini e, con un Parma così, non ci resta che sognare! Claudio Mastellari

Stadio Tardini

Stadio Tardini

Un pensiero su “BAGOLOZOOM di Claudio Mastellari / LA MATURITA’ DI UN PAREGGIO

  • Esatto. Trovo quella di ieri una prova di grandissima maturità e la conferma che siamo sul pezzo per andare in A.

I commenti sono chiusi.