venerdì, Maggio 24, 2024
Fotogallery AmatorialeGiovanili Parma CalcioNews

UNDER 16, ANDATA OTTAVI: PARMA-LAZIO 2-1 (FOTOGALLERY)

Noceto, 12 maggio 2024 – Gara di andata degli Ottavi di Finale del Campionato Nazionale Serie A & B Under 16, domenica 12 maggio 2024, sul campo “2” in sintetico del complesso sportivo “Il Noce” a Noceto, Parma-Lazio termina 2-1.

La squadra di Mister Simone Fusaro e del vice Giorgio Nughedu trova sulla propria strada un avversario di assoluto valore, che, durante la regular season, ha subito solo tre sconfitte con Ternana, nel derby con la Roma e con la corazzata Empoli. Motivo in più per per giocare una gara attenta, grintosa mettendo in pratica quanto provato in settimana. E la gara di livello arriva, con una vittoria solo per 2-1 per via di qualche rimpianto per quelle occasioni avute, ma non trasformate.

Pronti via e al 7′ il Parma è già avanti: Dario Pio D’Amico ruba palla sulla trequarti ospite, se la sposta sul destro e con una sassata porta in vantaggio i suoi (1-0).

I ducali mantengono il controllo della gara e dell’ avversario. Con il passare dei minuti gli ospiti avanzano il baricentro e trovano il pari al 35′ con un rigorino concesso dal direttore dell’incontro, per il resto ottimo, Sig. Ibrahim Rashed della Sezione A.I.A. di Imola. Si incarica del tentativo di trasformazione Vincenzo Zangari che spiazza l’estremo difensore di casa Andrea Karol Giardino (1-1).

Finale di tempo complicato per i Crociati che, comunque, riescono a tenere a bada il tentativo dei laziali di capovolgere il risultato. Le squadre tornano negli spogliatoi per l’intervallo col parziale 1-1.

La ripresa si apre con il Parma che alza i ritmi e prova a sorprendere la Lazio. E ci riesce: al limite tocco delizioso di Dario Pio D’Amico, il vero trascinatore dei Crociato, per l’inserimento di Giovanni Parafioriti, pallonetto a superare il portiere Giacomo Giacomone per il nuovo vantaggio (2-1). È il 7′ st e da lì in poi i Crociati controlleranno agevolmente il ritorno dei biancazzurri, che impegneranno solo una volta Andrea Karol Giardino con una parata importante su tiro in corsa di Fabio Polinari.

Poi tanto Parma: miracolo del portiere ospite Giacomo Giacomone su un corner battuto da Nicola Bellofiore con tocco da breve distanza di Djibril Diallo; e poi Andrea Muto, liberato bene da un tocco di Matteo Maglione, fa venire i brividi alla difesa biancorossa e poi anche altre situazioni non sfruttate a pieno per errori nell’ultimo passaggio.

E così finisce 2-1, domenica prossima la gara di ritorno in casa della Lazio sarà una battaglia, ma i Crociati ci hanno abituato a partite di altissimo livello (vedi quelle con Juventus e Napoli): il primo passo è stato fatto, ora resta da completare il capolavoro. In caso di passaggio del turno, nei Quarti si potrebbe incrociare l’Inter oggi vittorioso a Verona sull’Hellas 3-1.

PARMA-LAZIO 2-1 (GARA DI ANDATA OTTAVI DI FINALE CAMPIONATO NAZIONALE SERIE A & B UNDER 16)
Marcatori: 7′ D’Amico, 35′ Zangari (rig.), 7′ st Parafioriti

PARMA – 1. Andrea Karol Giardino; 2. Pietro Fiorasi, 3. Riccardo Chiesa (Cap.); 4. Andrea Brizi, 5. Simone Landini, 6. Djibril Diallo; 7. Nicola Bellofiore, 8. Dario Pio D’Amico (V. Cap.), 9. Andrea Muto (23′ st 19. Gioele Maria Morabito), 10. Giovanni Parafioriti (38′ st 16. Federico Po), 11. Francesco Arcuri (9′ st 18. Matteo Maglione). Allenatore: Simone Fusaro
A disposizione: 12. Lorenzo Mosca; 13. Gabriele Bellini, 14. Alessandro Musiari, 15. Alessandro Di Bernardo, 17. Andrija Burcar, 20. Adam Atraoui

LAZIO – 1. Giacomo Giacomone; 2. PierPaolo Noto, 3. Francesco Macerata; 4. Davide De Fraia, 5. Flavio Di Marzio, 6. Federico Ciucci (Cap.); 7. Alessandro De Cortes (14′ st 15. Lorenzo Calvani, 35′ st 17. Tommaso Buonafede), 8. Federico Di Claudio (V. Cap., 14′ st 14. Leonardo Cerroni), 9. Cristian De Angelis (24′ st 18. Fabio Polinari), 10. Francesco Reita (24′ st 20. Nicholas Callarà), 11. Vincenzo Zangari (35′ st 19. Valerio Costantini). Allenatore: GianLuca Procopio
A disposizione: 12. Bernardo Croce; 13. Matteo Di Liberto, 16. Nicolas Romanelli

Arbitro: Sig. Ibrahim Rashed della Sezione A.I.A. di Imola

Assistenti: Sig. Marco Giuliani di Barcellona Pozzo di Gotto e Sig. Mariano Pascale di Bologna

Ammoniti: Arcuri; Sighinolfi, Mascolo

Recupero: 1’+5′

FOTOGALLERY

Scatti di Paolo Chiesa

CLICCARE DUE VOLTE SU OGNI SINGOLA FOTO PER INGRANDIRLA

Stadio Tardini

Stadio Tardini

Un pensiero su “UNDER 16, ANDATA OTTAVI: PARMA-LAZIO 2-1 (FOTOGALLERY)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *