sabato, Ottobre 24, 2026
Calcio & CalcioNewste lo do io il tubo catodico

TE LO DO IO IL TUBO CATODICO / BOLLE FAGIOLI NELLA PENTOLA DI CHEF AMPOLLINI

(Luca Tegoni) – Il dominus dell’audience, Giuseppe Milano, apparecchia la tavola con le pentole migliori, promettendo la bomba di Ampollini, restiamo incollati al canale 16 DTV con il fiato sospeso. La solerte Ferroni presenta il divo Ampollini e l’ospite di turno Carmine Franzese. In quel di Monticelli affiancano il padrone di casa con Paolo Grossi e Gigi Apolloni. Solito menù e solite battute che dovrebbero tendere a far, quantomeno, sorridere, resisto alla tentazione di cambiare canale per non perdermi l’eventuale lancio della bomba di mercato.

Parte in studio l’analisi della partita col Verona con il solito elenco di verità fattuali: il Parma contro le grandi va meglio che contro le piccole, il Parma soffre in difesa, soffre a centrocampo, è all’ottavo posto per goals segnati, è pieno di infortunati, è una squadra molto giovane. Per Ampollini la soluzione è molto semplice, Pecchia è un allenatore talmente intelligente che saprà trovare i giusti correttivi. Alè! (Vamosssss!)

Grossi critica la qualità dei giocatori della difesa del Parma anche nell’aspetto della fisicità, Ferroni interviene: si vede che studia non solo Piovani, e da l’occasione ad Apolloni per raccontare come affrontarono la serie A nell’era Scala. All’ossatura della B aggiunsero due giocatori come Grun e Cuoghi che diedero grande solidità alla squadra.

Si apre il dibattito sul mancato utilizzo di Coulibaly. Ampollini sostiene le supposte ragioni della società, (ma quando arriva la bomba?) per cui se il giocatore vuole andar via, alla faccia della scelta tecnica di Pecchia, è giusto che non lo faccia giocare. Finalmente una netta posizione contraria alle direttive della Società di KK la prende Paolo Grossi che gentilmente contraddice il divo Ampollini “è come tagliarsi gli attributi per fare dispetto alla moglie”. Coulibaly deve andare in campo perché serve alla squadra: insomma dopo il caso Cyprien un’altra posizione alla Marchese Del Grillo, “io, so io e voi…” da parte della Società. (ma allora, sta’ bomba?). Ampollini non ci sta, le scelte della società non si toccano, si sente l’eco del divo quando parla anche Franzese.

Ferroni saluta la vittoria del Parma Femminile sull’Arezzo e il ritorno in vetta ex aequo con la Ternana. Ah, gia! Sono tornati Rico & Baroz in diretta da studio e propongono la parola dialettale misteriosa “Mécco”.

Intervistona a Dino Baggio che fece goal in un Roma-Parma uno a uno, arriva la frutta disidratata per la gioia del bravo conduttore, c’è ancora spazio per la rubrica di Manfredini “La Trasferta”, pur giocando in casa, con le immagini del Natale Gialloblù, col Gialloblù d’Oro Cap. Delprato.

Intanto il padrone di Casa dell’esterna a Monticelli diffida quelli che a fine partita fischiano la sua squadra del cuore e poi e poi arriva, Ferroni già la sapeva, Ampollini la spara, la spara grossa la bomba.

Il Parma è su Fagioli. Ci sono anche molte altre squadre, il Parma ha poche probabilità, però per il ragazzo sarebbe la scelta migliore. Il Parma su Fagioli mormora Ampollini. Agli aficionado poi confiderà: “Non è facile, ma secondo me ci provano, c’ho lavorato parecchio già da un po’ “. BUM. La bomba è deflagrata… Buone Feste a tutti! Luca Tegoni

CLICCA QUI PER RIVEDERE LA PUNTATA DI CALCIO & CALCIO

ARTICOLI E CONTRIBUTI MULTIMEDIALI CORRELATI

TE LO DO IO IL TUBO CATODICO / BAR SPORT APRE CON TELETHON E FEMMINILE

TE LO DO IO IL TUBO CATODICO / NEW TARDINI E SINDACI A CALCIO & CALCIO. BOSI SOCIAL

TE LO DO IO IL TUBO CATODICO / LA PASSIONE DI DALLATANA PER LE DATE DI NASCITA

TE LO DO IO IL TUBO CATODICO / UN CIUFFO ALLA SANDY MARTON A CALCIO & CALCIO

TE LO DO IO IL TUBO CATODICO / SERATA APOLOGETICA A BAR SPORT

TE LO DO IO IL TUBO CATODICO / A CALCIO & CALCIO NASCE LA STELLA PICCIONI

TE LO DO IO IL TUBO CATODICO / LE PICCOLE AMOREVOLI CRITICHE DI BAR SPORT

TE LO DO IO IL TUBO CATODICO / L’ANTROPOLOGIA DEL CALCIO SECONDO PROF. MELLI

TE LO DO IO IL TUBO CATODICO / BALLANDO CON ZAZZARONI A CALCIO & CALCIO

TE LO DO IO IL TUBO CATODICO / LA PERFIDIA DELL’ARBITRO SECONDO AMPOLLINI

L’INSOSTENIBILE LEGGEREZZA… / CLIMA EQUILIBRATAMENTE CRITICO

TE LO DO IO IL TUBO CATODICO / PROFICUO ESORDIO DI GIORGIA TARASCONI

TE LO DO IO IL TUBO CATODICO / ELEONORA WONDER WOMAN

TE LO DO IO IL TUBO CATODICO / CUPIDO A CALCIO & CALCIO

TE LO DO IO IL TUBO CATODICO / PER BAR SPORT PECCHIA RESTA, MA CON QUALI FUNZIONI?

TE LO DO IO IL TUBO CATODICO / A CALCIO & CALCIO SI INSINUA IL DUBBIO PECCHIA

TE LO DO IO IL TUBO CATODICO / BAR SPORT SI TINGE DI ROSA

TE LO DO IO IL TUBO CATODICO / ARBITRI, IL CONDOMINIO SI RIBELLA AD AMPOLLINI…

TE LO DO IO IL TUBO CATODICO / A BAR SPORT “SERATA MAJO”, GRAZIE AL GEDE, SAVI E PIOVANI

TE LO DO IO IL TUBO CATODICO / FERRONI SCATENATA A CALCIO & CALCIO

TE LO DO IO IL TUBO CATODICO / PANNA & FRAGOLA A CALCIO & CALCIO

TE LO DO IO IL TUBO CATODICO / CON BARALDI, LECCE IERI E OGGI A BAR SPORT

TE LO DO IO IL TUBO CATODICO / IL MORFEO PARLANTE, UNA PRIMISSIMA ASSOLUTA DI CALCIO & CALCIO

TE LO DO IO IL TUBO CATODICO / LA MANCANZA DI SGAMANZA

TE LO DO IO IL TUBO CATODICO / CALCIO & CALCIO? NO, K & K

TE LO DO IO IL TUBO CATODICO / ANTONICO A MEZZANI ALLA PRIMA DI SCONCERTO NELLA BASSA

TE LO DO IO IL TUBO CATODICO / CONDOMINIO L’AMPOLLINA E SCONCERTO NELLA BASSA

TE LO DO IO IL TUBO CATODICO / L’ORO DELLA GHIRETTI E LO SCUDETTO DEGLI ANGELS

TE LO DO IO IL TUBO CATODICO / AMPOLLINI ARBITER ELEGANTIAE

TE LO DO IO IL TUBO CATODICO / IL TRANQUILLIZZANTE TONO DELL’HIGHLANDER PEDERZOLI

TE LO DO IO IL TUBO CATODICO / BELL’ESORDIO DELLA FERRON NELLA CUMPA DI CALCIO & CALCIO

TE LO DO IO IL TUBO CATODICO / LA PASTA ALLA CARBONARA DI BONNY

BAR SPORT: GUIDA DALLATANA CON L’ANTONICO. IN GLI ESPERTI CHIESA E PIOVANI, OUT ROMENGHI (VIDEO)

STAFFETTA A CALCIO & CALCIO: ESCE MERCADANTI, ENTRA FERRONI (VIDEO)

STASERA AL VIA “CALCIO E CALCIO ESTATE”: ORE 21, 12 TV PARMA

 

Stadio Tardini

Stadio Tardini

15 pensieri riguardo “TE LO DO IO IL TUBO CATODICO / BOLLE FAGIOLI NELLA PENTOLA DI CHEF AMPOLLINI”

  • Simone T.

    Questi personaggi mettono davvero tristezza

    Rispondi
  • Ale Pongonazzo

    Era qualche giovedì che avevo abbandonato la retta via non guardando “calcio e calcio”, ieri sera cercando redenzione ho provato ancora una volta. Devo dire che il Sig. Luca Ampollini mi ha molto rassicurato quando testualmente ha ammonito, come ricorda nell’articolo Luca Tegoni, che “Pecchia è talmente intelligente che sicuramente saprà trovare i correttivi giusti”, a questo punto ancora un po’ disorientato ho mandato un messaggio per chiedere se si aveva anche una data indicativa di quando questo sarebbe accaduto, ma purtroppo non ho avuto risposta, forse perché io non sono talmente intelligente da capirlo da solo.
    In ogni caso è valsa la pena resistere, quantomeno per notare le ripetute insofferenze del Milano e del Ferrari, soprattutto Milano molto suscettibile sul discorso ascolti, temo che, come me, in molti abbiano abbandonato o stiano abbandonando la retta via della messa del giovedì, ma sarà colpa dei tifosi, in particolare quelli che fischiano e quelli che non portano entusiasmo.
    Attendere l’esplosione della “bomba” annunciata del Sig. Luca Ampollini è stato gratificante, quando si è poi scoperto che il protagonista dell’ordigno era Fagioli…ma dai …scommettiamo…guarda mò che, se eventualmente ve ne fosse la possibilità, Pecchia desidera un giocatore che ha avuto alla Cremonese…Zanimacchia, Gaetano, Valeri, Ravanelli …chissà perché….
    In ogni caso pur non sapendo se effettivamente Il Dott. Pasta è ancora coordinatore dell’area medica del Parma, nel eventualità Fagioli arrivasse davvero e come consuetudine si rompesse subito, sarebbe perfetto…Pasta e Fagioli…potrebbe essere una delle prossime portate a casa Ferrari.

    Rispondi
  • il trash della discussione sportiva …

    Rispondi
  • Paolo Grossi, seduto a fianco del macellaio, si è mostrato un corpo estraneo al programma Calcio e Calcio, infatti appena ha iniziato, da buon giornalista, a criticare la dirigenza del Parma Calcio a proposito del mancato utilizzo di Coulibaly e Cyprien è stato subito zittito da Ampollini che ha preso le difese di Krause, senza che nessuno in studio oppure in collegamento sostenesse Grossi nelle critiche, tacendo, senza alcun imbarazzo.

    Rispondi
  • Siberianhusky

    Trovo inutile criticare la società e l’allenatore per la gestione dei casi Coulibaly e Cyprien. Non si tratta di scelte dettate da considerazioni tecniche, perciò Pecchia non c’entra nulla. Entrano in gioco unicamente valutazioni di carattere economico e queste sono di stretta competenza del proprietario, che, dal mancato rinnovo e dalla mancata accettazione di un trasferimento subisce una perdita considerevole. Sarà lui a dover pagare di tasca, se le sue decisioni si dimostreranno sbagliate e in ogni caso sta puntualmente pagando gli stipendi dei due giocatori in questione. In una squadra che lotta per salvarsi si deve contare su chi sarà sulla barca anche l’anno prossimo, quanto accaduto al Frosinone l’anno scorso dovrebbe fare riflettere.
    Credo che le critiche debbano essere dirette ad altre situazioni, tipo le lacune esistenti nella rosa in alcune posizioni e l’eccessivo ricorso ad un’impostazione di gioco che ci porta ad essere in inferiorità numerica a centrocampo. Sono cose che vanno corrette nella prossima finestra di mercato, dove occorre intervenire in modo importante

    Rispondi
    • Permettimi di contraddirti: quando il Parma assoldo Ranieri come allenatore era giunto in prestito secco un tal Giuseppe Rossi , il quale da solo fece 12 goal tutti utili x vincere ben otto partite e permetterci di salvarci. Anche lì si sapeva che non sarebbe rimasto , ma , essendo utile alla causa era stato cmq utilizzato x un fine proficuo. Qui l’unico fine non è il.Parma in A ma lo Stadio…quindi vedete voi come siamo messi

      Rispondi
      • Siberianhusky

        La differenza è che Rossi arrivò con la concreta possibilità di essere confermato, solo la scarsa lungimiranza di Girardi fece sì che questo non avvenne.
        È una situazione diversa rispetto a quella di chi non rinnova il contratto perché ha ricevuto offerte che ritiene interessanti…ed è focalizzato a proseguire la sua carriera altrove

        Rispondi
    • Eppure a Roma succede che Mister Ranieri ridisegna la squadra reinserendo Hummles e Paredes, dimenticati da Iuric, che hanno entrambi il contratto in scadenza come i nostri Coulibaly e Cyprien. Meditate gente! 🙂

      Rispondi
  • Nixon per combattere la stitichezza usava bere succo di prugne mentre ascoltava seduto sulla tazza le traduzioni dei discorsi di Ho Chi Min e Mao lette da solerti collaboratori che sostavano fuori dalla porta del cesso rigorosamente aperta (scena in parte pirata sullo schermo nel film the butler un maggiordomo alla Casa Bianca). Io, seguendo l’illustre esempio e soffrendo di un momento di stitichezza che nemmeno vedere Bonni cendolare per il campo aveva risolto, ieri sera dalla tazza ho guardato lo spettacolo del Muppet Show locale. Come scrive l’amico sopra penso si sia raggiunto il peggio che sia mai stato raggiunto a llivello televisivo locale, anche se purtroppo diciamo la stessa cosa ogni settimana e quella dopo riescono a scendere ancora più in basso. Fagioli dopo Zanimacchia, Castagnetti e Gaetano è l’ennesima presa per il culo che Pedar Sola vuole dare alla città e a Pecchia, che essendo inadeguato alla serie A, è rimasto in assenza di alternative, ma che per l’ennesima volta sarà complice nella pagliacciata su ex giocatori della sua Cremerdese. La cosa però più ridicola è vedere Tele Kraus dare importanza al millesimo socio del PPC, roba che conta come la scorsa di un ubriaco, invece di attaccare questa società di circensi per lo schifo che ci continuano a propinare. Leggere i numeri delle sconfitte di Kraus in serie A è una roba imbarazzante. Altro che Marines dire in modo sardonico “questa è la serie A che ed è difficile”. Smummiati!!!! Ripeto rispetto a noi lo Scansuolo è il Barcellona non serve aggiungere altro, se non che lunedì saremo nelle ultime 3 cosi anche il piccolino degli Asprilli almeno la pianta con la fola che va tutto bene perché oggi non saremmo retrocessi.

    Rispondi
  • Intanto tra un’ora ci sorbiremo le solite cazzate di Pecchia. Tutti dentro. Restare dentro alle parite. Spingere e via così di cazzate. Non potrebbero fare come l’Hellas e evitarci anche questo cilicio settimanale?

    Rispondi
  • Stopaj (little cork)

    Il bello è che escono con quella faccia anche la domenica

    Rispondi
  • Ale Pongonazzo

    MI PERMETTO DI INCOLLARE QUANTO SEGUE – CONFERENZA DI OGGI 21/12/2024

    “Nell’ultima partita abbiamo creato tantissimo ed è un peccato perché poi paghi gli errori e perdi le partite. Ma lo spirito c’è stato, questa squadra deve correggere alcune cose e continuare con lo stesso spirito e voglia”. … CONTINUARE CON LO STESSO SPIRITO E VOGLIA ???

    Ho bisogno di un medico bravo, non vedo e non capisco più niente, anche suggerimenti su farmaci idonei sono graditi …etor che prolasso…l’è roba da neuro

    Rispondi
  • Pecchia ormai è in totale confusione, non oso pensare quante ne prendiamo a Roma

    Rispondi
  • Mangiato pesante? Meglio se andate al Mapei

    Rispondi
    • Stopaj (little cork)

      Mo vag ti al mapei ,pense ti che imbembî de,a cred che lilù le rivè a feros i cas so a perma ,con chi element chi in do vot andêr ?

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *