martedì, Luglio 23, 2024
annotazioni crociateNews

ANNOTAZIONI CROCIATE / MERITIAMO DI ARRIVARE PRIMI

(Fabrizio Pallini) – Fermo restando che la promozione diretta in serie A , da prima o da seconda, era la cosa assoluta e fondamentale da perseguire, a due partite dalla conclusione del campionato, dopo essere stati sempre nella prima posizione della classifica, dispiacerebbe non arrivare primi. Al di la delle convenienze e dell’immagine, è perché i Crociati lo meritano.

 

Abbiamo ancora tre punti di vantaggio sul Como e come dicevamo, con due partite da giocare. Potrebbe, ciò, far pensare che possa essere facile raggiungere questo ulteriore traguardo, ma a tal proposito dobbiamo fare alcune “annotazioni”.

Il Como sta avendo un fine campionato strepitoso ed inaspettato. Ci ha recuperato 10 punti in poche partite ed ha superato sia squadre che ambivano alla serie A che squadre che combattevano per non retrocedere. Il Parma deve incontrare la Cremonese che vuole arrivare più in alto possibile in classifica e che nutre ancora qualche minima speranza di arrivare terza, quindi sarà massimo l’impegno della squadra del Torrazzo per battere i Crociati.

Un altro elemento di non poca importanza e che potrebbe diventare fondamentale è il cosiddetto appagamento, elemento che non va assolutamente trascurato e che potrebbe essere presente nei due incontri rimasti.

Inoltre non dimentichiamo che il Parma giocherà l’ultima partita a Reggio Emilia e gli amati cugini faranno di tutto per rovinarci un po’ la festa. Magra consolazione per loro, ma già la salvezza è un grande risultato per i granata.

Rimane ora da analizzare il Como.
La squadra lariana sembra inarrestabile, ma per sperare di superare il Parma dovrà vincere le due partite rimaste, una con il Modena, una con il Cosenza del rinato Tutino.

Da tutto ciò si può dedurre che non sarà una passeggiata per il Parma, che ultimamente qualche piccola flessione l’aveva avuta e deve la promozione non solo al proprio grande merito, ma anche al demerito delle sue dirette inseguitrici, Como escluso.

Vedremo se la squadra di Pecchia saprà darci questa ulteriore soddisfazione.
Ad majora. Fabrizio Pallini

Stadio Tardini

Stadio Tardini

2 pensieri riguardo “ANNOTAZIONI CROCIATE / MERITIAMO DI ARRIVARE PRIMI

  • Vinciamo noi il campionato, non ho dubbi a riguardo. Forza Parma!

  • Bah, che si vinca o no il campionato non importa, una vittoria che sarebbe subito dimenticata . Pensiamo alla serie A

I commenti sono chiusi.