venerdì, Febbraio 23, 2024
Giovanili Parma CalcioNews

UNDER 18, 2^ RITORNO: ROMA-PARMA 3-2

Roma, 11 febbraio 2024 – 2^ Giornata di Ritorno del Campionato Nazionale Serie A & B Under 18, sul campo in sintetico “Agostino Di Bartolomei” del centro sportivo di Trigoria (Roma), domenica 11 febbraio 2024, Roma-Parma termina 3-2. La squadra di Mister Matteo Centurioni e del vice Arturo Lupoli resta, con 25 punti, al decimo posto in classifica, affiancato dal Bologna che ha pareggiato 1-1 col Genoa, mentre i giallorossi salgono in vetta con 39, scavalcando l’Inter ferma a 38, ed ora seconda, dopo la sconfitta 2-1 nel derby col Milan.

Alla fine i Crociati escono dal campo sconfitti, ma a testa altissima, dopo una gara perfetta, giocata in 10 negli ultimi 25 minuti più recupero (espulso Aboubacar-Sama Coulibaly al 19′ st), riuscendo ad andare in vantaggio a tre minuti dal termine, ma facendosi prima raggiungere e poi superare dalla capolista.

Con un Parma un po’ basso e timoroso, parte forte la Roma che trova il gol del vantaggio al 19′ con Capitan Mattia Almaviva (1-0). La rete subita, almeno, dà la sveglia ai gialloblù che prendono campo e si rendono pericolosi con un gran tiro dal 20 metri di Cosimo Marchesini deviato sulla trasferta dall’estremo difensore Leonardo De Franceschi: sulla ribattuta Francesco Sartori, di testa, non riesce a correggere in rete. Si va così al riposo sotto di un gol ma con tanta voglia di recuperare (1-0).

Ripresa con un equilibrio sostanziale, rotto al 14′ st dal pareggio di Alessandro Elia, bravo in area a colpire di sinistro e a battere il portiere giallorosso (1-1). Passano cinque minuti (19′ st) e un brutto intervento a centrocampo di Aboubacar-Sama Coulibaly viene punito con il rosso diretto dal direttore dell’incontro, il Sig. Giuseppe Morello della Sezione A.I.A. di Tivoli. Il Parma resta in dieci e la partita potrebbe mettersi in salita: invece no, con coraggio, temperamento e una squadra messa bene in campo, prima riesce a colpire un palo con Alessandro Elia e poi addirittura a passare in vantaggio con il neo entrato Gabriel Arditi (1-2), quando mancano 5′ al termine. Purtroppo, però,crolla tutto nel finale: al 42′ st arriva il pareggio di Manuel Nardozi (2-2) che trova uno spiraglio in mezzo a tante gambe, e alla fine del recupero (50′ st), su azione da calcio d’angolo, il neo entrato Edoardo Colasurdo trova il tocco vincente da pochi passi (3-2).

Delusione cocente per i ragazzi e lo staff Crociato dopo una gara giocata alla pari con una squadra di alta classifica, ora prima isolata: un vero peccato perché meritavano sicuramente di più. Dopo la sosta, il campionato proporrà come avversario il Torino.

ROMA-PARMA 3-2 (2^ RITORNO CAMPIONATO NAZIONALE SERIE A & B UNDER 18)
Marcatori: 
19′ Almaviva, 14′ st Elia, 40′ st Arditi, 42′ st Nardozi, 50′ st Colasurdo

ROMA – 1. Leonardo De Franceschi; 2. William Feola, 3. Marco Litti; 4. Matteo Obleac (43′ st 16. Jacopo Surricchio), 5. Joao Gabriel Cardozo Santos Maklouf, 6. Jacopo Mirra; 7. Lorenzo Bauco, 8. Mattia Della Rocca, 9. Mattia Almaviva (Cap., 21′ st 15. Diego Ragone), 10. Samuele Belmonte (15′ st 17. Edoardo Colasurdo), 11. Manuel Nardozi. Allenatore: Tugberk Tanrivermis
A disposizione: 12. Christian Guerrieri; 13. Jan Jurgec, 14. Erminio Emanuele Tesauro, 18. Francesco Ferrara

PARMA – 1. GianLuca Astaldi; 2. Marlon Mena Martinez (V. Cap.), 3. Ettore Karol Nicolosi (Cap., 50′ st 17. Marko Brekalo); 4. Abdou-Salam Konate, 5. Bernardo Conde, 6. Daniel Rares Fatu; 7. Alessandro Elia (45′ st 13. Manuel Andreotti), 8. Aboubacar-Sama Coulibaly, 9. Francesco Sartori (36′ st 19. Gabriel Arditi), 10. Cosimo Marchesini, 11. Lorenzo Biliboc (50′ st 18. Luca Primavera). Allenatore: Matteo Centurioni
A disposizione: 12. Ibrahima Niang; 14. Simone Lombardo, 15. Alessandro Cabassa, 16. Christian Arcucci

Arbitro: Sig. Giuseppe Morello della Sezione A.I.A. di Tivoli

Assistenti: Sigg. Bruno Dattilo e Massimiliano Cirillo di Roma 1

Espulso: al 19′ st Coulibaly (duro intervento falloso)

Ammoniti: Obleac; Arditi

Recupero: 0’+5′

Stadio Tardini

Stadio Tardini

Un pensiero su “UNDER 18, 2^ RITORNO: ROMA-PARMA 3-2

  • Peccato ragazzi, sconfitta bruciante 🙁

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *