martedì, Luglio 23, 2024
annotazioni crociateNewsVideogallery Amatoriale

ANNOTAZIONI CROCIATE / SI AVVICINA SEMPRE PIU’ L’AGOGNATA SERIE A

(Fabrizio Pallini) – Il buon allenamento, con una squadra ormai destinata alla retrocessione e pure mancante di due pedine importanti, il Lecco, porta tre punti d’oro alla squadra Crociata.

In una giornata contraddistinta dalla presenza di tanti giovani e bambini che hanno partecipato alla iniziativa Natale in Vetrina Crociata e ai bambini delle scuole dell’Academy, il Parma travolge il Lecco vincendo 4 a 0. Tante le bandierine crociate e il tifo dei bambini che hanno sorretto il Parma, venendo ricambiati dalla bella vittoria.

Che il Parma volesse cancellare ogni dubbio sulla propria condizione, sia fisica che morale, si è capito subito dalla grinta e dall’impegno profuso fin dai primi minuti dell’incontro, tanto che dopo mezz’ora il Parma aveva praticamente concluso la pratica, grazie a due gol di Bernabè e uno di Mihaila.
Il Lecco nel primo tempo dimostra tutta sua debolezza difensiva e il Parma ne approfitta.

Il secondo tempo é più equilibrato e il Parma rischia un po’ di più. Due ottime parate di Chichizola, finalmente convincente, evita che il Lecco possa ridurre le distanze.

É invece il Parma che, sul finire dell’incontro, porta a quattro le reti, grazie al subentrato Camara.

Giornata importante per la squadra ducale che sembra ritrovare il gioco brioso e convincente di qualche tempo fa. Non possiamo, tuttavia, dimenticare l’inconsistenza e la pochezza di una squadra ormai sul baratro della serie C, il Lecco.

La prima annotazione importante é quella che il pareggio del Como con la Sampdoria riporta ad una distanza di sicurezza la squadra del lago (-5)
Ha tenuto il Venezia che vince con la Cremonese e rimane a sei punti, ma che perde un’ opzione in più nel caso di un arrivo a pari punteggio (veramente impensabile…). Infatti, il Parma oggi guadagna due gol nei confronti del Venezia.

Dobbiamo, inoltre, tener presente che il nostro mirino deve essere sempre puntato sulla terza. Rimangono ora tre partite veramente impegnative, la prima sarà a Bari col Bari, la Cremonese al Tardini ed infine il derby con la Reggiana a Reggio. Partite veramente impegnative che imporranno ai Crociati ben altre difficoltà rispetto a quelle avute con il Lecco.

Ormai, però, la meta ci sembra molto di vicina e veramente inverosimile un tracollo finale del Parma e soprattutto la tenuta assoluta delle due dirette contendenti. Tre sconfitte del Parma, tre vittorie delle altre? Davvero non credibile.

Comunque non è ancora finita, cerchiamo di rimanere concentrati, perché le vie del Signore sono infinite…
Ad Majora. Fabrizio Pallini

Stadio Tardini

Stadio Tardini

4 pensieri riguardo “ANNOTAZIONI CROCIATE / SI AVVICINA SEMPRE PIU’ L’AGOGNATA SERIE A

  • Il Bari in questo momento è letteralmente cotto e cucinato, in crisi nera. Dobbiamo approfittarne.

    • Fino a ieri il Lecco era il Real Madrid, oggi era un allenamento. Il Bari che ne ha prese 4 a Cosenza (ripeto Cosenza) adesso è il Siti. Mettetevi d’accordo cari espertoni.

  • Il bari contro di noi giocherà con la forza della disperazione

  • si son messi d’accordo i giocatori con 4 pere. ancora una volta si constata che le partite le giocano allenatore e calciatori, non gli opinionisti di varia levatura e men che meno i “tifosi” ansiosi e le cornacchie (mi permetta Dottore)

I commenti sono chiusi.