domenica, Maggio 26, 2024
Giovanili Parma CalcioNewsVideogallery Amatoriale

UNDER 15, 12^ RITORNO: NAPOLI-PARMA 1-2 (HIGHLIGHTS)

Napoli, 15 aprile 2024 – 12^ Giornata del Girone di Ritorno del Campionato Nazionale Serie A & B Under 15, domenica 14 aprile 2024, sul campo in sintetico del complesso “Kennedy” a Napoli, il Parma batte il Napoli 1-2, vendicandosi per l’identico finale, ai propri danni, patito nel corso della gara di andata.

La squadra di Mister Leonardo Ventura è ora quinta in classifica, in piena zona play off, con 37 punti, avendo scavalcato la Cremonese (36) non andata più in là del pareggio con il Modena, ed ora sesta in graduatoria.

I Crociati impongono la propria legge nel corso della prima frazione che chiudono in vantaggio 0-2 grazie alla doppietta di Agyei Mama Opoku: al 9′ Vamoussa Doukoure serve in profondità il numero 10, che conclude a rete, ma il suo tiro è respinto dal portiere Antonio Amendola, Mama Opoku, però, è pronto a raccogliere la sua ribattuta e a ribadire in gol con un tap-in (0-1). Al 34′ scambio tra Riccardo Caleffi e Agyei Mama Opoku che arriva al limite dell’area e scocca un tiro a giro con la sfera che tocca la traversa e poi entra in rete per il raddoppio (0-2).

Nella ripresa sale la pressione dei partenopei che nel giro di un paio di minuti prima centrano una traversa al 12′ st con e poi accorciano le distanze al 13′ st con un tiro dalla distanza di Luigi Riccio Tiro che finisce sotto l’incrocio dei pali (1-2).

Nelle file del Parma, al 10′ st, esordio nell’Under 15 per il classe 2010 Chance Bi Gokon Tchesse, che, durante il recupero (41′ st), sugli sviluppi di un corner corto dalla destra, raccoglie il pallone respinto dal portiere Antonio Amendola sul tentativo di Vamoussa Doukoure, e prova a concludere centrando uno dei tre azzurrini piazzatisi sulla linea a difesa della propria porta. Finisce così 1-2.

(Video highlights, info e tabellino grazie a Iamnaples.it)

NAPOLI-PARMA 1-2 (12^ GIORNATA DI RITORNO CAMPIONATO NAZIONALE SERIE A & B UNDER 15)
Marcatori: 9′ e 34′ Mama Opoku, 13′ st Riccio

NAPOLI – 1. Antonio Amendola; 2. Christian Liccardo (19′ st 13. Antonio Chianese), 3. Giuseppe Graus (6′ st 16. Antonio Maria Ragozzino); 4. Giuseppe Di Penta (36′ st 14. Davide D’Angelo), 5. Diego Morra, 6. Agostino Branchizio (Cap.); 7. Giorgio Russo, 8. Riccardo Chiaiese (36′ sy 15. Stefano Candia), 9. Salvatore Pengue (19 ‘ st 17. Francesco Scotti), 10. Luigi Riccio (V. Cap.), 11. Giovanni Condemi (1’ st 18. Vittorio Prezioso). Allenatore: Salvatore Galizia
A disposizione: 12. Alessandro Emanuele Merone; 19. Aldo Di Tella

PARMA – 1. Elia Cantarelli; 2. Luca Eridano, 3. Federico Berton; 4. Roger Ruenes (15. Dario Deffremo), 5. Noà Mondani, 6. Djibril Diallo (Cap.), 7. Riccardo Caleffi (39′ 19. Juri Legati), 8. Vamoussa Doukoure, 9. Pietro Peruch (10′ st 20. Chance Bi Gokon Tchesse), 10. Agyei Mama Opoku, 11. Giacomo Ulietti. Allenatore: Leonardo Ventura
A disposizione: 12. Edoardo Frea, 13. Michelangelo Colli; 14. Filippo Alinovi, 16. Marco Greco, 17. Alessandro Bondavalli, 18. Cristiano Brembilla

Arbitro: Sig. Dario Di Nola della Sezione A.I.A. di Castellammare di Stabia

Assistenti: Sigg. Alfonso Pepe e Paolo D’Amico di Nocera Inferiore

Ammonito: Russo

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 60 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 a Dicembre 2023 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società. Dal 2010, a conferma di una indiscussa poliedricità, ha iniziato un percorso come attore/figurazione speciale di film e cortometraggi: l'apice l'ha raggiunto con il cammeo (parte parlata) all'interno del pluripremiato film di Giorgio Diritti "Volevo Nascondermi" (con presenza nel trailer ufficiale) e partecipazioni in "Baciato dalla Fortuna", "La Certosa di Parma", "Fai bei sogni" (del regista Marco Bellocchio), "Il Treno dei bambini" di Cristina Comencini, "Postcard from Earth" del regista Darren Aronofsky, "Ferrari" del regista Michael Mann. Apparizioni anche nei cortometraggi nazionali "Tracce", "Variazioni", "L'Assassinio di Davide Menguzzi", "Pausa pranzo di lavoro"; tra i protagonisti (Ispettore Majo) della produzione locale della Mezzani Film "La Spétnèda", e poi nei successivi lavori "ColPo di Genio" e "Franciao".

Un pensiero su “UNDER 15, 12^ RITORNO: NAPOLI-PARMA 1-2 (HIGHLIGHTS)

  • Complimenti ragazzi!

I commenti sono chiusi.