FEMMINILE, VACANZE FINITE: IL 6 GENNAIO AMICHEVOLE CON L’AZZURRA SAN BARTOLOMEO. 10 CROCIATE IN RAPPRESENTATIVA REGIONALE
PARMA FEMMINILE, VACANZE TERMINATE: DOMENICA 6 GENNAIO ALLE 11.15 TEST MATCH CON L’AZZURRA SAN BARTOLOMEO
(www.parmacalcio1913.com) – Il Parma Femminile è tornato al lavoro. Le calciatrici della 1^ Squadra si sono ritrovate al Noce Mercoledì 2 Gennaio 2019 per la prima seduta di allenamento del 2019. Agli ordini del Mister Andrea Bazzini le Crociate sono parse subito in forma, segno che la preparazione invernale sta dando i suoi frutti. Il primo appuntamento ufficiale è in programma il 13 gennaio quando, sul sintetico di Casalgrande, le gialloblù si giocheranno, contro la squadra locale, il passaggio del turno in Coppa Emilia. In previsione di questa importante partita e, per permettere alle ragazze di ritrovare il ritmo giusto, Domenica 6 Gennaio 2019 al Noce, il Parma Rosa incontrerà in amichevole la squadra trentina dell’Azzurra San Bartolomeo.
L’Azzurra San Bartolomeo è una delle società storiche di Trento e fino a 2 anni fa partecipava con la squadra femminile alla serie B. Quest’anno, dopo la recente riforma dei campionati femminili, si sono iscritte all’Eccellenza Femminile del Trentino alto Adige (stesa categoria del Parma). In classifica le azzurrine sono attualmente quinte, ma a soli 3 punti dalla capolista. Molte giocatrici della rosa hanno disputato campionati in serie superiori e il Parma dovrà fare attenzione a Bonomi e Divina che, con 6 gol a testa, sono le capocannoniere della squadra. Strana coincidenza vuole che i due allenatori Massimo Adorno e Patrick Sanzo siano entrambi tifosi del Parma di vecchia data: suggestivo, poi, sapere che Sanzo oltre a tifare Parma ha posseduto l’abbonamento per vedere i Crociati sino all’anno scorso ed è socio di PPC (Parma Partecipazioni calcistiche). Ci sono quindi tutte le premesse per una bella giornata di sport. L’appuntamento è al Noce (Noceto), domenica 6 Gennaio 2019 con inizio alle 11,15.
PARMA ROSA / 10 CROCIATE CONVOCATE AL RADUNO DELLA RAPPRESENTATIVA REGIONALE FEMMINILE DI MERCOLEDI’ 9 GENNAIO
(www.parmacalcio1913.com) – Il Dipartimento Calcio Femminile della F.I.G.C. Regione Emilia Romagna ha comunicato i nominativi delle calciatrici selezionate dall’allenatore Maurizio Gieri per un raduno della Rappresentativa Regionale Femminile (Stagione 2018-19) – in previsione del 58° Torneo delle Regioni – che si terrà Mercoledì 9 Gennaio 2019, con inizio alle ore 19.00, sul Campo Comunale località“Villa Fontana” di Medicina (BO), via IV Novembre.
Delle 28 convocate ben 10 sono tesserate del Parma Calcio 1913 o in Prima Squadra o nella Juniores Under 19: Francesca Alfieri, Marta Baccanti, Marika Bonomo, Johara Boselli, Giulia Fontanesi, Naike Naummi, Nicole Pizzera, Matilde Ravanetti, Giulia Scaffardi, Giorgia Tommasini.
Lo staff della Rappresentativa Femminile C.R.E.R: è composto da: Dorindo Sanguanini (Coordinatore Rappresentative Regionali), Alberto Malaguti (Dirigente Responsabile Rappresentativa Femminile), Bruno Ferriani (Dirigente FIGC Collaboratore), Maurizio Gieri (Selezionatore-Allenatore), Ortes Ricci Maccarini (Collaboratore Tecnico, Allenatore in 2^ e Portieri), Valentino Boetti (Massaggiatore).
CLICCA QUI PER VEDERE LA ROSA DELLA PRIMA SQUADRA DEL PARMA FEMMINILE
CLICCA QUI PER VEDERE LA ROSA DELLA SQUADRA JUNIORES UNDER 19 DEL PARMA FEMMINILE
Buon rietro e in bocca al lupo per l’anno nuovo