martedì, Luglio 23, 2024
annotazioni crociateNews

ANNOTAZIONI CROCIATE / PUNTO PREZIOSO CHE AVVICINA ALLA META

(Fabrizio Pallini) – Un Parma lontano da quello spumeggiante e concreto del girone d’andata, porta a casa un punticino importante per la classifica, anche se la prestazione della squadra è deludente sotto tanti punti di vista

La mira sballata delle punte palermitane salva la squadra Crociata, oggi in versione “ape maja”, dalla possibile sconfitta.

Uno zero a zero che potremmo inquadrare e definire come il tramonto delle punte del Parma, ma la resurrezione della difesa.

Da una partita del genere la cosa più positiva che si evince è che i nostri difensori non subiscono gol da ben tre giornate e stanno diventando fondamentali per la salita nella massima serie.

Purtroppo l’attacco, che sembrava inarrestabile, si è improvvisamente spento e solo Man riesce a esprimere qualche fiammata, che però non si trasforma più in gol come ai bei tempi.

Pecchia, ad un certo momento della partita, rischia le quattro punte, inserendo Charpentier, ma nulla cambia.

Nel finale, temendo la beffa, toglie parte degli attaccanti tra i quali inspiegabilmente Man, l’uomo più pericoloso del Parma.

Anche i finali roboanti, imprevedibili e vincenti, sono scomparsi.

Stranamente, nonostante la tranquillità che dovrebbe dare la classifica ai Crociati, il Parma si presenta a Palermo timoroso ed incerto. Lunghi inutili fraseggi, lontani dalle azioni tambureggianti che avevano caratterizzato la prima parte della stagione.

Nonostante questo evidente rallentamento della squadra e dei singoli, il vantaggio sulla terza inseguitrice rimane rilevante e rassicurante, però non bisogna abbassare assolutamente la guardia. Ci aspetta sabato al Tardini il Lecco, una delle squadre Cenerentola di questa serie B, ma proprio per questo non si possono fare ulteriori passi falsi.

A proposito del Tardini rimangono tutti i dubbi su quello che si sta facendo, ma quello, lo sappiamo, già è un altro racconto…

Ad Majora. Fabrizio Pallini

Stadio Tardini

Stadio Tardini

11 pensieri riguardo “ANNOTAZIONI CROCIATE / PUNTO PREZIOSO CHE AVVICINA ALLA META

  • Una ventata di sano ottimismo

  • Certo un buon punto in attesa dei risultati altrui … un cattivo punto se Como e Venezia vincono.

    • Che Como e Venezia vincano è ovvio. È già tutto apparecchiato. Per quello il punto va comunque bene perché tutti avevano messo in preventivo una nostra sconfitta. Il problema è l’involuzione enorme della squadra, tornata nella sua sopratutto nei così detti giovani fenomeni. Sohm vorrei qualcuno mi spiegasse qualcosa. Ha il
      mal d’Inglese? E Xavi Bernamèl? Per na cosina alla caviglia si ferma un mese e fa schifo da tre. In serie B. Man cercato da tutte le finaliste di Cempions che non segna da tempo immemore? Benepippa? Io tirerò una bella riga venderei tutto il vendibile e rifarei da zero. Con questi ci si fa del male…

      • Vedremo la campagna acquisti di pederzoli…. con la supervisione di krause 🫣🤔

  • normalmente sarebbe un punto prezioso ma lo e’ fino ad oggi perche’ se il venezia vince a lecco ( molto probabile ) e avendo un calendario facile facile con squadre gia a posto con 6 punti avendo noi la cremonese il derby e il bari che si deve salvare la situazione si sporcherebbe non poco . Per carita’ andremo in serie A ma ieri avrei preferito vedere un atteggiamento diverso meno calcoli e giocarsela perche’ il palermo in casa ne ha perse parecchie e vincendo eravamo gia in serie A non era il caso di accontentarsi e di giocare èer il pareggio !!

    • Il problema è che la squadra è palesemente involuta negli uomini chiave, mentre l’anno scorso le ultime partite erano state in crescita, da febbraio c’è un palese calo dei vari pseudo fenomeni, interessati evidentemente ad altro, oltre a confermare di essere piploni inside.

  • Se noi abbiamo fatto un super campionato e abbiamo una squadra di fuoriclasse il Como che è a due punti da noi e ne ha vinte 5 di fila mentre noi abbiamo fatto 2 pareggi, una sconfitta e una vittoria e vince sempre cos’è? Il Real?Il Siti? Attenzione perchè questi arrivano primi

  • Intanto il como è a meno 3

  • Ma che punto prezioso!!!
    Como a -3….speriamo inciampi il venezia.
    Attacco sterile che nn produce nulla da 4 partite, squadra imbarazzante.

  • Il como ha fatto una super campagna acquisti a gennaio, noi non ne avevamo bisogno

    • #siamoappostocosi
      Da dopo la sosta ne abbiamo vinta uno il Como tutte.
      Sohm lo vuole ancora il Borussia Dortmund?
      Comunque casualmente il Bari oggi non ha perso…e hanno almeno provato a giocare…imbarazzante il Feralpi. Comunque dare una lettura o commentare la classifica e le partite in B da marzo in avanti è impossibile. Dovrebbe farlo la procura federale. Casualmente tutti sapevano che oggi la Feralpi avrebbe giocato con la siga in bocca e in zavatte, a Sky davano già per certa la vittoria dei filippini già nel pre gara così come danno per certo il primo posto. Se non stringiamo le chiappe e i nostri piploni non tornano a giocare Bernamèl in testa lasciando li con dolorini e problemini ce la mettono nel gnao un metro e diventiamo lo zimbello d’Italia.

I commenti sono chiusi.