DONADONI: “PAREGGIO MERITATO. MI FA PIACERE CHE FERRERO PARLI DI ME, MA NON SO QUALE SARA’ IL FUTURO. QUESTA ESPERIENZA HA ARRICCHITO IL MIO BAGAGLIO PERSONALE”
GENOVA – nostro servizio – Luca Savarese – È un Roberto Donadoni fresco e piuttosto sereno quello che entra nella sala stampa dello stadio Luigi Ferraris di Genova, al termine dell’ultima puntata di campionato, dove il suo Parma ha pareggiato per due a due giocando bene, soprattutto nel primo tempo, contro la Samp. Ascoltiamolo.
Ieri sera Ferrero da Fazio ha parlato anche di lei tra i possibili sostituti di Mihajlovic…
“Se ne dicono tante, è normale, ora abbiamo terminato questa stagione, mi fa piacere che Ferrero parli di me, ma non so ancora quale sarà il mio futuro”.
Un buon pareggio oggi, mister?
“Si e credo che sia meritato: abbiamo preso due gol su palle inattive, che si potevano evitare con un briciolo di attenzione in più, la squadra ha reagito bene, ha fatto un buon primo tempo durante il quale ha avuto quattro palle gol, Nocerino ne ha avute due nette, però al di là di questo, i ragazzi sono stati all’altezza e questo è merito loro, per quello che hanno fatto”.
Cosa rimane dentro di quest’anno?
“Tutto. Non è giusto e corretto dire che rimane solo qualcosa, ho capito certi aspetti umani dei giocatori e delle persone in situazioni non proprio normali e questo mi servirà molto per il mio bagaglio personale”.
Si parla di lei in ottica Samp…
“Se mi trovate un anno dove non si parla mai a fine stagione di accostamenti di questo tipo, è qualcosa di falso, succede sempre, è normale, ma in concreto vedremo nei prossimi giorni cosa succederà. Ora il Parma il 9 di giugno ha l’ultima asta, speriamo che ci dia un nuovo proprietario e che si possa garantire la serie cadetta per ripartire e tornare in A, il Parma ha una storia importante e che sia finito in B per grandi problemi specie fuori dal campo, è ingiusto”.
Grazie Roberto per aver traghettato la barca e non averla abbandonata nel bel mezzo della tempesta. Un grosso in bocca al lupo per il futuro.
auguri mister e grazie di tutto….
Ritengo Donadoni un ottimo allenatore e un grande uomo. Quest’anno ha ricevuto molte critiche, io le ho ritenute spesso ingiuste e l’ho sempre difeso.Rimanere in sella in questa situazione assurda sarà stato complicatissimo..se sarà B a questo punto (dando x scontato l’addio di Donadoni) spero nel lancio di Crespo
Donadoni il miglior allematore nella tpria del Parma,Ghirardi il peggior presidente di questi ultimi 101 anni.
Guidolin.tutta la vita…in B…poi
lo ha già dimostrato come si può fare la festa anche coi “fichi” secchi..
Se il progetto è serio e si rimane in B, anche per me può rimanere Donadoni. A proposito, GHEZZAL è impazzito. Pensate se riusciva a respingere il tiro di Palladino. Il T.S.O. sarebbe stato inevitabile.