venerdì, Maggio 24, 2024
Giovanili Parma CalcioNews

UNDER 17, PLAY OFF: ROMA-PARMA 3-1

Roma, 12 maggio 2024 – 2° Turno dei Play Off del Campionato Nazionale Serie A & B Under 17, al centro sportivo “Fulvio Bernardini” a Trigoria (Roma), domenica 5 maggio 2024, la Roma batte il Parma 3-1, qualificandosi per i Quarti di Finale della competizione.

Troppo forte la Roma, allenata dall’ex Gianluca Falsini, che, visto l’organico, punta alla vittoria finale del campionato; il Parma, per parte sua, non esce ridimensionato dalla sconfitta che ne impedisce il proseguimento nella fase finale del torneo, ma deve ritenersi soddisfatto per quanto fatto durare tutta la regular season.

Il primo tempo è tutto di marca giallorossa, con gli ospiti che faticano a contenere le incursioni avversarie. Il vantaggio arriva già al 7′ con Federico Coletta (1-0).

Il Parma ci prova con qualche ripartenza, ma la Roma raddoppia al 27’ con Alessandro Sugamele e segna il terzo gol al 40’ di nuovo con Federico Coletta. E così al riposo il vantaggio è 3-0 per i padroni di casa.

Durante l’intervallo la carica di Mister Mattia Bernardi cerca di scuotere i suoi ragazzi al fine di far loro perdere quell’eccessivo timore per i pur forti avversari mostrato fino a quel punto. Ed in effetti, al rientro, in campo si vede un altro Parma, che già al 2′ st accorcia le distanze con Marco Campatelli che approfitta di un errore dalla trequarti di un difensore locale per rubargli palla, la controlla e la portata avanti di testa, arriva al limite dell’ area e con un preciso destro a rientrare beffa il portiere avversario Giorgio De Marzi (3-1).

A questo punto la Roma si spaventa e abbassa il proprio baricentro, mentre il Parma continua a macinare gioco e al 28′ st va vicino al raddoppio con Elia Plicco, il quale, sul preciso cross di Lorenzo Marchesi, colpisce di testa da ottima posizione, ma la sfera finisce tra le braccia del portiere Giorgio De Marzi. Per il resto della frazione il Parma ci prova, ma è brava la retroguardia di casa a chiudere tutti gli spazi.

ROMA-PARMA 3-1 (2° TURNO PLAY OFF CAMPIONATO NAZIONALE SERIE A & B UNDER 17)

Marcatori: 7 ‘ e 40′ Coletta, 27′ Sugamele, 2’ st Campatelli

ROMA – 1. Giorgio De Marzi; 2. Tommaso Marchetti (1′ st 14. Valerio Cinti), 3. Cristian Cama; 4. Giacomo Arduini, 5. Raul Terlizzi, 6. Federico Nardin (Cap.); 7. Federico Coletta, 8. Francesco Panico (32′ st 18. Edoardo Morucci), 9. Alessandro Sugamele (19′ st 20. Raul Zinni), 10. Samuele Belmonte (1′ st 16. Emanuele Lulli), 11. Alessandro Di Nunzio (32′ st 17. Matteo Malafronte). Allenatore: Gianluca Falsini
A disposizione: 12. Giorgio Stomeo; 13. Gabriele Massimo Candido, 15. Francesco Ferrara, 19. Manuel Scacchi

PARMA – 1. Gabriele Casentini; 2. Giovanni De Simone, 3. Lorenzo Marchesi; 4. Dominik Drobnic, 5. Nicolas Trabucchi (Cap.), 6. Roberto Ozzano; 7. Giorgio Chimezie, 8. Elia Plicco (V. Cap. ), 9. Leandro Ferrari (34′ st 14. Giulio Baciocchi), 10. Kristaps Mosans (34′ st 18. Giacomo Iuliani), 11. Marco Campatelli. Allenatore: Mattia Bernardi
A disposizione: 12. Giorgio Cappellari; 13. Filippo Montenet, 15. Mattia Mirri, 16. Luca De Oliveira, 17. Filippo Alinovi, 19. Biagio Macrì, 20. Eirinaios Papadimitriou

Arbitro: Sig. Emanuele Velocci della Sezione A.I.A di Frosinone

Assistenti: Sigg. Mario Cammarota e Gianluca Guerra di Nola

Ammonito: Cama

Recupero: 2’+5′

Stadio Tardini

Stadio Tardini

Un pensiero su “UNDER 17, PLAY OFF: ROMA-PARMA 3-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *