giovedì, Maggio 30, 2024
Femminili Parma CalcioFotogallery AmatorialeNews

PARMA FEMMINILE: A CENA COL PRESIDENTE KRAUSE A PEJO (VIDEO E FOTO)

(www.parmacalcio1913.com) A cena con il Presidente. Appena arrivati all’Hotel Domina “Parco dello Stelvio”, sede del ritiro pre-season del Parma Calcio 1^ Squadra Femminile, le atlete e staff sono stati ospiti del presidente Kyle Krause, accompagnato dal figlio Oliver. Durante la serata il Presidente ha tenuto un discorso di poco più di un quarto d’ora, durante il quale ha svelato come fosse nato il suo interesse per il calcio femminile: “La percezione del calcio femminile, in America, è molto diversa che qui in Italia: noi da 25 anni abbiamo un club che è in Quarta Divisione e mi ricordo che dopo i campionati del mondo del 1999 due giocatrici della Nazionale Americana erano venute a vedere una partita di questa nostra squadra e il motivo per cui le avevamo chiamate era perché loro, essendo molto importanti, ci potevano aiutare ad attrarre attenzione per il calcio maschile. Quindi non è che mi sono svegliato una mattina dicendo: voglio una squadra femminile in Italia: è una cosa che è insita in me da 25 anni. Io sono una persona molto ambiziosa e competitiva, ma anche voi se siete qui vuol dire che lo siete, però capisco che questa stagione sarà difficile perché noi abbiamo acquisito il club solo un mese fa, siete un team fantastico però servirà un po’ di tempo per giocare insieme imparando l’una dall’altra: nel primo anno sarà fondamentale riuscire a costruire qualcosa insieme, cercando di mantenere la categoria e io sono qui per darvi supporto, mettendovi a disposizione le risorse che ha il Parma Calcio per aiutarvi ad avere successo dal punto di vista calcistico…”

Stadio Tardini

Stadio Tardini

4 pensieri riguardo “PARMA FEMMINILE: A CENA COL PRESIDENTE KRAUSE A PEJO (VIDEO E FOTO)

  • ho l impressione che seguirà di più le donne …..,guarda come se la gode .,,,

    • Guarda, se nomina in pectore un factotum alla Marotta per la squadra maschile e gli fornisce carta bianca sulla gestione secondo me può guardarsi tutte le partite di calcio femminile che vuole, partecipare agli incontri, fare interviste (magari in Italiano che sarebbe ora) e sturare tutte le bocce di Serafino o Vietti che gli pare.
      La campagna abbonamenti intanto stagna purtroppo. 4560 tessere. Frutto di gestioni passate scellerate, scarsa o nulla comunicazione con la comunità Parma, interessi e idee totalmente distanti da quelle dei tifosi. Zoccolo duro dimezzato a causa di gente stufa di vedere partite indecenti ed anche di tante altre componenti (età media dei tifosi del Parma ben oltre la sessantina mi sa).
      Si può invertire la rotta? sì ma con cognizione e ponendosi in mezzo alla comunità Parma per sondarne gli umori e cercare di migliorarsi ogni anno. Quest’anno qualche timido miglioramento c’è stato. Ma si tratta di quisquilie rispetto ad una squadra coesa con la città e i suoi tifosi.
      Speriamo bene.

  • 👍😁

  • Ecco la squa squadra preferita. Sappiamo che della Prima Squadra Maschile non gliele frega niente.

I commenti sono chiusi.